Credo, soprattutto dopo aver visto gli ultimi video promozionali, che Aldnoah.Zero possa essere uno dei più interessanti progetti di anime robotici di questa parte dell'anno, certo somiglia un pochino tanto ad Eva in certi momenti. Nel secondo video le prime note di “heavenly blue” Opening della serie cantata dalle Kalafina..
Aldnoah.Zero Promo 2 di
Debris2008, su Flickr
Nel 1972 durante una delle ultime spedizioni lunari viene scoperto sulla superficie del nostro satellite un’hypergate che permette un passaggio diretto dalla Terra verso Marte. L’incredibile possibilità provoca un’ondata di migrazione di esseri umani verso il Pianeta Rosso ma le pur grandi prospettive per il futuro dell’umanità nate dall’apertura di questa Nuova Frontiera non impediscono che scoppi pochi decenni dopo esploda una guerra fra la popolazione emigrata, organizzata nell’impero di Bars guidato da Rayregalia Vers Rayvers e la Terra.
Nei ferocissimi scontri che seguono l’hypergate viene danneggiato gravemente e la sua instabilità finisce per distruggere la Luna.
Sono passati 15 anni da questi eventi e la guerra continua con l'uso di armi sempre più potenti e sofisticate.
La storia di Aldnoah Zero intreccia le vita della giovanissima principessa Asseylum Vers Allushia (
Sora Amamiya), una ragazza guidata da nobili intenti pacifisti, nipote del fondatore dell’impero, con quella di Slay Troyard (
Kensho Ono), giovane soldato dell’esercito imperiale proveniente da una famiglia di immigrati, e di Inaho Kaizuka (
Natsuki Hanae), uno studente terrestre coinvolto nella guerra.
Aldnoah.Zero - Promo di
Debris2008, su Flickr
La serie verrà trasmessa dal 5 luglio prossimo su Tokyo Mix, BS 11 ed ache sul canale Niconico.