La Yamato Video stà per rieditare in DVD -Blu ray un'autentico classico dell'animazione nipponica costata all'epoca ben 500 milioni di yen scritta da Mamoru Oshii (Ghost In The Shell) e diretta da Hiroyuki Okiura (Innocence). Realizzata da Production I.G (Blood+) proposto in un'edizion davvero straordinaria ricca di bonus
L'edizione a due dischi presenterà il film nuovamente telecinemato (?) da pellicola
35mm su master ad alta definizione e un intero DVD di contenuti speciali nel Disco 2 una serie di Bonus Speciali:
Il DVD Bonus (circa 50 min. approx) 4:3 letterbox / audio italiano con sottotitoli italiani / contiene interviste a Mamoru Oshii (autore), Hiroyuki Okiura (regista), Hajime Mizoguchi (compistore delle musiche), Hiromasa Ogura (direzione artistica). E Inoltre:
Speculazioni su Jin-Roh (interviste allo staff) (39 min.)
Il sentiero dei lupi – Guida ai segreti di Jin-Roh (7 min.)
Rough Comparison (confronto tra i disegni preparatori e le scene finali)
Art Gallery
Trailer originali giapponesi sottotitolati in italiano
Trailer italiano della prima versione DVD
Il film è ricchissimo di riferimento alla storia ed alla politica nipponica.
Jin-Roh - Uomini Lupi
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, il Giappone è impegnato in una forzata rifondazione economica. Il disagio sociale, però, ha creato gruppi sovversivi, che si scontrano con i piani governativi. Per contrastare i focolai di ribellione, viene istituita la DIME, un’unità speciale autonoma equipaggiata con armamenti pesanti e armature particolari che è diventata di fatto l’unico guardiano dell’ordine pubblico. Tuttavia, i tempi stanno cambiando, l’opinione pubblica non appoggia più questa élite e per lei si prospetta un futuro incerto.
Fuse è un membro della DIME, che viene coinvolto in un complotto, per smantellare la Divisione di Sicurezza Metropolitana, di cui fa parte. Sarà una partita senza esclusione di colpi, un gioco al massacro, che non conosce regole.
Drammatico, poetico e toccante, è considerato l’ultimo capolavoro “analogico” per l’utillizzo stringato di tecniche digitali (sono davvero ridotti all’osso gli interventi della computer grafica). Questo si ripercuote sulla qualità complessiva, che ci permette di apprezzare ambienti dettagliatissimi, disegni eccellenti ed una stupenda animazione classica.