http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=8259Notizia che ho preso dal blog, strano che qualcuno non ne abbia ancora parlato qui nel forum.
Comunque: visual novel scritta da tale Toshiyuki Itakura, un
comico giapponese, pubblicata dalla rivista Gundam Ace.
La carriera di Itakura in merito alle novel vanta Trigger (l'ho letto, è carino) e Arijigoku.
Il character design è affidato a Haruhiko Mikimoto. Si, insomma, quello di 0080, di Macross e di Ecol du Ciel.
Kyoshi Takigawa (Z Define) invece si occuperà del mecha design.
La synopsis della storia la potete leggere anche sul blog, comunque a grandi linee non sembra nulla di nuovissimo: Feddie combattono superstiti Zeon in suit customizzati.
Personaggi:
Cain Ragnard: Tenente delle Forze Speciali della Federazione Terrestre. Sarà il protagonista.
Hazel Axtos: Secondo membro delle forze speciali Shadow.
Lynece Saintes: unica donna all'interno della Shadow, e immancabile elemento cutie della storia.
Qui un video promozionale
nonostante tutto sembra interessante. Chissa se esistono delle scan.
Ora buttiamoci in quello che ci interessa davvero: il mecha design!
Primo suit della squadra Shadow. Una versione customizzata del GM Sniper II. Il principale elemento di variazione sembra essere la telecamera secondaria e il beam rifle, che vedremo dopo.
Seconda unità, un GM-79C riadattato. Le migliorie sembrano riguardare il backpack e rinforzi nell'armatura delle gambe.
Copertina per il volume. Si inizia a vedere bene il beam rifle.
Iniziano le vere e proprie tavole di Mecha Design, qui possiamo vedere in dettaglio il GM Sniper II Shadow Custon (Nome Temporaneo). Devo dire non mi dispiace come aspetto, d'altronde si tratta pur sempre di un GM di 0080.
Interessante invece questa tavola sul GM C. Il container ausiliario sulle spalle del suit ricorda molto quelli di 08th. Possibile che questa unità agisca da supporto tattico e logistico all'unità Sniper II.
Altra immagine con i due GM C, probabilmente affidati ai due comprimari della storia.
Un po' di focus sulle armi. L'unica meno classica è la Beam Carabine, il corpo principale è unico ma se notate sembra avere un E-pack simile a quello del fucile dello Z Gundam. Ed ovviamente, imperterrito, immortale e immancabile c'è il nostro Zaku II (Sieg Zeon, Sieg Zaku!)
Holy Mother of Knight Gundam cos'è quest'affare?!?! Design decisamente particolare per questo GM Custom. Nonostante mantenga in gran parte le caratteristiche della versione regolare vista in 0083, la colorazione e lo scudo lo fanno sembrare decisamente minaccioso.
Altra versione modificata di un classico GM, marcata come unità 79GB High Boost. Probabilmente una versione ad alta mobilità del comune GM, come si può vedere dal Booster Pack che sostituisce la back-skirt del suit. L'arma ha un chiaro richiamo alle pistole Glock.
Altra unità custom di GM, stavolta dal modello SP Sniper II. Sembra avere piastre addizionali di corazza, che sia stato riadattato per il close-combat?
Nel frattempo gioite signori, uno dei più belli e performanti suit di Zeon ritorna: il Ghost Fighter Zudah. Tuttavia non sembra che abbiano ancora risolto il problema della colorazione (rosso! Dovete dipingerlo Rosso!).
Ahahah, e da dove inizio. Ma si montiamo uno Kamel su un Dom e facciamolo sembrare un Suit progettato da Kondo.
Per concludere qualche Character Design:
In questa Art Cover del primo capitolo si vedono i tre protagonisti.
Vera e propria character chart: i personaggi sembrano disegnati bene. Anche le pieghe dell'uniforme (fra l'altro molto bella, se non fosse per gli stivali un po' così) sono ben rese. L'unica che mantiene quel tratto un po' moe, nonostante si trovi in abiti meno succinti, e la ragazza, ma credo ci sia da aspettarselo.
Un po' di dettagli: l'immancabile cannonazzo Gatling dato in mano al nostro Dom Barrage (per far contenti gli Animale di tutto il mondo).
La Normal Suit dei piloti è quella classica con colorazione variata. Più degna di nota è la stessa normal suit solo con equipaggiamento da battaglia completo (la potete vedere disegnata a matita in secondo piano), davvero impresssionante!
E un piccolo sneak-peak sulle tavole disegnate della novel.
Pace forum, e grazie Deb per la notizia.