orlFa
Colonnello
|
|
« Risposta #45 il: 25 Marzo 2016, 20:53:31 » |
|
Salve a tutti (dopo tanto un saluto era doveroso). Mi sono comprata e letta d'un fiato i tre numeri ad oggi usciti di Rebellion. Dopo tre volumetti ancora devo decidere se mi convince o meno, più che altro perchè ci sono parti che riescono in contemporanea a piacermi e lasciarmi perplessa. Visto che non tutti magari sono in pari con le uscite metto il tutto sotto spoiler, divisi per personaggi/mecha Cima: Pro: ha molto più spazio e vengono mostrati i motivi del suo odio ex aequo per Zeon e per la Federazione. Contro: aver anticipato un po'troppo le intenzioni doppiogiochiste di Cima non so se sia un male od un bene.
Gato: non ho capito il senso della scenetta allo spazioporto. In teoria nell'UC non dovrebbero tutti parlare nella stessa lingua, salvo presentare accenti regionali (il famoso accento di Zeon)? Gato sembra non saper dire sightseen ed il tipo della dogana sembra non capirlo.
Nina: Mi sembra ancora più scema che negli OAV. Scusa, ti dicono che uno zeoniano irriducibile (come il tuo ex) che si chiama Anavel Gato (come il tuo ex) si è appena fregato un Gundam e tu dici "sarà un omonimo?" Inizialmente pensavo fosse una scusa rifilata a Mora ma poi la biondina non torna più sull'argomento, neppure col pensiero e questo mi fa temere che sinceramente creda nella omonimia.
Gundam corrazzato. Ok, la spiegazione fila dovendo stare in un luogo dove hanno appena fatto esplodere una bomba atomica. Mi lascia perplessa che l'armatura possa essere sganciata con tanta facilità, con un telecomando, neanche fosse un costume da spogliarellista....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
aswMsdar dE
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #48 il: 27 Marzo 2016, 10:45:30 » |
|
Salve a tutti (dopo tanto un saluto era doveroso). Mi sono comprata e letta d'un fiato i tre numeri ad oggi usciti di Rebellion. Dopo tre volumetti ancora devo decidere se mi convince o meno, più che altro perchè ci sono parti che riescono in contemporanea a piacermi e lasciarmi perplessa. Visto che non tutti magari sono in pari con le uscite metto il tutto sotto spoiler, divisi per personaggi/mecha Nina: Mi sembra ancora più scema che negli OAV. Scusa, ti dicono che uno zeoniano irriducibile (come il tuo ex) che si chiama Anavel Gato (come il tuo ex) si è appena fregato un Gundam e tu dici "sarà un omonimo?" Inizialmente pensavo fosse una scusa rifilata a Mora ma poi la biondina non torna più sull'argomento, neppure col pensiero e questo mi fa temere che sinceramente creda nella omonimia.
E' un problema che si porta dietro dalla serie Oav... vedi sto tizio che si frega il gundam e non riconosci il tuo ex?. Questo succede perché gli sceneggiatori lavorano male (volevo dirlo in un altro modo ma visto che è Pasqua... ) sia nel manga che nella serie originale. Piuttosto se già sai che è una vaccata nella serie Ova ometti questo nuovo particolare nel manga che tanto oltre a non servire rende l'incongruenza ancora maggiore.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
orlFa
Colonnello
|
|
« Risposta #49 il: 27 Marzo 2016, 20:37:20 » |
|
Temo che invece vogliano puntare sul lato amoroso ancor più che nella serie OAV.....
Per ciò che riguarda la scenetta all'aeroporto la traduzione italiana temo sia di pura fantasia. Ho visto delle scan in inglese della Zeonic e la preferisco di gran lunga. Alla domanda sul motivo del viaggio sulla Terra Gato risponde citando due luoghi, uno in Pachistan uno in Kenia, che più o meno esistono nella realtá ma sono insignificanti. Il doganiere risponde "che???" e Gato taglia corto dicendo "turismo". Un dialogo quindi abbastanza logico. Col tipico disinteresse/disprezzo degli spazionoidi per la Terra Gato spara due nomi a casaccio, probabilmente trovati su wikizeon. Dico "abbastanza" perchè se io dovessi infiltrarmi in territorio nemico cercherei una copertura un minimo plausibile.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
urkiHa
Tenente Generale
|
|
« Risposta #51 il: 28 Marzo 2016, 09:36:24 » |
|
Sì, tutto interessante, ma torniamo a parlare del costume da spogliarellista che si toglie con il telecomando!
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
Artcnoe
Soldato Capo
|
|
« Risposta #52 il: 28 Marzo 2016, 11:32:19 » |
|
Nina: Mi sembra ancora più scema che negli OAV. Scusa, ti dicono che uno zeoniano irriducibile (come il tuo ex) che si chiama Anavel Gato (come il tuo ex) si è appena fregato un Gundam e tu dici "sarà un omonimo?" Inizialmente pensavo fosse una scusa rifilata a Mora ma poi la biondina non torna più sull'argomento, neppure col pensiero e questo mi fa temere che sinceramente creda nella omonimia.
Però... Nina dovrebbe aver conosciuto Gato dopo la guerra e forse non ha mai saputo che si trattasse di uno "zeoniano irriducibile", magari perchè lui stesso lielo aveva nascosto, quindi non sarebbe così strano che pensi ad un caso di omonimia. Può darsi che più avanti ci sia qualche flashback relativo al loro precedente incontro che chiarisca la faccenda...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
orlFa
Colonnello
|
|
« Risposta #53 il: 28 Marzo 2016, 11:59:06 » |
|
Scrivo senza spoiler, visto che è materiale giá presente negli OAV. Da quanto mi pare di ricordare (è un po'che non vedo gli oav) Nina sa benissimo che Gato è un militare zeoniano fanatico. Essendosi lasciati tre anni prima, probabilmente si sono messi assieme prima o durante la OYW e poi lasciati quando Gato, dopo il trattato di pace, decide di entrare in clandestinitá rimanendo nascosto con Delaz nella sfera terrestre in attesa di vendetta.
Negli OAV comunque la storia viene buttatà lá senza un perchè, giusto per dare un tocco di insensatezza al finale. Non so come faranno finire Rebellion ma se potessi esprimere un desiderio sul punto..... fucilate Nina!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Artcnoe
Soldato Capo
|
|
« Risposta #54 il: 28 Marzo 2016, 12:44:42 » |
|
Anch'io non vedo gli OAV da un bel pò, ma mi pare di ricordare che Gato si riferisse al periodo passato con Nina dicendo "tre anni fa a Von Braun", cosa che farebbe pensare che la loro relazione sia cominciata e finita nel periodo immediatamente successivo alla guerra quando lui era già entrato in clandestinità. Poi, in effetti, negli OAV Nina sembrava sapere sin dall'inizio che Gato fosse un militare zeoninano fanatico ma non è detto che sia così pure nel manga...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
.M Msrit
Soldato Semplice
|
|
« Risposta #55 il: 01 Aprile 2016, 12:33:09 » |
|
Temo che invece vogliano puntare sul lato amoroso ancor più che nella serie OAV.....
Per ciò che riguarda la scenetta all'aeroporto la traduzione italiana temo sia di pura fantasia. Ho visto delle scan in inglese della Zeonic e la preferisco di gran lunga. Alla domanda sul motivo del viaggio sulla Terra Gato risponde citando due luoghi, uno in Pachistan uno in Kenia, che più o meno esistono nella realtá ma sono insignificanti. Il doganiere risponde "che???" e Gato taglia corto dicendo "turismo". Un dialogo quindi abbastanza logico. Col tipico disinteresse/disprezzo degli spazionoidi per la Terra Gato spara due nomi a casaccio, probabilmente trovati su wikizeon. Dico "abbastanza" perchè se io dovessi infiltrarmi in territorio nemico cercherei una copertura un minimo plausibile.
Mi fa venire in mente "War in the pocket" quando il povero Bernie fa un commento sulla neve a Sidney e viene sgamato quasi subito dal soldato federale (che non sembra avere una faccia molto sveglia) che si ricorda che a Sidney in quel periodo non ci può essere la neve. Gato sarà anche un asso ma per certe cose serve anche un po' di fortuna!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aswMsdar dE
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #56 il: 01 Aprile 2016, 14:27:05 » |
|
finito il terzo, carino. Mi è piaciuto il cameo finale dei personaggi di Lost War Chronicles (manga dello stesso autore) e pure quello della Miller (nell'anime non c'era se non sbaglio).
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
orlFa
Colonnello
|
|
« Risposta #57 il: 01 Aprile 2016, 16:49:24 » |
|
Purtroppo non l'ho letto quindi i riferimenti non gli ho colti.... Si sa tra quanti mesi uscirá il prossimo?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aswMsdar dE
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #58 il: 01 Aprile 2016, 17:12:23 » |
|
Purtroppo non l'ho letto quindi i riferimenti non gli ho colti.... Si sa tra quanti mesi uscirá il prossimo?
niente di che, appaiono nelle pagine finali il prossimo non so per quando è schedulato... devo uscire un attimo, quando torno butto l'occhio se trovo una data
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Diserb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #59 il: 25 Aprile 2016, 20:36:29 » |
|
Noterelle anche per questa pagina: secondo quanto afferma il sito della Star Comics il 4° volume della serie Gundam 0083 Rebellion uscirà a fine maggio, il 25 maggio per l'esattezza. http://www.starcomics.com/fumetto.aspx?Fumetto=280135
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
|