emAnial
Tenente Generale
Lord of Trolling :D
|
|
« il: 10 Giugno 2013, 19:39:29 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
GideleolaaePnl
Original User
Generale
|
|
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2013, 20:07:18 » |
|
direi che funzionerebbe un po' come il G gundam. Per richiamare parti e armi e cose simili c'è lo psycommu che si potrebbe unire alla tecnologia dei Bit Suit, anche se una interfaccia completa andrebbe un po' contro l'idea che il Mobile Suit è un arma pilotabile simile a un aereo o un carro armato (con pulsanti, bottoni, leve e quant'altro).
ah BTW visto che hai visto Iron Man e cose simili cosiglio l'anime Tiger&Bunny, molto simpatico a tema supereroistico.
|
|
« Ultima modifica: 10 Giugno 2013, 20:09:08 da GileadPellaeon »
|
Loggato
|
Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am. Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle. Davvero una figata.
A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
|
|
|
emAnial
Tenente Generale
|
|
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2013, 20:19:58 » |
|
Sò che l'effetto matrioska non ti piace , mi è venuta l'idea mentre leggevo dell'armatura hulkbuster di tony.Cmq la cosa del pilotare in remoto un gundam non mi sembra tanto malvagia , tanto pensa a tutto jarvis. Tiger&Bunny.....prendo nota , ah ho visto alcuni mediometraggi tipo hulk vs Thor o Ironman e i tecnovori, mediometraggi o similari con altri supereroi seri ne hanno fatti?mi son piaciuti
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bgirth
Tenente Generale
|
|
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2013, 21:04:26 » |
|
Sebbene non venga specificato engli alternate universes, nell'UC viene molto plausibilmente spiegato che il Gundam si muove essenzialmente da solo, ed i controlli manuali servono solo per attuare le preferenze del pilota e dare priorità ai bersagli. Riguardo l'esoscheletro matrioska, è stato già fatto in Gordian:
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
emAnial
Tenente Generale
|
|
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2013, 21:15:18 » |
|
eh gordian quanti ricordi....... Cmq mi era venuta l'idea dell'esoscheletro alla ironman mark 42 perchè alla fine ingombra come un pilota e Jarvis è meglio di uno psycommu sistem, cosa c'è di meglio di eseguire un comando con gli psycho frame? Un Computer come jarvis che praticamente rende possibile analisi,valutazioni,controllo remoto (praticamente un UAV), e ti avvisa alla minima minaccia? Il pilota sarebbe anche più al sicura e ingombrerebbe quasi lo stesso, anzi risparmiamo tasti e macchinari proprio come negli UAV, e se il gundam viene distrutto anzichè scappare a piedi o morire dal gundam si vedrà una figura umanoide che sale in verticale e diventa supersonica Potrebbe addirittura avere i dati principali nell'armatura gestiti da jarvis ed usare un allestimento per il suit a seconda dell'occasione. .................un Gundam non ha prezzo...........per tutto il resto c'è Jarvis, lo schiavo elettronico che bestemmia in binario
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
GideleolaaePnl
Original User
Generale
|
|
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2013, 21:18:45 » |
|
mmm in realtà il vero Extremis (ossia quello dei fumetti) se lo inietta lo stesso Tony per "inserire" nel suo stesso corpo l'inner-frame dell'armatura di Iron-Man permettendogli di controllare l'armatura come se fosse direttamente una parte del suo corpo (rendendo quindi Jarvis qualcosa di superato). http://it.wikipedia.org/wiki/Extremis
|
|
|
Loggato
|
Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am. Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle. Davvero una figata.
|
|
|
emAnial
Tenente Generale
|
|
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2013, 21:27:32 » |
|
link potentissimo gil, se non sbaglio mi avevi accennato qualcosina.Ma se è così il regista del film merita il cappio
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bgirth
Tenente Generale
|
|
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2013, 21:28:43 » |
|
Se è per questo, nei fumetti Jarvis è solo il maggiordomo di Stark...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
GideleolaaePnl
Original User
Generale
|
|
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2013, 21:32:00 » |
|
link potentissimo gil, se non sbaglio mi avevi accennato qualcosina.Ma se è così il regista del film merita il cappio
anche, ma non solo per quello: Se è per questo, nei fumetti Jarvis è solo il maggiordomo di Stark...
diamine è vero, ormai ci sono talmente tanti universi che inizi a confondere le varie versioni dei personaggi.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
emAnial
Tenente Generale
|
|
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2013, 22:06:02 » |
|
cavolo ora che ci penso in hulkbuster vs Hulk tony chiama il maggiordomo jarvis, credevo fosse citazionismo o roba simile...............................maledetto regista per il mandarino.........non sapevo chi fosse prima del film e lo ignoro tutt'ora , pensavo fosse una bufala come in ironman 3 iron patriot poteva andare, ma warmachine ha la gatling m134............................ Pepper con l'armatura...mhe.......troppo potere ad una donna è fantascienza
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bgirth
Tenente Generale
|
|
« Risposta #10 il: 10 Giugno 2013, 22:43:09 » |
|
Il regista non scrive i film, li dirige! Lo sceneggiatore, in parte i produttori, queste persone scrivono il film. Il regista non c'entra niente con le eventuali modifiche narrative.
Poi, Gil, davvero preferivi una specie di santone con 10 anelli magico-alieni su per le dita? Io trovo la scelta credibilissima e molto in linea con l'impronta verosimile impressa alla saga...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
GideleolaaePnl
Original User
Generale
|
|
« Risposta #11 il: 10 Giugno 2013, 22:47:46 » |
|
Poi, Gil, davvero preferivi una specie di santone con 10 anelli magico-alieni su per le dita? Io trovo la scelta credibilissima e molto in linea con l'impronta verosimile impressa alla saga...
in un certo senso mi sta bene come plot-twist, se dietro non ci fosse stato un cattivo completamente senza spessore il cui scopo è, cito testualmente, "controllare domanda e offerta nel mercato delle armi". Che poi il mandarino "santone con anelli magici", opinione opinabile, ci sarebbe stato benissimo come cattivo considerando che il maggior problema psicologico di Irom-Man in questo film era quello di aver incontrato cose che non è riuscito a spiegare con la semplice razionalità. (credo di aver sbagliato qualche consecutio dei tempi, ma spero si capisca)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
meNo
Generale
|
|
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2013, 11:11:50 » |
|
Un Computer come jarvis che praticamente rende possibile analisi,valutazioni,controllo remoto (praticamente un UAV), e ti avvisa alla minima minaccia?
Se ti interessa una macchina del genere dai un'occhiata alla nuova serie Gargantia... Un certo Chamber potrebbe interessarti! ...e si potrebbe pilotare il gundam a distanza (da remoto)
Fatto con lo Zaku zombie. http://www.mahq.net/mecha/gundam/solomonexpress/zakuzombie.htm
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
olIniB d
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2013, 14:08:38 » |
|
* Marvin pensa che qualcuno ha visto troppi trailer di Pacific Rim.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
emAnial
Tenente Generale
|
|
« Risposta #14 il: 11 Giugno 2013, 21:01:58 » |
|
lo zaku zombie mi mancava , ma son convinto che sarebbe divertente un gundam diciamo così " a doppio stadio" , tanto una armatura qualsiasi di ironman può stare seduta anche nel cockpit (ovvio tranne la hulkbuster la thorbuster e Igor) , ingombra come un uomosolo che se il gundam viene danneggiato il pilota non rimane appiedato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|