No, Deb, l'ho scritto chiaro: volevo restasse QUEL Gundam. Sceglierne qualunque altro é, come ho già detto, pretendere che Topolino deleghi a qualcun altro l'essere la bandiera della Disney. E resto della mia idea.
Mmmh ma Topolino è rimasto identico a se stesso? Ho fatto vedere a mio nipote - 15 anni - un volume di tesori international con alcuni dei fumetti di Floyd Gottfredson, uno dei grandi autori delle strisce di Mickey Mouse...Storie seminali, ma in cui il nostro appare con le brachette ed il codino...bene gli sembravano abbastanza ridicole, non le storie in se ( ben fatte) ma proprio il personaggio.Negli anni c'è stata un'evoluzione di Topolino - soprattutto negli anni 50' grazie al famoso spettacolo TV messo in piedi da Disney -e vale anche per il Gundam. Avresti preferito un modaiolo Gundam barbatos? ( o peggio il Gundam Exia, anche se quella serie mi piace). Io no.
Gundam Wing - non ti nascondo - mi affascina come idea, soprattutto la spettacolare versione alata ma voglio offrirti, offrirvi una suggestione, stavo rispondendo ad un commento sul blog: che fine ha fatto il progetto Gundam Global Challenge ?
La mia idea iniziale - che spesso ho accennato in vari commenti anche su AC - era che Bandai avrebbe sostituito il Gundam Gigante con le istallazioni della Gundam Global Challenge, che saranno proposte nel 2020...Ora, alla luce di questi annunci, inizio a sviluppare un’idea diversa: il Gundam RX 0, una unità trasformabile,e potrebbe essere l’occasione per cominciare a implementare le tecnologie sviluppate nell’ambito della Gundam Global Challenge.
Ricordo che il Gundam Gigante venne proposto nel suo allestimento finale solo a Shizuoka. - me lo ha fatto notare Giovanni Nino, sai chi è vero bright -in una sua nota.. Ecco potrebbe accadere questo.
Inizialmente mostrano la “forma base” del Gundam RX O poi implementano la forma definitiva sfruttando i progetti e le suggestioni della Challenge. Infine fra qualche anno - sono opere costose -"ritornano" al progetto base, ad un nuovo Gundam Gigane RX-78-2 ma in una versione Origini, che è ben diversa da quella classica.
Ma è una mia idea.
Qualcuno va al Romics' perchè davvero...ci sarebbe da domandare.