Gundam Universe Forum
25 Novembre 2024, 17:20:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: To Aru Majutsu no Index/To Aru Kagaku no Railgun  (Letto 21120 volte)
dnaeaeolGlleiP
Original User
Generale
*

Nuovo messaggio
« il: 23 Agosto 2013, 19:09:16 »

dunqui dunqui dunqui,
nella mia sfrenata follia nerd mi prendo la libertà di aprire un nuovo topic su una, anzi due, serie anime che mi stanno letteralmente risucchiando. Come si può immaginare dal titolo esse sono To Aru Majutsu no Index (traducibile come "A Certain Magical Index") e To Aru Kagaku no Railgun ("A Certain Scientific Railgun"). Ma andiamo per gradi.

To Aru Majutsu no Index nasce come light novel scritta da Kazuma Kamachi e illustrata da Haimura Kiyotaka ed edita dalla Ascii Media Works dal 10 aprile 2004. Da subito la novel ha un grande successo tanto da vincere il premio come miglior light nove nel 2011. Al momento la light novel è inedita in Italia ma reperibile su internet in inglese. Successivamente viene traslata in manga, con lo stesso titolo, edito dalla nientepopodimeno che la Square Enix, e portato in Italia dalla Star Comics. Infine abbiamo l'immancabile adattamento anime della serie da 24 episodi che racconta le vicende dei primi sei volumi della storia curata dalla J.C. Staff.
Successivamente, in seguito al successo dell'anime è stata prodotta una seconda stagione, To Aru Majutsu no Index II, così come la light novel sta continuando con un secondo ciclo chiamato Shinyaku: To Aru Majutsu no Index (New Testament: A Certain Magical Index) .
Senza spoilerare troppo su personaggi e trama, Index è una serie Fantasy-Soprannaturale con elementi Shonen e Action ambientata in una città fittizia del Giappone ultratecnologica chiamata Gakuhen Toshi (Academy City) in cui il protagonista deve combattere contro potenti maghi affiliati alle più grandi religioni del mondo, mixando elementi sia magici che scientifici.
Da Index è nato uno spin-off solamente anime: To Aru Kagaku no Railgun, che invece segue le vicende di uno dei comprimari principali (guess who?).
Sempre di Railgun abbiamo una seconda stagione To Aru Kagaku no Railgun S. Purtroppo soltanto la prima serie è disponibile in subita, si trova la seconda in italiano ma è in corso. A mia personalissima opinione sia Index, ma soprattutto Railgun (uno dei pochissimi, se non unico caso, in cui lo spin-off supera la serie principale)  sono anime validissimi che superano in interesse, trama, personaggi e animazioni molte altre serie più conosciute.
Vi lascio quindi i link dello streaming in italiano per Index, Index II e Railgun:
To Aru Majutsu no Index (Streaming): http://www.animetube.it/animetube/homepage/category/61
To Aru Kagaku no Index II (Streaming): http://www.animetube.it/animetube/homepage/category/70
To Aru Kagaku no Railgun (Streaming): http://www.animetube.it/animetube/homepage/category/72

To Aru Majutsu no Index (Download): http://animedreamland.forumcommunity.net/?t=51387788
To Aru Majutsu no Index II (Download):http://animedreamland.forumcommunity.net/?t=51569047
To Aru Kagaku no Railgun (Download): http://animedreamland.forumcommunity.net/?t=52152657
To Aru Kagaku no Railgun S (Download): http://animedreamland.forumcommunity.net/?t=53681217

Nota Bene: per quanto Railgun sia uscito dopo Index l'ordine cronologico degli avvenimenti nel mondo dell'anime è: Railgun - Index - Railgun S - Index II
in più per stuzzicarvi ancora vi inserisco le opening 1 di entrambe le serie:

|
|
|
|
Permettetemi ora di allungare ulteriormente il post parlando di una delle ragioni principali per cui ho visto, e dovreste vedere, questi due anime:
sto parlando di una certain fucking sexy Railgun meglio conosciuta come Misaka Mikoto, Misaka-san, Electromaster e il tanto famoso Biribiri.

Ora nonostante sia un fan dei vari altri personaggi che compaiono in Index e Railgun, devo dire che Misaka Mikoto è, con gran margine, la mia preferita. Diamine, lasciatemi dire che è il personaggio più amabile di sempre. Non mi credete? Ecco tante buone ragioni:

1)lei è Sexy. Ovviamente, se avete bisogno di prove cliccate lo spoiler
(click per mostrare/nascondere)
2)è una Tsundere. Si a me piacciono, anche a voi dovrebbero.
3)ha un sorriso adorabile.
4)è dannatissimamente adorabile quando arrossisce.
5)ha un adorabile fermaglio, che, nella seconda stagione di Index sarà ancora più adorabile.
6)Può elettrificarti da capo a piedi. Molto eccitante.

Tuttavia non dobbiamo dimenticare che Mikoto è una tremenda Badass. Insomma ha il potere assoluto di generare, percepire e controllare elettricità e campi magnetici. Di tutti gli Espers (le persone con i poteri speciali) Lei è la terza più potente.
In più la sua Signature Move, la Railgun, è assolutamente devastante

dunque con questo concludo, spero di avervi dato abbastanza buone ragioni per dare una occhiata a questi anime e goderceli insieme.

Pace, forum.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Froal
Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2013, 19:26:02 »

Quella sarebbe sexy?  confuso
Lungi da me criticare  i gusti altrui nel vestire ma come fa ad essere sexy una con
stile meringa e per di più
, il tutto spalmato su
?

:mgreen:
Loggato
dnaeaeolGlleiP
Original User
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2013, 19:27:42 »

One Answer:

prometto che cambi idea se guardi la serie.
« Ultima modifica: 23 Agosto 2013, 19:47:47 da GileadPellaeon » Loggato

Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

oInldiB
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2013, 20:51:42 »

* Marvin ha pensato la stessa cosa che ha pensato flora, solo con un ordine leggermente diverso. asd
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
elanmAi
Tenente Generale
*

Lord of Trolling :D

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2013, 09:19:31 »

Ho visto la serie e mi è piaciuta , anche se preferiso Sumeragy anche quest'anime mi è piaciuto  brindisi .

Loggato

roorbte
Tenente Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2013, 10:04:03 »

carino, adesso mi tocca dargli un'occhiata e se poi mi piace lo devo guardare tutto, non si fa cosi noway noway noway
Loggato
mNoe
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2013, 11:29:37 »

Ma in questa serie ci sono i giganti antropofagi?
Loggato
dnaeaeolGlleiP
Original User
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2013, 14:29:52 »

Bravissimo! Comunque non c'e' follia e nerd che vadano in disaccordo.

Concordo :vampiro

Sei nella merda se ti piacciono. NON andare mai in Giappone. MAI. abbraccio

in senso positivo vero? bua

Di' la verita': vuoi non essere il solo a soffrire e vuoi condividere tutto questo eh? asd brindisi

L'anime è bello quindi si, lo condivio. Ma Lei è mia. Mia!

Il seno inesistente e' un bel tema

è pur sempre una ragazza delle medie. Dove voi vedete piattezza, io vedo potenziale.

Tu, essendo etero, NON puoi capire. Se proprio proprio non e' sexy ma con un alto sex appeal. E' il classico mix di altezzosita', sicurezza-insicurezza, dolcezza, profondita', maturita'-superficialita', carineria-stupidita', attenzione per gli altri

Si!!!!! Eccola la mia Misaka!

brindisi Grande Ric

Ho visto la serie e mi è piaciuta , anche se preferiso Sumeragy anche quest'anime mi è piaciuto  brindisi .

Grande Animale  brindisi

carino, adesso mi tocca dargli un'occhiata e se poi mi piace lo devo guardare tutto, non si fa cosi noway noway noway

si espandiamo il verbo. Ma vedete prima Railgun che è più bello.

Ma in questa serie ci sono i giganti antropofagi?

Tiè, ecco anche a te una Misaka versione Mikasa, ora dimmi tu se non è meglio

E per voi che non credete nelle Loli, direttamente dall'anime:
« Ultima modifica: 24 Agosto 2013, 14:31:52 da GileadPellaeon » Loggato

Davvero una figata.

elanmAi
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2013, 20:39:58 »

Cmq scherzi a parte Gil ha ragione, la ragazza è un peperino, diciamo tipo lara croft più giovane ,la serie la consiglio, io sto vedendo lo spin off (railgun). Anche se ad essere sincero le avrei affiancato un personaggio tipo gatsu o Hellsing ( prostrato )

Loggato

dnaeaeolGlleiP
Original User
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2013, 20:58:44 »

Cmq scherzi a parte Gil ha ragione, la ragazza è un peperino, diciamo tipo lara croft più giovane ,la serie la consiglio, io sto vedendo lo spin off (railgun). Anche se ad essere sincero le avrei affiancato un personaggio tipo gatsu o Hellsing ( prostrato )

Grande Animale, di nuovo.

Ma sai è quello il bello di Railgun secondo me. è un Anime Harem (cioè il 70-80% dei personaggi sono femminili) però non c'è l'intromissione di personaggi maschili come in Index. Che pure sono fighi, soprattutto Tsushimikado (o come diavolo si scrive).
Loggato

Davvero una figata.

elanmAi
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2013, 20:19:41 »

giusto per fare un esempio di badass girl e relativo fascino:  https://www.youtube.com/watch?v=0UjRT1BF05k   metal metal metal metal metal metal metal metal

anche se è una donna ha molta cazzimma (il termine è intraducibile, ma diciamo pure grinta  asd brindisi )

Loggato

mNoe
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2013, 09:46:10 »

anche se è una donna ha molta cazzimma (il termine è intraducibile, ma diciamo pure grinta  asd brindisi )

Sorta di furbizia prevaricatrice nei confronti degli altri, misto di scaltrezza ed egoismo, ha connotazioni negative e come dice Animale non può essere tradotta con uno specifico termine italiano.
Loggato
dnaeaeolGlleiP
Original User
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 29 Agosto 2013, 10:10:49 »

Siani da una bella definizione della cazzimma.
Però devo dire che secondo me Misaka non è proprio cazzimmosa. È più quella consapevolezza di essere estremamente potenti e di saperlo sfoderare al momento giusto, pur mantenendo un atteggiamento amabile con le persone
Loggato

Davvero una figata.

elanmAi
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2013, 19:59:23 »

di la verità , ti piacerebbe su un bel MS eh?  indifferente Magari una serie intera, ci sbattiamo dentro tutte le gundam girl e via  metal metal(se lo facessero comprerei i dvd ............ORIGINALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

@Nemo: hai tradotto l'intraducibile, come sempre  prostrato wink
Loggato

mNoe
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2013, 13:36:37 »

@Nemo: hai tradotto l'intraducibile, come sempre  prostrato wink

Troppo buono...
Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa