roaFl
Colonnello
|
|
« Risposta #120 il: 05 Luglio 2013, 13:16:59 » |
|
Evidentemente il suo avatar se li porta meglio del mio! Nella vita reale, difficilmente sarà diverso, io sono un rottame...
Probabilmente il tuo avatar risente di una vita passata a gravità zero o giù di lì. Suggerisco una lunga vacanza a New Hong Kong! @Ryanna: Che ricordi... Telefunken, 8 canali e 8 tonnellate di valvole e cristallo! Una volta lo feci cadere in terra sullo schermo e non si ruppe... I miei furono così scioccati da cotanta resistenza che si dimenticarono anche di prendermi a sberle!
Forse erano contenti che non ti fosse caduto addosso, probabilmente uccidendoti, per questo non ti hanno punito!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
yaaRnn
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #121 il: 05 Luglio 2013, 22:54:09 » |
|
@Ryanna: Che ricordi... Telefunken, 8 canali e 8 tonnellate di valvole e cristallo! Una volta lo feci cadere in terra sullo schermo e non si ruppe... I miei furono così scioccati da cotanta resistenza che si dimenticarono anche di prendermi a sberle!
In effetti quel televisore è durato millenni: i miei nonni l'avevano da molto prima che nascessi ed è durato per un pezzo anche dopo il trasloco dell'80, per essere sostituito solo quando ormai stava perdendo i pezzi! Eeeh, non li fanno più così, signora mia...! ricordo le dure battaglie contro papà (mio nonno fortunatamente abitava da un'altra parte) Le epiche battaglie con mio padre sono successive e si sono protratte ben più a lungo, facciamo fino all'età adulta! Io che alle 8 di sera volevo vedere i cartoni e lui che voleva vedere il telegiornale era lo scenario iniziale, evolutosi negli anni fino a lui che tornava a casa e mi trovava attaccata ai Cavalieri dello Zodiaco e cominciava con "Ma non è ancora ora che la pianti di guardare quelle robe lì???" rigorosamente in dialetto... L'unica cosa che lo aveva preso era Star Blazers, e si era anche vagamente interessato alle ultime puntate del Mistero della Pietra Azzurra, forse perché c'erano astronavi che si cannoneggiavano a vicenda...!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
roaFl
Colonnello
|
|
« Risposta #122 il: 06 Luglio 2013, 13:10:21 » |
|
Ho cercato in Origini un qualche indizio per capire come fanno a ricreare la gravità. L'unico elemento interessante appare più o meno ad un terzo del volume 12. Quando lo shuttle che trasporta il dott.Minoschi a Granada si sta avvicinando alla città, il comandante o chi per lui avvisa i passeggeri che "appena (la nave) avrà attraccato, entrerà in azione la forza di gravità". Nelle colonie i porti sono tutti a gravità zero ed i passeggeri raggiungono la zona a gravità 1 con navette o ascensori vari.La gravità c'è o non c'è, non "entra in funzione". Direi che delle due l'una: o è una delle sviste di Origini o è un elemento aggiunto di proposito per far intuire al lettore che sulla Luna esistono marchingegni non meglio specificati in grado di ricreare la gravità. Evidentemente basati su tecnologie non note a noi. E forse nemmeno a Yas!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iHuark
Tenente Generale
|
|
« Risposta #123 il: 06 Luglio 2013, 13:24:13 » |
|
Credo che "entri in funzione" stia ad indicare che la navetta inizierà a subire gli effetti della gravità, che sul vascello non ci sono. Hai voglia a scerverlarti, Spacek, alla gravità nelle città lunari gli autori non c'hanno pensato proprio, c'è e basta!
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
yaaRnn
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #124 il: 06 Luglio 2013, 13:52:44 » |
|
Ho cercato in Origini un qualche indizio per capire come fanno a ricreare la gravità. L'unico elemento interessante appare più o meno ad un terzo del volume 12. Quando lo shuttle che trasporta il dott.Minoschi a Granada si sta avvicinando alla città, il comandante o chi per lui avvisa i passeggeri che "appena (la nave) avrà attraccato, entrerà in azione la forza di gravità". Nelle colonie i porti sono tutti a gravità zero ed i passeggeri raggiungono la zona a gravità 1 con navette o ascensori vari.La gravità c'è o non c'è, non "entra in funzione". Direi che delle due l'una: o è una delle sviste di Origini o è un elemento aggiunto di proposito per far intuire al lettore che sulla Luna esistono marchingegni non meglio specificati in grado di ricreare la gravità. Evidentemente basati su tecnologie non note a noi. E forse nemmeno a Yas! Complimenti per la pazienza e la determinazione a trovare l'indizio! Comunque potrebbe essere la seconda ipotesi, tipo "Mettiamo un vago accenno alla gravità senza scendere nei dettagli: se va bene la fisica Minowsky andrà bene anche questo!"
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Noem
Generale
|
|
« Risposta #125 il: 06 Luglio 2013, 15:16:53 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
roaFl
Colonnello
|
|
« Risposta #126 il: 06 Luglio 2013, 15:33:02 » |
|
Come vicedirettrice della organizzazione spionistica di Kicylia so tutto di tutti! Tremate!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
roaFl
Colonnello
|
|
« Risposta #127 il: 06 Luglio 2013, 17:17:12 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Noem
Generale
|
|
« Risposta #128 il: 06 Luglio 2013, 17:38:55 » |
|
Generalmente risponderei a tale insinuazione mandando uno dei miei Men in Purple a prelevarti ma sarò buona per stavolta. Però sappi che il tuo dossier è sul mio tavolo, accanto a quello di Revil e di molti altri sui quali stiamo indagando! Mi offro di chiarire eventuali aspetti dubbiosi del mio di dossier!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
roaFl
Colonnello
|
|
« Risposta #129 il: 06 Luglio 2013, 17:56:59 » |
|
Mi offro di chiarire eventuali aspetti dubbiosi del mio di dossier!
Vedi Ric? Sono gli stessi indagati a presentarsi alla Organizzazione di Kicylia! Ringrazio Nemo per la proposta di collaborazione, della quale il Principato di Zeon terrà dovuto conto!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
leRvi
Maggiore
|
|
« Risposta #130 il: 06 Luglio 2013, 18:58:36 » |
|
Generalmente risponderei a tale insinuazione mandando uno dei miei Men in Purple a prelevarti ma sarò buona per stavolta. Però sappi che il tuo dossier è sul mio tavolo, accanto a quello di Revil e di molti altri sui quali stiamo indagando! Sappi che avvarrò della facolta' di non rispondere. E che comunque mi dichiaro fin d'ora estraneo agli addebiti. Comunque che sulle colonie lunari ci sia la gravità è un dato di fatto e basta il perchè non viene spiegato perchè semplicemente non c'è una spiegazione scientifica. E' così e basta.
|
|
« Ultima modifica: 06 Luglio 2013, 21:34:57 da Revil »
|
Loggato
|
|
|
|
roaFl
Colonnello
|
|
« Risposta #131 il: 07 Luglio 2013, 10:58:52 » |
|
Non dei MIB?
Se proprio ci tieni ad essere arrestato da qualcuno indossante una banale divisa nera posso mandarti le Tre Stelle Nere! Non sei tu la donna la cui ira temo!
Lo so che sei innamorato del Sergente Maggiore Ryanna della I sez.torture, ufficio BDSM. Ho saputo che ti fai arrestare apposta! p.s. non capisco il dialetto di Loum e l'ufficio codici segreti e traduzioni è chiuso di domenica: cosa vuole dire ciunto?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iHuark
Tenente Generale
|
|
« Risposta #132 il: 07 Luglio 2013, 11:25:51 » |
|
Ovviamente, se sua signoria lady K. richiedesse i miei servigi, sarei dispostissimo a tradire/torturare/denunciare/eliminare chiunque (fatta salva la Divina, sia ovvio), ad iniziare dalla famosa Chiappa Rossa alias Quattro Bajeena alias Riccioli d'oro. Per pagamento m'accontento che mi riceva con il vestitino che indossava durante la missione a Granada e mi conceda un ballo (al resto penso io!!!)! Sieg Zeon!
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
roaFl
Colonnello
|
|
« Risposta #133 il: 07 Luglio 2013, 14:51:52 » |
|
Ovviamente, se sua signoria lady K. richiedesse i miei servigi, sarei dispostissimo a tradire/torturare/denunciare/eliminare chiunque (fatta salva la Divina, sia ovvio), ad iniziare dalla famosa Chiappa Rossa alias Quattro Bajeena alias Riccioli d'oro. Per pagamento m'accontento che mi riceva con il vestitino che indossava durante la missione a Granada e mi conceda un ballo (al resto penso io!!!)! Sieg Zeon! Benvenuto nei Men in Purple! Attento a non pestare ed a non irritare S.E. mentre balli o farai la fine di quel maggiore fessacchiotto che S.E. aveva portato con sé a Granada! E lascia stare Char, è il mio gigolò personale!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
leRvi
Maggiore
|
|
« Risposta #134 il: 07 Luglio 2013, 15:10:45 » |
|
"Ben riempito", "cicciottello".
Allora siamo in due. Attento a non pestare ed a non irritare S.E. mentre balli o farai la fine di quel maggiore fessacchiotto che S.E. aveva portato con sé a Granada!
E lascia stare Char, è il mio gigolò personale! [/quote] Quanto ti costa?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|