arlFo
Colonnello
|
|
« Risposta #105 il: 04 Luglio 2013, 17:43:16 » |
|
quando Actarus starnutisce a Char si gela il cuore in petto per la strizza...
Ma basta con questo Char! Poi qui mica si fa a gara tra Char ed Actarus! (Spero...)
Non ci sarebbe gara tra Char eed Actarus! Char inviterebbe Actarus ad un franco e leale scontro tra robot in campo aperto. Omettendo di informarlo che l'astronave di re Vega è nascosta alle sue spalle. "Scusa Actarus, nulla di personale ma tuo padre mi stava sulle palle!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
trseoia
General Maggiore
|
|
« Risposta #106 il: 04 Luglio 2013, 18:07:23 » |
|
char è il rumore che fanno le caccole di Actarus quando si soffia il naso. (più chiaro ric?) @bright curioso che tu abbia un ricordo così preciso del tuo primo Gundam. anch'io ho ricordi del '75, forse anche del '74 e addirittura uno del '73, ma non son quanto siano genuini e sono legati ad eventi non televisivi, il primo ad un evento traumatico (denti fracassati contro il bracciolo di una poltrona, ricordo bene tutto, il male quello a cui stavo giocando, la poltrona. curiosamente stavo giocando a qualcosa che è legato ad un altro ricordo antichissimo, che è evidentemente precedente: immaginavo di essere un dinosauro il ricordo precedente è un libro che ho ancora sui dinosauri.). mentre scrivevo m'è sovvenuto un altro ricordo (il ritorno di mio padre da un viaggio negli stati uniti) che dovrebbe risalire al '72, ma mi sembra francamente impossibile un ricordo di quando avevo 2 anni...temo sia del tutto indotto. tutti comunque legati a forti esperienze emotive, evidentemente gundam lo fu per te. @nemo "Per inciso la fermentazione del Tomino" ti meriti un , forse anche un altro , non di più perchè il terzo è riservato alla ragione principale della mia presenza su questo forum: Colei il cui nome non può essere pronunciato, che sempre illumina il nostro cammino verso la virtù inondandoci di pura grazia Divina. ogni lode su di Lei si effonda.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rhtBig
Tenente Generale
|
|
« Risposta #107 il: 04 Luglio 2013, 18:14:36 » |
|
@bright curioso che tu abbia un ricordo così preciso del tuo primo Gundam. tutti comunque legati a forti esperienze emotive, evidentemente gundam lo fu per te.
Posso anche dirti che persi un po' di puntate stando in villeggiatura con la famiglia, poi mio padre si decise e portò un tv portatile in b/n: la prima cosa che vidi fu l'episodio "fermati, tempo!"
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
trseoia
General Maggiore
|
|
« Risposta #108 il: 04 Luglio 2013, 18:23:18 » |
|
all'anima della memoria...ti ricordi pure il titolo! anch'io persi delle puntate, non ricordo perchè, nè quali, sono sicuro di non avere visto la prima puntata e di non aver capito una mazza dell'ultima - non mi sembrava finito...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Hrkiau
Tenente Generale
|
|
« Risposta #109 il: 04 Luglio 2013, 19:09:57 » |
|
Sinceramente io di quella prima visione non ricordo una fava! Se non fosse per il Gundam di plastica, davvero brutto, che avevo in casa e per un pezzo del ritornello, oltre al ricordo della scena della sigla in cui c'è tutto l'equipaggio schierato con la Terra alle spalle, giurerei di non averlo visto proprio. Invece ricordo perfettamente la scena di Andrè che strappa la camicetta di Oscar di quando avevo 5 anni (va beh, ve l'ho servita su un piatto d'argento. Io e mio cugino ricreammo tale scena con la Barbie ed il Big Jim che avevo comprato per mia sorella appena nata!!).
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
arlFo
Colonnello
|
|
« Risposta #110 il: 04 Luglio 2013, 19:50:10 » |
|
Gundam dovrebbe essere stato trasmesso in due gruppi di puntate a partire dal febbraio 1980 e fino al giugno dello stesso anno, quando avevo tra i cinque anni e nove mesi ed i sei compiuti..e non me lo ricordo neanche un po'. Ammiro la memoria di Bright ( e di Mineva sama) che riescono a ricordare fatti avvenuti quando erano molto picccoli.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rhtBig
Tenente Generale
|
|
« Risposta #111 il: 04 Luglio 2013, 20:07:25 » |
|
Gundam dovrebbe essere stato trasmesso in due gruppi di puntate a partire dal febbraio 1980 e fino al giugno dello stesso anno, quando avevo tra i cinque anni e nove mesi ed i sei compiuti..e non me lo ricordo neanche un po'. Ammiro la memoria di Bright ( e di Mineva sama) che riescono a ricordare fatti avvenuti quando erano molto picccoli. Cavoli, ti facevo più giovane di me!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
leca8
Capitano
|
|
« Risposta #112 il: 04 Luglio 2013, 20:19:32 » |
|
Sinceramente della prima visione di Gundam mi ricordo solamente che (come spiegato da Spacek) era stato diviso in 2 serie... e la seconda mi pare fosse Il ritorno di Gundam... ma la mia memoria non è al pari di Bright
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
trseoia
General Maggiore
|
|
« Risposta #113 il: 04 Luglio 2013, 20:26:14 » |
|
Cavoli, ti facevo più giovane di me!
attento ad alludere!!!! rischi la vita....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rhtBig
Tenente Generale
|
|
« Risposta #114 il: 04 Luglio 2013, 20:28:13 » |
|
attento ad alludere!!!! rischi la vita.... Evidentemente il suo avatar se li porta meglio del mio! Nella vita reale, difficilmente sarà diverso, io sono un rottame...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
trseoia
General Maggiore
|
|
« Risposta #115 il: 04 Luglio 2013, 20:31:27 » |
|
esagerato, non ci credo, col lavoro che fai poi. comunque...parli di corda in casa dell'impiccato - io dopo i 41 ho avuto un tracollo ( si non dopo i 40) in serie: gotta, calcoli renali e blocchi cervicali...una figata. adesso mi sono rassegnato: mi tocca fare dello sport, altrimenti ai 50 ci arrivo accartocciato.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
aRaynn
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #117 il: 05 Luglio 2013, 01:52:55 » |
|
Gundam dovrebbe essere stato trasmesso in due gruppi di puntate a partire dal febbraio 1980 e fino al giugno dello stesso anno, quando avevo tra i cinque anni e nove mesi ed i sei compiuti..e non me lo ricordo neanche un po'.
E infatti mi persi il finale perché ero in ospedale per un intervento, *sgrunt*. Ne ricordo degli spezzoni, tipo lo schiaffone che Bright molla ad Amuro/Peterrei, e ovviamente le parti in cui compariva il maggiore Scia (manco Shia, proprio esse ci i a); più che altro ricordo le feroci lotte per il possesso del televisore, combattute strenuamente contro mio nonno, detentore del potere assoluto per quanto riguardava il Telefunken con addirittura 8 - dicesi otto, siore e siori - canali, ma quelle erano all'ordine del giorno quando c'erano i cartoni! si che te lo lascio, se schiatto è tuo sono appena tornato da saturno - cassini, anelli A B e C, ombra dell'anello e ombra del pianeta, forse lacuna di Encke, tre bande, una zona più scura al polo, titano e una manciata di satelliti minori Oooh, le osservazioni astronomiche!!! Chebbelle!!!
|
|
« Ultima modifica: 05 Luglio 2013, 01:54:38 da Ryanna »
|
Loggato
|
|
|
|
leca8
Capitano
|
|
« Risposta #118 il: 05 Luglio 2013, 06:56:34 » |
|
più che altro ricordo le feroci lotte per il possesso del televisore, combattute strenuamente contro mio nonno, detentore del potere assoluto per quanto riguardava il Telefunken con addirittura 8 - dicesi otto, siore e siori - canali, ma quelle erano all'ordine del giorno quando c'erano i cartoni! : ricordo le dure battaglie contro papà (mio nonno fortunatamente abitava da un'altra parte) soprattutto se c'erano partite in tv...quelle diventavano battaglie perse in partenza d'altronde non davano partite in tv quasi tutti i giorni come adesso...
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
Nmeo
Generale
|
|
« Risposta #119 il: 05 Luglio 2013, 11:07:53 » |
|
si che te lo lascio, se schiatto è tuo sono appena tornato da saturno - cassini, anelli A B e C, ombra dell'anello e ombra del pianeta, forse lacuna di Encke, tre bande, una zona più scura al polo, titano e una manciata di satelliti minori Ti consiglio di ritrattare altrimenti Ric potrebbe assoldare qualcuno per il lavoro sporco... @Ryanna: Che ricordi... Telefunken, 8 canali e 8 tonnellate di valvole e cristallo! Una volta lo feci cadere in terra sullo schermo e non si ruppe... I miei furono così scioccati da cotanta resistenza che si dimenticarono anche di prendermi a sberle! Di Gundam la scena che ricordo meglio, non so perchè, è quella dove muore Garma.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|