beato te, suonare 5 sere di fila... per me ormai è già festa suonare due volte in un mese ( e non capita quasi mai - anche se questa stagione è migliore della precedente, sul piano meramente numerico - lo scorso anno suonai meno ma in condizioni molto, ma molto migliori sia sul piano "artistico" che sul piano economico
)
@ gil
un sedicesimo toscano???? be' se andiamo ai sedicesimi io probabilmente sono un sedicesimo di qualsiasi cosa come chiunque
fra i miei avi ci saranno sicuramente almeno un ebreo, un figlio illegittimo di nobile, uno slavo, con molta facilità un arabo ( ho un cognome sospetto
), sangue tedesco, francese e spagnolo
parlo solo delle cose più probabili stando alla geografia elementare dei parenti noti (madre campana, padre veneto con madre senese ).
se penso che in pochissimi anni ( dal '30 ad oggi) la mia famiglia si è variamente sparpagliata per il mondo e mischiata qua e là, non oso immaginare cosa possa essere successo risalendo fino ai trisnonni...
non ricordo di aver mai sentito parlare di codesta schiacciata fiorentina devo chiedere alla mi' mamma ( che è si campana, ma cresciuta in quel di fiorenza per l'appunto)