dunqui dunqui dunqui,
nella mia sfrenata follia nerd mi prendo la libertà di aprire un nuovo topic su una, anzi due, serie anime che mi stanno letteralmente risucchiando. Come si può immaginare dal titolo esse sono To Aru Majutsu no Index (traducibile come "A Certain Magical Index") e To Aru Kagaku no Railgun ("A Certain Scientific Railgun"). Ma andiamo per gradi.
To Aru Majutsu no Index nasce come light novel scritta da Kazuma Kamachi e illustrata da Haimura Kiyotaka ed edita dalla Ascii Media Works dal 10 aprile 2004. Da subito la novel ha un grande successo tanto da vincere il premio come miglior light nove nel 2011. Al momento la light novel è inedita in Italia ma reperibile su internet in inglese. Successivamente viene traslata in manga, con lo stesso titolo, edito dalla nientepopodimeno che la Square Enix, e portato in Italia dalla Star Comics. Infine abbiamo l'immancabile adattamento anime della serie da 24 episodi che racconta le vicende dei primi sei volumi della storia curata dalla J.C. Staff.
Successivamente, in seguito al successo dell'anime è stata prodotta una seconda stagione, To Aru Majutsu no Index II, così come la light novel sta continuando con un secondo ciclo chiamato Shinyaku: To Aru Majutsu no Index (New Testament: A Certain Magical Index) .
Senza spoilerare troppo su personaggi e trama, Index è una serie Fantasy-Soprannaturale con elementi Shonen e Action ambientata in una città fittizia del Giappone ultratecnologica chiamata Gakuhen Toshi (Academy City) in cui il protagonista deve combattere contro potenti maghi affiliati alle più grandi religioni del mondo, mixando elementi sia magici che scientifici.
Da Index è nato uno spin-off solamente anime: To Aru Kagaku no Railgun, che invece segue le vicende di uno dei comprimari principali (guess who?).
Sempre di Railgun abbiamo una seconda stagione To Aru Kagaku no Railgun S. Purtroppo soltanto la prima serie è disponibile in subita, si trova la seconda in italiano ma è in corso. A mia personalissima opinione sia Index, ma soprattutto Railgun (uno dei pochissimi, se non unico caso, in cui lo spin-off supera la serie principale) sono anime validissimi che superano in interesse, trama, personaggi e animazioni molte altre serie più conosciute.
Vi lascio quindi i link dello streaming in italiano per Index, Index II e Railgun:
To Aru Majutsu no Index (Streaming):
http://www.animetube.it/animetube/homepage/category/61To Aru Kagaku no Index II (Streaming):
http://www.animetube.it/animetube/homepage/category/70To Aru Kagaku no Railgun (Streaming):
http://www.animetube.it/animetube/homepage/category/72To Aru Majutsu no Index (Download):
http://animedreamland.forumcommunity.net/?t=51387788To Aru Majutsu no Index II (Download):
http://animedreamland.forumcommunity.net/?t=51569047To Aru Kagaku no Railgun (Download):
http://animedreamland.forumcommunity.net/?t=52152657To Aru Kagaku no Railgun S (Download):
http://animedreamland.forumcommunity.net/?t=53681217Nota Bene: per quanto Railgun sia uscito dopo Index l'ordine cronologico degli avvenimenti nel mondo dell'anime è: Railgun - Index - Railgun S - Index II
in più per stuzzicarvi ancora vi inserisco le opening 1 di entrambe le serie:
|
|
|
|
Permettetemi ora di allungare ulteriormente il post parlando di una delle ragioni principali per cui ho visto, e dovreste vedere, questi due anime:
sto parlando di una
certain fucking sexy Railgun meglio conosciuta come Misaka Mikoto, Misaka-san, Electromaster e il tanto famoso Biribiri.
Ora nonostante sia un fan dei vari altri personaggi che compaiono in Index e Railgun, devo dire che Misaka Mikoto è, con gran margine, la mia
preferita. Diamine, lasciatemi dire che è il personaggio più amabile di
sempre. Non mi credete? Ecco tante buone ragioni:
1)lei è Sexy. Ovviamente, se avete bisogno di prove cliccate lo spoiler
2)è una
Tsundere. Si a me piacciono, anche a voi dovrebbero.
3)ha un sorriso adorabile.
4)è dannatissimamente adorabile quando arrossisce.
5)ha un adorabile fermaglio, che, nella seconda stagione di Index sarà ancora più adorabile.
6)Può elettrificarti da capo a piedi. Molto eccitante.
Tuttavia non dobbiamo dimenticare che Mikoto è una tremenda Badass. Insomma ha il potere assoluto di generare, percepire e controllare elettricità e campi magnetici. Di tutti gli Espers (le persone con i poteri speciali) Lei è la terza più potente.
In più la sua
Signature Move, la Railgun, è assolutamente devastante
dunque con questo concludo, spero di avervi dato abbastanza buone ragioni per dare una occhiata a questi anime e goderceli insieme.
Pace, forum.