be per me qualunque renda più chiara la lettura di Ashes va bene, non c'è problema.
Anzi, il metodo proposto da Priest Guntank mi sembra un metodo che con qualche modifica possa andare bene.
Direi più che altro che per ogni serie ci dovrebbe un topic, in modo che, per esempio, parti di Soul of the Space non si mischino con il Contrattacco di Char o con K&S.
Anche se in effetti ciò provocherebbe un numero di topic un po' alto.
In ogni caso, il prossimo capitolo è quello fondamentale (è la fine e muore Garma, più fondamentale di cosi...)
Questo capitolo devo dire che non mi soddisfa moltissimo, ma d'altro canto io credo che per "raccontare" un combattimento ai minimi livelli (non come ho fatto nella battaglia della Mecca dove parlavo al massimo di compagnie e quindi si può procedere in maniera analitica come in un libro di storia) bisogna essere più che capaci, dei geni della scrittura (cosa che obbiettivamente non sono), tanto più se è un combattimento principalmente aereo, quindi da un punto di vista degli avvenimenti veloce...
Ore 7.40 P.M., il tempo si stà annuvolando e il sole sta calando...
Concitate voci in dialetto locale...
“Stanno arrivando!” “Dove sono?” “Attenti a sparare all'aereo bianco!” “Li sento, li sento!” “Arrivano da ovest, ma non ne sono sicuro!” “Allah è con noi!”
“A tutte le unità sparare su mio ordine!” disse improvvisamente via radio il comandante locale della guerriglia.
...
“Signore! Il cavallo alato sta per atterrare! Sembra che voglia atterrare in quella specie di conca, probabilmente vogliono farsi scudo con le montagne.” disse con una nota di orgoglio il pilota dell'Hitler 1; a coloro che avrebbero partecipato alla distruzione di corazzate o MS federali il Reich aveva promesso tre mesi di licenza e un lauto premio in denaro, il pilota evidentemente pregustava già il periodo di licenza e le cose che avrebbe potuto comprare con i soldi del premio, senza contare che avrebbe potuto dire di avere svolto un ruolo fondamentale nell'operazione, in fondo era ai comandi dell'aereo personale di Garma.
“Perfetto! Intensificate il fuoco e avvisatemi se lanciano i MS” ordinò Garma, “No Deikun, dove vai? Non preoccuparti non servirà il tuo intervento ormai sono in trappola! I tuoi MS non avranno bisogno di essere usati.”
Deikun stava per rispondere quando una salva di missili venne lanciata dalla conca, da postazioni nascoste, e traccianti di armi automatiche solcò i cielo; improvvisamente tutti gli avvisatori antimissile si accesero, un BF-2002 prese fuoco e il suo pilota dovette lanciarsi.
“Garma, è una trappola! Guarda la WB si sta nascondendo dietro quelle piccole colline, probabilmente stanno facendo scendere i SP! Autorizzami a far scendere due dei miei SP prima che il fuoco antiaereo aumenti!” chiese preoccupato Deikun, sapeva che il fuoco delle milizie del posto non sarebbe durato a lungo anche per via della reazione dei “Gustav” che cominciarono a sparare diversi missili Aria-Terra verso le postazioni nemiche, ma se il fuoco antiaereo fosse stato rimpolpato dalla WB e dai Gundam, probabilmente sarebbero stati abbattuti, mancava si e no un minuto al raggiungimento del centro del calderone.
“Fai aviolanciare immediatamente due dei tuoi SP!” chiese uno spaventato Garma “Ma tu rimani in riserva, non vorrei che i federali avessero in mente qualche cosa!”
Deikun annui e ordinò immediatamente ai SP n° 102 e 104 di lanciarsi, ma il suo volto era diventato rosso sangue, solo uno stolto poteva continuare a non capire che quella era una trappola a tutti gli effetti, ma i suoi pensieri vennero interrotti dalla vista dei traccianti di armi di grosso calibro che solcarono il cielo dirigendosi verso l'Hitler 2: era Sleggar che stava usando l'arma da 120mm per fuoco di precisione a lunghe distanze contro i “Gustav”, protetto da Kay con il suo gatling da 30mm.
L'Hitler 2 fu abbattuto, 4 colpi da 120mm colpirono in pieno il gruppo motori sinistro che prese fuoco, l'aereo cominciò a precipitare andandosi a schiantare contro le montagne, una esplosione illuminò a giorno la valle.
...
“Yauhh!” urlò Sleggar “Kay guarda e impara come spara un marines!”
“E no, sei te che devi guardare e imparare da me!” disse Kay tutto soddisfatto dopo aver abbattuto un BF-2002 e danneggiatone un altro che si stavano dirigendo verso il MS di Sleggar.
“Kay! Guarda stanno paracadutando due MS, cerca di colpirne i paracadute!” ordinò Sleggar
“Come se fosse facile! Si trovano alla massima gittata dell'arma!” bofonchiò Kay
Kay e Sleggar riuscirono a distruggere un SP prima che questi riuscisse a toccare a terra, ma l'altro aveva raggiunto terra incolume e ora si stava avvicinando alle postazioni di artiglieria AA dei guerriglieri per distruggerle.
“Sleggar, cosa facciamo? Se ci muoviamo le artiglierie delle “Gustav” ci distruggono!” urlò via radio Kay
Ma improvvisamente il cielo, che ormai era diventato sempre più scuro per la presenza di nuvole temporalesche, venne solcato dal bagliore delle armi antiaeree e dei missili della WB, la WB stava riprendendo il combattimento.
“Qui è Amuro! Ci penso io a distruggere il MS nemico!” e come una scheggia una figura di MS passò davanti ai MS di Kay e Sleggar, “Ma che diamine!” esclamò Kay.
“Pensa a sparare agli aerei nemici prima che riprendano quota!” ordinò Sleggar a Kay che si era distratto al passaggio di Amuro.
L'HUD di Amuro parlava chiaro, il MS nemico avrebbe raggiunto le postazioni nemiche in meno di 40 secondi e lui alla massima velocità ci avrebbe messo poco meno di un minuto e mezzo per raggiungere l'SP nemico, come se non bastasse doveva “dribblare” i vari attacchi che gli aerei nemici li sferravano.
Mancavano 32 secondi, Amuro decise di ricorrere al suo 76mm a fuoco rapido nonostante la distanza che lo separava dal nemico, distanza che rendeva la mira difficile da prendere, tanto più in movimento.
28 secondi, l'obiettivo era nel mirino
26 secondi, un attacco aereo obbligò Amuro a compiere una manovra evasiva che li fece perdere l'agganciamento dell'arma col mezzo nemico
25 secondi, l'SP-04 si preparò a far fuoco sule postazioni di guerriglieri
22 secondi, Amuro ricompletò l'agganciamento e sparò una salva di tre colpi, su tre colpi due colpirono l'obbiettivo distruggendoli la “testa” e facendoli perdere l'equilibrio, anche per via che lo SP era in fase di movimento veloce.
Dopo 10 secondi Amuro si avventò sul mezzo nazista che distrusse definitivamente mediante l'uso di Beam Saber, il pilota dell'SP-04 riusci' a fuggire, ma poi verra fatto prigioniero dai guerriglieri federali.
Ore 7.48
“Ritirata! Ritirata!” urlò uno spaventato Garma, ormai non aveva più unità di riserva se non 4 caccia (tra cui il suo personale) rimasti a bordo dei “Gustav” e i due SP di Deikun (inutili nel combattimento aereo.
I “Gustav” stessi e molti dei caccia in volo erano danneggiati o a corto di munizioni; le condizioni del motore che era stato colpito dell'Hilter 3, tra l'altro, erano peggiorate essendo che alcuni colpi d'artiglieria della WB avevano colpito l'impianto di raffreddamento dei motori del “Gustav”.
...
“Qui è Bright! A tutte le unità! Fate immediatamente ritorno alla base!” “Mirai si prepari a intercettare le unità nemiche appena i Gundam saranno rientrati, sembra che si stiano ritirando.”
“Pronta in qualsiasi momento!” rispose Mirai che si aggrappava al timone con tutte le sue forze per non cadere a terra, per via delle forti turbolenze che comiciavano a formarsi a pochi metri sopra il suolo.
Kay e Sleggar comunicarono via radio che ci avrebbero messo due minuti per tornare sulla WB, mentre Amuro comunicò che ce ne avrebbe messi tre di minuti, ma Bright li diede al massimo un minuto e mezzo.
Amuro, come Kay e Sleggar, riuscirono a rientrare per il rotto della cuffia sulla WB.
Bright non scherzava! La WB alla fine del minuto e mezzo stava già accelerando!