... per circa un lustro (fine anni novanta-inizio duemila) , l'attuale leolandia (ex fantasy world) era gestita da un mio zio che aveva cercato di rimetterla il pista, poi hanno voluto fare la quarta corsia dell'autostrada, mangiandone una bella fettina ... e allora ha mollato lì tutto ... un'estate l'ho passata lì a far la corte a una ragazza che strappava i biglietti, con mio cugino come referenza ... naturalmente andò buca
fantastico!
pensa che io il massimo lo diedi innamorandomi di un'infermiera del padiglione dove era ricoverata mia nonna. me la ricordo ancora (parliamo credo dell'87) - moretta, capelli ricci, dolcissima molto fine. si chiamava Sabrina (come Audrey Hepburn nell'omonimo film
).
insomma attraversavo la città (che non è proprio piccolissima) tutti i santi i giorni per andare ad imboccare mia nonna ( eh si, non potevano mica farlo loro, non c'era personale a sufficienza ) e torna che ti torna a un certo punto l'ho notata. ero di una timidezza mostruosa passai due settimane a cercare di trovare il coraggio per invitarla al cinema, poi mia nonna fu dimessa e l'ultimo giorno lei non era di turno...
roso dal dolore andai due volte ( di cui una sotto la pioggia) ad aspettare fuori dall'ospedale ad uno dei cambi turno
senza speme ovviamente.
(il massimo per la verità lo diedi in un'altra occasione, ma questa me la tengo per me - e per lei che sicuramente la ricorda ancora
)
oggi vi buonanottizzo con questo:
https://www.youtube.com/watch?v=Xk7amU08aC4eh chissà cosa vi aspettavate di tremendo...