Gundam Universe Forum
25 Novembre 2024, 14:18:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: daban models  (Letto 6344 volte)
ortrbeo
Tenente Colonnello
*

Nuovo messaggio
« il: 31 Ottobre 2013, 19:13:55 »

Apro un topic per chiedere un consiglio: sono andato in un negozio che vende modellini per prendere la Santa Lucia per mio figlio grande che per inciso vuole i 2 unicorn in versione destroy, e dighe poco. mi hanno proposto i modelli della daban models che sono esteticamente ne piu ne meno i bandai anche nella confezione, aveva esposto un geara zulu 1/144 a una ventina di euri che se coonfrontato con HLJ su cui costa 14+spedizione non sarebbero male.

qual i dubbio: qualitativamente li conoscete o sono una vaccata?

grazzie in anticipo
Loggato
emNo
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2013, 13:30:31 »

Mai sentita prima, però nelle immagini su internet i loro gunpla sembrano uguali a quelli Bandai, anche le confezioni sono le stesse... Produzione su licenza?
Loggato
ortrbeo
Tenente Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2013, 17:23:32 »

potrebbe essere, le scatole sono perfettamente uguali
Loggato
ortrbeo
Tenente Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2013, 10:33:43 »

ue, nessun altro mi puo aiutare?
Loggato
emNo
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2013, 16:02:16 »

Ho chiesto ad un tizio che ha la bottega nella mia zona e compra, colleziona e rivende giocattoli dall'inizio del secolo scorso ad oggi ed è molto appassionato di "robottoni giapponesi", sia super che real robot, mi ha detto che la Daban Models non ha alcuna licenza e copia tutto illegalmente ma che le copie sono identiche perchè la Bandai ha affidato parte della propria produzione a fabbriche cinesi.
Però comunque prenderei tutto questo con le molle, è la prima volta che sento una cosa del genere.
Loggato
ortrbeo
Tenente Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2013, 18:58:05 »

io intanto semmai (attendo di sapere  i prezzi) prendo un regalo per il pupone e dopo valuto, grazie intanto
Loggato
Faolr
Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2013, 19:36:04 »

io intanto semmai (attendo di sapere  i prezzi) prendo un regalo per il pupone e dopo valuto, grazie intanto

Tanto se il bimbo si accorge che il regalo è taroccato puoi dare la colpa a Santa Lucia!
indifferente
Loggato
grhiBt
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2013, 20:54:57 »

Che io sappia le plastiche sono più scadenti, ciò finora é bastato a farmi desistere dal prendere il loro RX-78 1/35 venduto a 1/5 del prezzo bandai.
Loggato

ortrbeo
Tenente Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2013, 22:19:21 »

Tanto se il bimbo si accorge che il regalo è taroccato puoi dare la colpa a Santa Lucia!
indifferente
A santa Lucia oramai non ci crede piu, gia pensa alle compagne di classe, ma a lui basta fare un modello che e' contento
Loggato
onuanGcnn
Tenente Primo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2013, 10:10:47 »

Penso che l'unica maniera di vedere la qualità una cosa del genere sia provare acquistando uno o due modelli piccoli (così hai una spesa minima) e valutare tu stesso. La storia della ditta senza diritti è abbastanza  verosimile sinceramente, poi sta tutto a vedere quanto questo fa gioco forza alla Bandai, mi sembra strano che un colosso così non riesce a fermarli se non ha un rendiconto, per dire questo accade regolarmente con E2046 che non possiede diritti ma nel caso dei grandi distributori (G-System lo scultore Fuchi su tutti) mette in evidenza da dove arrivano i prodotti, segno che c'è un tacito accordo, in sostanza fanno da sponde internazionale e continuativa per queste aziende che nel primo caso producono solo uno stock limitato di pezzi a prezzi alti, nel secondo non solo fanno stock limitati ma anche li vendono nel solo territorio giapponese.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: