E' la cantante ex delle AKB24 che viene indicata come possibile cantante della serie? Oppure una delle attrici presenti all'evento? Comprendo bene quanto state pensando e dicendo anzi - non crediate che voglia sostenere l'interesse di questa serie per forza devo dirvi che la mia prima impressione, il mio primo pensiero, proprio primissima, è stata, questo:
” ecco ripropongono lo schema della parcellizzazione” ai più giovani un Gundam per bambini, con relativi gadget e fiumi di giochi, malmesso e buttato li, con qualche effettone; ai più
“adulti” ( 15 - anni in poi - un Gundam più “pomposo” ed realistico.
NON ci capiscono più nulla.”
Poi però ho visto l’elenco degli autori, ben interessante, riguardato un paio di volte il video – non vi sembra ci siano riferimenti a Turn A nell’anime ?? – ho guardato un pò i Gunpla che venivano proposti, ecco il mio errore dovevo proporre la terza parte della nota di Gundam France, non solo su FB, stavolta i francesi hanno fatto un lavorone, ed ho iniziato a pensare che forse Gundam Fighters meriterà un pò di riguardo, PURCHE’ come spesso
accaduto in altri casi, ( che non esiste solo Gundam AGE), Bandai, non lo usi come mera macchina da traino per le vendite del suo strabenedetto Merchandising, ed è li che mi è venuto in mente di parlare della cross medialità, concetto molto in voga nella produzione moderna sia di giocatttoli che di animazione che di videogiochi… Un progetto deve essere capace di parlare a più piattaforme.
Però personalmente continuo a ripeterlo: Gundam non ha bisogno di essere parcellizzato per mercati, con serie per “bambini” e giovani adulti e per “Veci barbogi” come me che lo seguono da tempo immemore. Stà li il suo segreto. E’ Cross mediale da se. Capace di conquistare piattaforme e pubblico diverso in forza delle idee che lo sostengono.
Questo è l'amplissimo programma di ristampe - ma più che ristampe è proprio una riedizione dei Gunpla associato al lancio di Gunpla Fighters - non sembrano assolutamente malvagi
http://actu.gundam-france.com/2013/07/02/hg-all-gundam-project-bandai-rebouche-les-trous-dans-sa-gamme-et-reedite/Inoltre sono programmati dei nuovi Gunpla - un caccia ed uno Zaku modificato - legati direttamente alla serie per Ottobre e Novembre.
Purtroppo le novita della conferenz non terminano certamente qui.