Gundam Universe Forum
25 Novembre 2024, 14:03:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [WIP] RG Gundam GP01 Full Burnern 1/144  (Letto 8574 volte)
coicmahhanes
Soldato
*

Nuovo messaggio
« il: 06 Dicembre 2013, 13:37:55 »

Ciao a tutti. Ieri mi è arrivato il mio primo Gunpla e non ho resistito alla tentazione di condividere la cosa con voi. Ho preso, come vedete dal titolo, un GP01 Fb (veramente massiccio) della linea Real Grade, a mio avviso un ottimo compromesso tra prezzo, dettaglio eccellente, complessità e accuratezza e dimensioni generali. Ovviamente ha una scatola fantastica, ci sono rimasto incantato per buoni 10 minuti  Laughing
Le stampate sono sbalorditive: i runner sono tanti e i pezzi sono dettagliatissimi e con incisioni finissime; è il mio primo kit bandai e devo dire che gli standard qualitativi sono più che eccezionali, io sono abituato già a kit di alta qualità come quelli Tamiya o Hasegawa e siamo su una fascia altissima.
Quello che mi ha lasciato di stucco è lo scheletro interno: nel runner praticamente ci sono piccoli gruppi SNODATI di parti che formano l'ossatura, che tra l'altro ha una mobilità sorprendente e l'attenzione al dettaglio lascia a bocca aperta, soprattutto nella gestione delle articolazioni e nel movimento delle coperture esterne che non si contrastano mai! Un lavoro di ingegnerizzazione davvero magistrale.
Un altro dettaglio sbalorditivo è il fitting delle parti: non si usa neanche un filo di colla e i pezzi combaciano al decimo di millimetro. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che spesso, parti contigue provengono da runner diversi con una tonalità leggermente diversa per differenziarsi (grandioso), tipo nelle parti bianche delle gambe, c'è un bordino e altri dettagli che sono di un grigio chiarissimo, che aiuta a distinguerlo dalle parti bianco puro.
L'aspetto generale delle parti assemblate è spettacolare: sto ripassando le finissime linee di pannellatura con un permanent marker punta 005 (per i prossimi kit però prendo un Gundam marker) nero che dà un look dettagliato e complesso. Al momento sono fermo alle gambe e nel pomeriggio riprendo, mettendo su qualche decal, così poi vi aggiorno  wink:
Per ora è tutto, godetevi qualche foto (fatta col cellulare, perdonatemi)

« Ultima modifica: 07 Dicembre 2013, 16:58:26 da chaosmachine » Loggato

Un saluto,

Alberto
l8ace
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2013, 20:48:33 »

Ottimo lavoro, anche se preferisco i MG wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Btgirh
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2013, 09:47:22 »

io non capisco perchè siano passati dalla sensatissima designazione "Full Vernier" a questa "Full Burnern" che non significa nulla...
Loggato

coicmahhanes
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2013, 10:52:30 »

Aggiornamento. Gundam completo al 95% (ieri sera non sono uscito e sono rimasto fino a tardi  asd) Mancano armi e scudo che farò domani credo.
Nel frattempo mi sono arrivati moduli mechanical chain base kotobukiya per il diorama che realizzerò (non so quanto ci vorrà..)
Il gundam è bellissimo, ma è molto fragile, tende a smontarsi un pochino, ma per me è un modellino statico, per cui non mi importa più di tanto.
Poi metterò delle foto migliori, fatte con la macchina fotografica

Loggato

Un saluto,

Alberto
emoN
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2013, 11:32:58 »

Grande, davvero molto bello! E' sempre un piacere vedere modelli così!!
 clapclap clapclap clapclap
Loggato
PeGiloedllaena
Original User
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2013, 12:19:33 »

well fuck...

ma linee e dettagli li hai messi tu?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
l8ace
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2013, 12:38:08 »

Aggiornamento. Gundam completo al 95% (ieri sera non sono uscito e sono rimasto fino a tardi  asd) Mancano armi e scudo che farò domani credo.
Nel frattempo mi sono arrivati moduli mechanical chain base kotobukiya per il diorama che realizzerò (non so quanto ci vorrà..)
Il gundam è bellissimo, ma è molto fragile, tende a smontarsi un pochino, ma per me è un modellino statico, per cui non mi importa più di tanto.
Poi metterò delle foto migliori, fatte con la macchina fotografica
Non preoccuparti, è il difetto comune dei Real Grade wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
coicmahhanes
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2013, 13:18:40 »

well fuck...

ma linee e dettagli li hai messi tu?

Si li ho aggiunti con un permanent marker punta 005, ma devo procurarmi i gundam markers. Sono contento che vi piaccia
Loggato

Un saluto,

Alberto
laorF
Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2013, 14:46:02 »

Bravo! Laughing
Loggato
coicmahhanes
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2013, 11:12:09 »

Finito! Peccato che è durato poco  azz

Appena posso metto le foto fatte con la macchina fotografica, anche per oggi beccatevi le foto da cellulare!

PS: in arrivo, corriere permettendo: Aile Strike, AEUG, Titans, Freedom. Intanto preparo il diorama hangar con il kit led gestito da scheda Arduino  look Mr. Green

Loggato

Un saluto,

Alberto
Btgirh
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2013, 11:26:13 »

Davvero bello. Ti suggerisco di dare un po' d'inchiostro agli shelter gialli dei vernier sul petto ed alla canopy rossa del cockpit, lasciandole nature sono un po' troppo plasticose e stonano con il buon livello del resto... Poi magari, se vuoi, "sporcalo" un po' in corrispondenza di giunture e scarichi. Nessuna macchina così complessa può rimanere pulita a lungo...
Loggato

coicmahhanes
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2013, 12:25:35 »

Hai ragione, le parti gialle le ho dimenticate, mentre sul canopy c'è già ma in foto non si vede molto
Loggato

Un saluto,

Alberto
coicmahhanes
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2013, 13:48:34 »

Questo è un test con un montaggio provvisorio dell'hangar per vedere come rende; devo dire che potenzialmente è una bomba. Ovviamente mancano tutti gli accessori di scenografia

Loggato

Un saluto,

Alberto
trebroo
Tenente Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2013, 18:27:28 »

l'hangar dove lo trovi? non penso la faccia tu in toto
Loggato
coicmahhanes
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2013, 20:05:06 »

E'un kit modulare della Kotobukiya, si chiama mechanical chain base, preso su ebay. Io ho preso 6 moduli, tutti diversi e sono corredati da carrelli, piattaforme, casse, bracci meccanici, camminamenti ecc ecc
Loggato

Un saluto,

Alberto
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: