A new translation non è un remake bensì un orrido miscuglio di vecchie scene e nuove immagini giustapposte con il vinavil senza un minimo di criterio. Un art attack gundamico che merita solo l'oblio.
Posso semplicare?
...Tot decine di Euro per i cd originali, per il trauma non ricordo quanti, buttati nel gabinetto!
Io parlavo di un rifacimento totale, magari in meno puntate, sacrificando personaggi inutilmente ripetitivi come Rosamia, rimaneggiando la trama per renderla più fluida.
Questa sarebbe una gran cosa da fare!
il punto è esattamente questo, non è piu il merchandising di gundam, sono i gunpla e poi le serie tv fanno da contorno, stanno cercando di realizzare questo ed ecco il perchè di ste serie idiote
Praticamente...
"Ci hanno sempre raccontato che lo sviluppo dei gunpla è stato agevolato dagli anime... E se ti dimostrassi invece che i gunpla sono stati fatti per lo sviluppo degli anime?"
Insomma, pasticciata citazione a parte, se effettivamente stanno tentando di invertire i reciproci ruoli di gunpla ed anime, rischiano veramente di mettere il carro davanti ai buoi trasformando il gunpla non in una riproduzione di quanto visto in tv o nei fumetti, ma in un mero giocattolo e questi si sa, dopo un po' non sono più di moda. Chi dopo 30 anni comprerebbe ancora un RX78-02 se non esistessero MSG o Origini??!