Coff coff...
...tornando in topic, visto che l'argomento era interessante e meritevole (spaceK, spesso non ci troviamo d'accordo ma fulminacci se sai tirar fuori gli argomenti di discussione!)...
Grazie per i complimenti Bright ma, come leggerai, l'argomento romanticismo di Tomino è uno sul quale non concordiamo.
YAS non sa scrivere dialoghi d'amore passionale, ad esempio.
E Tomino neppure...
Tomino fa dire a quello sfigato di Bright, rivolto ad una Mirai palesemente persa per Sleggar: "Vai. Io saprò aspèttarti!"
ORA mi rivolgo alle signore del forum, e le sfido a negare che una cosa così, detta da un comandante retto e serio ma che non riesce a far mistero della sua fragilità alla donna che è fortuitamente diventata il suo braccio destro, nel bel mezzo di una battaglia (in barba alle regole che Bright ha sempre perseguito, peraltro reo confesso), non abbia 1000 volte più forza delle raccapriccianti dichiarazioni di Dozul e Lalah in Origini!
Che tale frase sia migliore di quelle profferite da Dozle e Lalah in Origini non ne dubito, ci vuole poco, probabilmente persino io sarei in grado di scrivere meglio.
Dal tuo post tuttavia si evince una esplicita ammirazione per la dichiarazione che Bright fa a Mirai e qui il mio sopracciglio comincia a salire.
In primo luogo perchè è una frase agghiacciante nella sua banalità. Per carità, capisco che in tale frangente il povero capitano non avesse tempo di consultare Cyrano de Bergerac, però non si può certo attribuire a Tomino, che di tempo ne aveva, una particolare originalità.
In secondo luogo, è una frase altamente presuntuosa. "Io sarò qui ad aspettarti" presuppone la certezza che Mirai sarebbe tornerà da lui, ovvero da uno al quale la tipa aveva già palesemente detto di no preferendogli Slegger. Mirai, se non fosse stato per l'educazione ricevuta, probabilmente gli avrebbe risposto "Francamente, capitano, me ne infischio!"
In terzo luogo, non ho capito il debole legame tra il topic sulla gravità lunare e il romanticismo di Yas . E' vero che eravamo in pieno svaccamento e che l'argomento originario era solo un lontano ricordo, ma cosa c'entra la dichiarazione di Bright a Mirai?
aspetta, non è che stai meditando di lanciarti in tali ardite frasi il giorno del matrimonio ed hai cercato di fare un sondaggio preventivo tra le donne del forum?