La cerimonia in notturna dell'inaugurazione è stata spettacolare anzichenò, un bel concerto di Tielle, fuochi, video luci, la Trasformazione è pienamente riuscita ma, a bocce ferme, vedendo le immagini nella cruda luce del giorno io qualche dubbio sulla resilienza di questa statua lo ho.
Con ordine: anzitutto il concerto, notevole, era presente anche il doppiatore di Banagher, ovvero Kouki Uchiyama che ha intrdotto la sequenza della "Trasformazione. Fra i vari invitati ufficiali NON si è visto il nostro Tomino....
Durante l'evento, a sorpresa, è stato annunciato dallo stesso Presidente della Sunrise, Yasuo Miyakawa, un nuovo progetto per Gundam Unicorn che si concretizzerà nel 2018. DI cosa si tratti non è dato per ora sapere.
Il concerto di Tielle come detto è stato molto bello...
Anche @Yoshi115t era presente all’evento ed ha ripreso la statua gigante da una prospettiva ravvicinatissima soffermandosi su alcuni particolari.
Ora però guardatevi la trasformazione in questo secondo filmato..senza luci e colori.....
http://youtu.be/im3WNTofvuI (Embedding disabilitato, limite raggiunto)
C'è differenza.
Inoltre noto una cosa:per il Gundam RX 78 2 vennero montati tantissimi Gazebo mentre in questa occasione abbiamo solo una specie di "distaccamento" della Gundam Base - una Container, con dentro un pò di merchandising - sembra che l'intenzione sia quella di istituzionalizzare il tutto...