Guardate una mezza idea sulla possibile trama ce l'avrei :
Il tutto è inizialmente nato in un dispotico futuro (la datazione, si prevede non sia l'AD; ma equivarrebbe al ventisettesimo secolo, o giù di li) ove la Terra era stata "abbandonata" per due o tre centinaia d'anni a causa del perenne Inverno Nucleare e a vari casi di nuove epidemie scoppiate successivamente (si suppone "successivamente a un conflitto/o più conflitti/ mondiale") al disastro.
I primi esseri umani della terzultima generazione di coloni spaziali si ristabiliscono sul pianeta, che pare avere riottenuto una maggiore stabilità atmosferica e che stia lentamente ritornando agli albori d'un tempo. Questi primi "ricolonizzatori" della Terra si autoproclamano nel giro di 50'anni di guerriglia e successiva organizzazione militare, "Yggdrasil", o anche Y.P.R (Yggdrasil Popolaristkya Respubliko, la lingua artificiale/pianificata di origine Koiné-Slava di tipo veicolare maggiormente parlata sulla Terra), cui esercito privato è il Y.M.I.R (Yggdrasil Militjo Inter Riorganistkya, che in lingua Yggdrar ha più o meno il significato di "Milizia Yggdrasiliana Interamente Riorganizzata"), l'ennesima forma di forza autoritaria che è la "ancora più marcata ed egemonica copia" della EFG nella UC. Una mera dittatura in altri termini.
Intanto le colonie spaziali (che lungi da me, nonostante la scarsa conoscenza di "dove potrebbero essere state collocate", le ho scelte uguali a quelle della "mappa UC" di F91 piu o meno) che ai tempi dovevano ristabilire un ordine fra gli umani scampati alla Terra avvelenata dalle guerre e dalle sue conseguenze, sono rimaste "esterne" al piano di ripopolazione terrestre, pertanto hanno iniziato dispute e dibattiti fra i loro governi, alimentando l'astio fra di loro per la contesa di un appezzamento anche poco considerevole di Terra : sempre che l'Y.P.R sia disposta a dare loro una chance per il "ritorno al Pianeta Azzurro" ai pochi fortunati che potrannoaccedervi.
Nel mentre che passano i decenni, la Y.P.R produce una nuova linea di armamenti quali gli innovativi "APAM" (Armored Personal Antropomorph Mech) ed espande il suo "Impero" sulla Terra (rinominata Geebstan, da Gea-> Geeba + Stan, Paese/Nazione), e disinteressata alle rivolte coloniali che avvengono nello spazio, è all'oscuro della silenziosa e in esponenziale crescita nuova forza spaziale che è entrata in campo : la colonia di tipo Stanford Taurus (Tipo l'Elysium o la "residenza" Laplace di Ricardo Marcenas vista in Unicorn) " Taurus-3 ", organizzatasi da tempo per un eventuale situazione di disordine fra le colonie, con un colpo di stato su larga scala riesce in breve tempo a ribaltare le sorti di tutte le colonie, soffocando così l'inizio di una possibile guerra spaziale. Taurus-3 dopo aver instaurato il N.A.O.F (New Armed/Avenue Orbital Forces/Federation) è a capo di tutto lo spazio colonizzato dall'uomo sin dal ventidueesimo secolo di A.D (ricordo che non siamo più nell'A.D, ma in una datazione che però equivarrebbe al 2650/2700 A.D).
Il N.A.O.F è intento a mediare con Yggdrasil, su Geebstan, ma questi è scettico ed è lungi distante dal voler agganciare un interazione con lo spazio, ritenuto la fonte di nuovi possibili problemi sulla Terra : effettivamente l'unione con la seconda forza includerebbe il fatto che, essendo questa comunque incapace di costruire velocemente nuove colonie, manderebbe gran parte delle sue genti sul Pianeta Azzurro(grigio), ed essendo appena sufficiente a permettere una perfetta convivenza fra le poche genti che già lo abitano, il tutto porterebbe a un nuovo collasso generale che potrebbe attivare il medesimo ciclo di eventi già verificati in passato.
Pertanto, Yggdrasil, boccia qualsiasi tipo di comunicazione/negoziazione da parte del N.A.O.F nel tempo attuale, tuttavia non esclude una futura relazione (qualora i tempi miglioreranno) anche per gli scambi di Elio-3, presente ormai solo nella Sfera Gioviana, e reperibile solo dalle P.C.N.C, Planet Cracker N.A.O.F Companies, le compagnie per l'estrazione del prezioso combustibile che è il fluido di lavoro per i potenti ed avveniristici U.T.F.A.S.G (Ultracompact Tokamak Fusion Electronplasm Speeded Generator) che fungono da sistemi energetici per le macchine antropomorfe A.P.A.M, e moltissimi altri mezzi avanzati legati ANCHE al viaggio spaziale.
Il N.A.O.F, in grave crisi ed imminente degenerazione sociale, dovuta alla respinta al "si" per il piano di unificazione spazio-terrestre, pertanto ancora "rinchiuso" nella sua gabbia di colonie in esponenziale crescita demografica, decide di risollevare gli animi del popolo e guadagnarsi nuova fiducia iniziando una guerra "di sfida" contro la Sfera Terrestre, che ormai non solo comprende Geebstan (la Terra) in fase di terraformazione velocizzata per migliorarne l'ecosistema, ma anche Moobstan, la Luna, sempre sotto il controllo di Yggdrasil.
Il N.A.O.F parte con un maggior numero di soldati, ma una minor avanguardia tecno-bellica. E nonostante abbia già sostenuto battaglia spaziali è inizialmente in grande difficoltà contro Geebstan, in quanto è difficile invadere il Pianeta Azzurro difeso dalle forze Y.M.I.R di stanza su Moobstan, la Luna.
Ma qualcosa può cambiare le sorti della battaglia : Su Taurus-7, ancora in costruzione e colonia "base progetto sperimentale" all'interno del N.A.O.F, è in via di sviluppo il piano per la creazione dei primi A.P.A.M "prototipo" rivali a quelli Yggdrasiliani, in funzione e produzione da molti più anni.
Che ne dite? Può stimolarvi e/o attirare la vostra attenzione?
Ora bisogna solo decidere UN BEL PO' di cosuccie, e, se avrò il vostro appoggio, sarà fatta.
Sono nelle VOSTRE mani!!
Personalmente ho partecipato come PG (personaggio giocante) in un GDR, e non ho mai fatto da DM, forse troppo inesperto ancora.
Ma potrei cimentarmi nell'impresa in questo possibile (spero) GDR... Oppure, qualora qualcuno fosse interessato, mi piacerebbe che questo qualcuno non scartasse l'idea di fare da D.M.
Ditemi voi gente.
P.S : ricordatevi che non c'è alcuna fretta.