Gundam Universe Forum
26 Ottobre 2024, 00:20:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Rivalutazione Gundam GP02  (Letto 11268 volte)
naAimle
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« il: 19 Agosto 2013, 20:32:42 »

penso di aver sottovalutato il gp02, a parte l'imponenza ed il livello di corazzatura ( sicuramente molto apprezzati dal sottoscritto  smile ) pensavo che se anche si fosse scontrato con un unicorn, un dendrobium o con un exia ( ovviamente disponendo di munizionamento nucleare) gli sarebbe bastato sparare per vincere la battaglia, e anche se non avesse centrato il bersaglio avrebbe comunque liberato una enorme scarica elettromagnetica che avrebbe disabilitato tutta la tecnologia, ovvio a meno che non ci fosse qualche unità schermata (anche se io non conosco MS schermati in quel senso).

Voi che ne dite?
Loggato

orroetb
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2013, 07:10:52 »

l'analogo sarebbe il FAZZ di sentinel, che non trovo in 1/144  bastonate bastonate bastonate bastonate
Loggato
oileGealalPden
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2013, 08:49:16 »

Contro un Exia, sulla terra, non ha scampo. Troppo goffo e massivo, anche se si mette a svolazzare coi razzi, l'Exia gli scrive "Bello il tuo MS, o e' un MA???" con la spada sulla corazzatura prima ancora che lui riesca a fare un passo. L'Exia in Trans-Am poi non ne parliamo. Andare oltre l'Exia sarebbe ridicolo...per il GP02. Bello e' bello, ma per me e' da vedere come un semplice vettore di testate nucleari. Della serie che viene protetto da altri piu' snelli e manovrabili, poi lui sgancia il confetto e via il prima possibile coi suoi potenti razzi. Punto. Non ha armi se non le spadine, giusto giusto per difesa a corto raggio e tanta corazzatura per resistere all'impulso elettromagnetico ed eventualmente allo shock di un'esplosione nucleare e garantirgli una certa sopravvivenza anche negli scontri con altri mezzi.
Sulla terra e' goffo, nello spazio pure, troppo massivo. Ha al massimo una elevata velocita' di penetrazione visto i booster che ha. Infatto Gato lo usa in questo modo. Bravo.
E comunque gli si danneggia l'arto che regge il cannone dopo aver sparato un colpo, non mi sembra un gran che come cosa...


Non avrei potuto dirlo meglio.

l'analogo sarebbe il FAZZ di sentinel

fortunatamente non trasporta testate nucleari, solamente un cazzutissimo supercannone a megaparticelle

che non trovo in 1/144  bastonate bastonate bastonate bastonate

Fix Figuration is the way.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
naAimle
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2013, 08:51:36 »

Bella Ric gran bel post, in effetti forse con l'exia ho esagerato come paragone, a me ha colpito il fatto di non essermi mai reso conto che anche se si sfugge ad un'esplosione nucleare in ogni caso in una vasta area la tecnologia sarebbe inutilizzabile, di conseguenza anche i MS.
Ma in effetti la velocità di una fornace solare è troppa (per non parlare del trans-am).
Loggato

orroetb
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2013, 09:19:27 »


Non avrei potuto dirlo meglio.

fortunatamente non trasporta testate nucleari, solamente un cazzutissimo supercannone a megaparticelle

Fix Figuration is the way.

non ho trovato nemmeno quello  muro specchio
Loggato
naAimle
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2013, 20:26:44 »

quoto, inoltre Gato si muoveva con un paio di MS di supporto, e cmq c'è da dire che uraki come esperienza non è gato
Loggato

eomN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 22 Agosto 2013, 12:00:06 »

....
Lasciamo da parte l'Exia che e' di un altro universo. A me dispiace lo scontro tra Uraki e Gato sulla Terra quando il GP02 viene rubato. Ok che diranno che Uraki ha usato al massimo il GP01, ma non ci sta. Il GP02 non e' fatto per andare in giro per la Terra, e' proprio un vettore di testate nucleari. E' come se al Typhoon russo volessero dare compiti dell'Akula...ma dai....
Capisco che Gato sia il Char della situazione e debba far vedere quanto fico e' ed Uraki quanto impreparato sia su di un MS sconosciuto per lui. Un po' come per Amuro sul RX-78 contro gli Zaku. Ma allora fate un Uraki che suda e smanetta in cabina perche' non si trova piu' di tanto ma anche un Gato che suda anche lui perche' l'MS e' nuovo anche per lui e perche' hai un bel da pigiare i comandi con mani e piedi ma se l'MS e' cosi' grosso e corazzato non ti puoi aspettare che si volti (anche soltanto questo), tanto rapidamente come il GP01 che e' anoressico al confronto. Insomma piu' di tanto non ti puo' dare. E' come cercare di dare un cuccio alla Vespa mentre sei al massimo perche' vuoi di piu'...di piu' non puo' oh! Anche perche' se faccio fare un giro su se stesso al GP02 per attaccare alle spalle lo 01, come Gato fa, allo stop per dare il colpo, per inerzia si deve spezzare qualche parte, che ne so, il booster sulla spalle, qualche giunto, etc, che se ne vanno per la tangente.
Poi c'e' sempre quella cosa del braccio che si rompe al primo colpo...mi sembra assurdo, roba da cattiva progettazione...un tiro di prova nei test no eh? Una simulazione al computer? Anche la corazzatura sulle spalle non so come il torso riesca a reggerla.
Pero', ripeto, graficamente e' bellissimo. Lo Kashtriya, come cavolo si scrive, che mi sembra l'omologo in Unicorn a parte le testate nucleari del GP02, mi sembra invece siano stati piu' coerenti nel modo di combattere e di far muovere l'MS.
Per me lo scontro sulla Terra doveva vincerlo il GP 01, anche in "Full Auto", con Nina che si sfregava le mani per l'ottima progettazione.
Se Gato voleva scappare doveva entrare, accendere il tutto ed appena fuori dare manetta coi booster ed andare al massimo via dalla base con tutti gli altri, tutti, che facevano fuoco di copertura. E senza mai girarsi. Anche perche' i Fed non avevano MS rapidi e con capacita' di volo in quella base. Mica stare li' a voler segnare il territorio spisciolando tipo cagnolino cercando nemici per dire loro "Oh ve lo sto rubando! Fermatemi! Perche' non mi fermate? Sono il piu' fico! Lo vedete i ciuffetti che mi incorniciano il viso??? Datemi un nemico!!!" perche' davvero un veterano di MS nel GP01 (cosi' tiriamo via Uraki come incognita, che, ripeto, per me non ci sta che stia tirando fuori gia' il top dal GP01, se no e' valido tanto quanto l'RX-78 di Odaiba), in "Full Auto", se lo mangiava il GP02, con Gato che smadonnava gridando nel cockpit perche' non riusciva ad ottenere niente dal mezzo. Eh bravo, cosi' capisci per cosa e' fatto! Roba che il computer dello 02 gli impediva certe rischieste di manovra perche' fuori specifica (visto che gli MS quasi si pilotano da soli c'e' anche questa cosuccia da tenere sempre presente...).

Come ogni commento superiore alle 4 righe mi ha fatto venire un immediato senso di nausea e vertigini, al punto che stavo cadendo dallo sgabello e ovviamente non sono stato in grado di leggerlo fino in fondo, ma mi dichiaro comunque d'accordo e quoto il tutto unicamente basandomi sul senso di fiducia che nutro per Ric.
Loggato
oileGealalPden
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2013, 12:44:52 »

e perchè l'universo è tutta una creazione della mente di Ric
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eomN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2013, 17:27:04 »

Eheheheh...mi piacerebbe vederti! bua
Lo so...Oramai sono un tuo feticcio!

Citazione
Ma stai sullo sgabello a mo' di condor? asd
Certo! Per ghermire e blandire ogni potenziale cliente!

Citazione
! Acciderbolina! Mi emoziono! Mi preoccupo? Mi eccito? Scappo via?
Di certe cose ne parliamo in privato... lecchino

Citazione
Provo tecniche di ipnosi e ti faccio grattare tutti i gratta-e-vinci che hai e mi regali quelli vincenti? asd
Ci vinciamo una bella e modesta rendita, il minimo per poter cazzeggiare qui sopra senza preoccupazioni!
Loggato
naAimle
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2013, 19:55:15 »

e perchè l'universo è tutta una creazione della mente di Ric

Esatto  asd , Ric è il fratello dell'Arcano  Very Happy
Loggato

clea8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2013, 21:42:29 »

Provo tecniche di ipnosi e ti faccio grattare tutti i gratta-e-vinci che hai e mi regali quelli vincenti? asd

ottimo uso dell'ipnosi...non ci avevo mai pensato ahsisi
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
irtBhg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 23 Agosto 2013, 14:49:26 »

Il mio istruttore di Sistemi di Combattimento mi ha sempre detto che i confronti si fanno con le tabelle in mano, innanzitutto (anche se non solo):

RX-78GP01 Gundam "Zephyranthes"
Unit Type
Prototype General-Purpose Mobile Suit
Profile
Model Number
RX-78GP01
Namesake Zephyranthes Developed from
RX-78GP00 Gundam "Blossom"
First Seen
September 29, 0083 U.C.
Last Seen
October 31, 0083 U.C.
Manufacturer
Anaheim Electronics 
Operator
Earth Federation Forces 
Known Pilots
Kou Uraki



General Characteristics
Overall Height
18.5 meters
Head Height
18.0 meters
Max Weight
65.0 metric tons
Standard Weight
39.7 metric tons
Power-plant
Minovsky Ultracompact Fusion Reactor
Power Output
1790 kW
Pilot Accommodations
Pilot only (in standard cockpit in torso with Core Block System )
Armor
Gundarium Alloy
Movement
Max Acceleration
1.66 G
180° Turning Time
0.9 s
Rocket Thrusters
2 x 42000 kg
2 x 12000 kg
Armaments
2 x 60mm Vulcan Gun  (mounted in head)
2 x A.E.Blash·XBR-L-83d/Du.02 Beam Saber 
Special Equipments and Features
Core Block System 

Optional Equipment
BOWA XBR-M-82-05H Beam Rifle  (power rated at 1.5 MW)
HFW-GMG・MG79-90mm Machine Gun  (20 rounds per clip)
RX·VSh-023F/S-04712 Shield  (can be optionally mounted on either forearm)

RX-78GP02A Gundam "Physalis"
Unit Type
Prototype Tactical Nuclear Assault Mobile Suit
Profile
Model Number
RX-78GP02A
Namesake Physalis Developed from
RX-78GP00 Gundam "Blossom"
First Seen
September 18, 0083 U.C.
Last Seen
November 10, 0083 U.C.
Manufacturer
Anaheim Electronics 
Operator
Earth Federation Forces 
Delaz Fleet 
Known Pilots
Anavel Gato
Kanesada Tsurugi

General Characteristics
Overall Height
19.5 meters
Head Height
18.5 meters
Max Weight
83.0 metric tons
Standard Weight
54.5 metric tons
Power-plant
Minovsky Ultracompact Fusion Reactor
Power Output
1860 kW
Pilot Accommodations
Pilot only (in standard cockpit in torso)
Armor
Gundarium
Movement
Max Acceleration
1.87 G
180° Turning Time
1.1 s
Rocket Thrusters
4 x 32000 kg
4 x 6800 kg
Armaments
2 x 60mm Vulcan Gun 
2 x A.E.Blash AEXB-909L Beam Saber 



Optional Equipment
AE/ZIM.G-BAZ-0186-A Atomic Bazooka
NR-Sh-02-RX/S-00013 Shield
Multiple Launch Rocket System
Beam Bazooka

Ora, le caratteristiche saranno anche di fantasia, ma siccome entrambe le macchine appartengono allo stesso universo narrativo direi che il confronto ci sta eccome. E da dette caratteristiche, il GP02 é perfino più svelto dell'RX-78-2 di Amuro Ray...
Loggato

naAimle
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 23 Agosto 2013, 20:39:20 »

 metal ecco così si fa, dati alla mano  brindisi , peccato solo che non sia la mia epoca preferita e non posso contribuire, siete scesi troppo nel dettaglio  think .


Loggato

oileGealalPden
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 23 Agosto 2013, 20:41:54 »

io credo che Gundam Alloy e Gundarium siano la stessa cosa.

Tocca vedere in che variante. L'alpha è quello dell'RX-78 mentre il Gamma è quello del Rick Dias, in mezzo non so cosa ci sia.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
orroetb
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 24 Agosto 2013, 07:19:36 »

se mi date lo schema elettrico ci do un'occhio e vi dico quale è fatto meglio  asd asd asd asd
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.298 secondi con 19 queries.