Gundam Universe Forum
25 Novembre 2024, 16:04:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Un passo alla volta imparo..  (Letto 4691 volte)
grnDraooe
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« il: 07 Novembre 2013, 23:22:35 »

come da titolo

ho iniziato da una settimana a "costruire" si fa per dire i gunpla ( prima al max ho montato macchine a scoppio1/8 , mini4wd come tutti rotfl1  e fucili vari  look ) ho sempre avuto la passione del montare e assemblare...   

solo che purtroppo non ho una mano molto ferma per via di un incidente di quando andavo alle medie.. ma vabbe sorvoliamo..

ho preso per iniziare il RG aile strike gundam ( che ho solo montato e poi capito quando tutto era montato che era da fare tutte le line e i decal.. ) ora lo rismonterò pezzo per pezzo..  ( anche se basta guardarlo male e si smonta da solo..  confuso )

poi come secondo ho preso sempre RG il destiny gundam ( che pare anche piu grande  non so/e allora? ) e sto facendo un pezzo alla volta con linee e decal.. infatti in 3 giorni ho fatto giusto mezzo gundam..

visto che da me i pennarelli gundam me li hanno fatti pagare 5 euro l'uno  bastonate e i gundam 39euri ciascuno... ma almeno li ho a 15min da casa..

vorrei qualche consiglio sul mio prossimo gundam: il MG Srike Freedom.. solo che appunto vorrei chiedere a voi la differenza tra gli MG ed i RG ( so che sono piu grandi ma non avendone mai visti dal vivo non ne ho idea.. ) 

com'è come modello quello che voglio prendere? e valido o aspetto la versione RG? poi ho visto che cè il modello "normale"  e il "normale exf" che cambia appare il prezzo quasi doppio??

domanda importante , come diavolo si riesce ad attaccare bene i decal? io ci do con la punta del bisturi, ma se continua cosi ora della fine dei entrambi i gundam mi sgozzero almeno 4/5 dita ( una gia fatto il primo giorno  rotfl1 )

scusate per il papiro scritto, ma non so a chi chiedere, il negoziante a ferrara gli interessa solo vendere quindi non posso fare "affidamento" su di lui..
Loggato
lcea8
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2013, 07:21:50 »

Io posso solo dirti che i MG sono più semplici da montare (non solo x la grandezza, anche x i particolari) e la scala esatta è 1/100 mentre i RG sono 1/144 quindi la differenza si nota abbastanza.
I MG posso dirti che non si smontano da soli però wink sono più robusti rispetto ai RG (non sei il primo a considerare il fatto della delicatezza di questi ultimi).
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
inodeGc
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2013, 10:39:04 »

se posso darti un consiglio comincia con gli HG 1/144 perchè sono mooolto più semplici da montare e non ti rimangono in mano!

una volta che hai imparato a massacrare quelli puoi passare agli RG...

personalmente sono 3 anni che ho cominciato a fare modellismo proprio con gli HG, ed oggi, vado a prendere il mio primo RG!
Loggato

grnDraooe
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2013, 11:02:09 »

Io posso solo dirti che i MG sono più semplici da montare (non solo x la grandezza, anche x i particolari) e la scala esatta è 1/100 mentre i RG sono 1/144 quindi la differenza si nota abbastanza.
I MG posso dirti che non si smontano da soli però wink sono più robusti rispetto ai RG (non sei il primo a considerare il fatto della delicatezza di questi ultimi).

mmm non cè il multy quote?

cmq sono rimasto molto deluso dall'aile strike gundam, nel senso che è più piccolo e come lo tocco ( lo ho fatto vedere ad un amico: gli ho detto guarda come piega il ginocchio, si è smontato mezzo gundam  furioso )

invece il destiny sembra proprio un altra cosa.. decisamente più solido e anche piu grande di qualche centimetro,  come è possibile?

cmq prenderò anche alcuni hg quando trovo che me ne piacciono o di particolari..

soprattutto il modello che mi piace mg, cosa sapete dirmi? è valido oppure no? il strike freedom MG ?   e come mai ci sono MG da 60euri ai 160? quale sarebbe la differenza visto che ci capisco meno di 0?
Loggato
oNem
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2013, 11:50:15 »

... e come mai ci sono MG da 60euri ai 160? quale sarebbe la differenza visto che ci capisco meno di 0?
Io non mi considero neanche un modellista ma un mero assemblatore e con i MG ho trovato la mia pace!
Come dice il buon Alce8 sono, più facili da montare rispetto ai RG, sono grandi, robusti e quindi più "giocattolosi" da maneggiare.
Circa i prezzi, lasciando perdere eventuali speculazioni da parte di qualche negoziante ma rifacendoci alla vendita in internet su siti seri come HLJ e Plamoya, questi variano in base alla grandezza e complessità del gunpla in questione e talvolta anche in base alla sua rarità.
Loggato
grnDraooe
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2013, 13:11:34 »

Io non mi considero neanche un modellista ma un mero assemblatore e con i MG ho trovato la mia pace!
Come dice il buon Alce8 sono, più facili da montare rispetto ai RG, sono grandi, robusti e quindi più "giocattolosi" da maneggiare.
Circa i prezzi, lasciando perdere eventuali speculazioni da parte di qualche negoziante ma rifacendoci alla vendita in internet su siti seri come HLJ e Plamoya, questi variano in base alla grandezza e complessità del gunpla in questione e talvolta anche in base alla sua rarità.

capito, cmq non capisco come il mio negoziante sia cosi ladro...  ho visto a 99euri la versione mg full burst del freedom  confuso

cmq come è possibile che costi cosi poco la roba su plamoya? anche spedite cè un netto risparmio.. non dico della metà ma un buon 30/40% ma tempi di spedizione sono molto lunghi?

perchè se non sono molto lunghi faccio spesa da solo.. mi compro 6-7 gunpla ciapet
Loggato
oNem
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2013, 16:46:33 »

cmq come è possibile che costi cosi poco la roba su plamoya? anche spedite cè un netto risparmio.. non dico della metà ma un buon 30/40% ma tempi di spedizione sono molto lunghi?

perchè se non sono molto lunghi faccio spesa da solo.. mi compro 6-7 gunpla ciapet

Più il sistema di spedizione è costoso più arriva prima, in genere quello più veloce ci mette, non vorrei ricordar male, una media di 10 giorni e comunque è possibile tracciare il pacco in tempo reale. Io ho scelto di fare lo spesone una tantum con più gunpla alla volta!
Loggato
grnDraooe
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2013, 22:03:28 »

Più il sistema di spedizione è costoso più arriva prima, in genere quello più veloce ci mette, non vorrei ricordar male, una media di 10 giorni e comunque è possibile tracciare il pacco in tempo reale. Io ho scelto di fare lo spesone una tantum con più gunpla alla volta!

più avanti allora faro un acquisto da loro.

oggi sono andato a ordinare l'mg strike freedom e ho preso l'rg justice ...

cosi per un po sono apposto, visto che sono ancora a poco piu di metà del destiny e devo rismontare l'aile strike...  appena finito il destiny postero qualche foto

in settimana sicuramente perchè domani ho da lavorare nell'acquario indifferente
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: