Letto finalmente! Ed ho pure scoperto un nuovo fumettaro vicino a casa che mi ha accolto con un sorriso invece della solita aria sbigottito-costernata del fumettato medio. Forse la proprietaria è una donna, il negozio presenta un bel murales di Candy e Terence.
La trama entra nel vivo finalmente , gli schieramenti sono quasi chiari (non ho capito o meglio non ricordo che ruolo abbia Filius il bimbominchia con i capelli a caschetto.) Un po' mi dispiace per il povero Sasro che comunque vada è sempre vittima delle congiure di famiglia. In Origini lo fa fuori la sorella qui
Ghiren con il beneplacito del padre....
Questa volta non mi sembra ci siano grossi errori di adattamento da parte della casa editrice resta solo un dubbio sulla frase del nonno di Fiesler, quando dice, commentando un video, che Zeon sarebbe morto poco dopo. Il video però è del 64 UC e Zeon è morto nel 68.....
Interessante il breve riferimento a Jimba Ral, si adombra che abbia difeso attivamente i figli di Zeon facendoli passare per defunti. Un ruolo più logico e nobile rispetto a quello di vecchio rincoglionito che gli affibbia Yas.
Il Gouf "rosa bianca" oltre ad essere una bella bestia di MS, con quel nome lì sarebbe stato perfetto per Annabello
(su cui Gerfield mi pare alquanto ricalcato...ma forse è solo una sensazione mia).
Rosa Bianca....Annabello un Ms con un nome così femmineo non l'avrebbe pilotato mai....piuttosto datelo a Cello o ad Angelo!