Gundam Universe Forum
22 Novembre 2024, 20:58:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sayla: personaggio importante o Divina?  (Letto 84213 volte)
l8eac
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #90 il: 22 Marzo 2013, 19:48:43 »

Hikaru, hai una fissa preoccupante per le chiappe di Char... think
Mi hanno traumatizzato quando avevo 5 anni!  paura
farti traumatizzare dalle t.... di Sayla non era meglio? wink ah, quello non si chiama trauma indifferente
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
zuSaikh
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #91 il: 23 Marzo 2013, 03:00:48 »

Comunque, Sayla non viene ripresa nella saga animata a causa della indisponibilità della doppiatrice. Non é una leggenda, é vero ed accertato. La tizia era in Africa (per un Safari di lavoro, non una vacanza, a quanto si capisce leggendo la sua filmografia) quando gli episodi di Z Gundam in cui si intendeva farla tornare venivano prodotti. La stessa battuta di Fraw ad Amuro, sulla cotta per Sayla, doveva di fatto essere un'anticipazione del ritorno del personaggio, cosa che non si potè combinare per conflitti di impegni, ed ecco saltar fuori Beltoitchka. Tra l'altro, sia Amuro che Sayla (che Beltoitchka, visto che sostituisce Sayla) hanno un numero di puntate abbastanza limitato in Zeta. Pare che la doppiatrice fosse già malata di cancro ai tempi di ZZ, quindi direi che il suo ritorno abbastanza inspiegabile non é solo fanservice, ma anche testamento ad un personaggio cui probabilmente era rimasta affezionata, chissà. Resta l'assenza in CCA, abbastanza inspiegabile anch'essa, visto che l'attrice é morta qualche anno dopo...
Per quel che ne so no, ai tempi di ZZ ('86-'87) Yō Inoue non stava ancora male.
Tempo fa avevo cercato qualcosa su di lei, e non ero riuscita a trovare molto più di quello che c'è scritto sulla wikipedia giapponese.
Parrebbe che si sia trovata fuori dal Giappone per un lungo periodo, da fine febbraio dell'84 all'inizio di maggio dell'85, soggiornando in sei Paesi, in particolare in India per sei mesi e mezzo.
A causa di questo viaggio, nel ruolo di Ran di Urusei Yatsura venne sostituita da Kazue Komiya.
Non saprei dire se si sia trattato di un viaggio di lavoro, non viene detto, ma a quel che mi è parso di capire direi di no.
Stando a quanto raccontato da Shūichi Ikeda (il seiyū di Char), depressa dopo aver perso la madre, avrebbe avuto come la sensazione che l'India la stesse chiamando, ed è con questo stato d'animo che avrebbe intrapreso il viaggio in India.
Proprio nel corso di questo viaggio, nell'India del Sud, incontrò quello che in seguito divenne suo marito, un australiano di nome Peter.
Quando si trovò a perdere anche il marito, recatasi in Australia, dovette far ritorno in Giappone a causa di brutte condizioni di salute, ed è allora, nel 2001, che le venne diagnosticata la malattia.

http://ja.wikipedia.org/wiki/井上瑤

Volevo rispondere anche ad altri post (il thread l'ho letto tutto insieme) magari però facciamo non tutto in una volta...
Loggato
l8eac
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #92 il: 23 Marzo 2013, 07:15:03 »

Si è trovata un marito di nome Peter... e di cognome faceva Rei x caso? indifferente

se nel 2001 ha saputo della malattia anche CCA era finito da un pezzo

poi da quel che leggo ha doppiato Kanuka in Patlabor, anche in Fatal Fury e anche in YuGiOh e YuYu Hakusho ha doppiato dei personaggi (quindi l'indisponibilità x malattia è una farsa)
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
aoFrl
Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #93 il: 24 Marzo 2013, 14:15:39 »

Tempo fa avevo cercato qualcosa su di lei, e non ero riuscita a trovare molto più di quello che c'è scritto sulla wikipedia giapponese.
Parrebbe che si sia trovata fuori dal Giappone per un lungo periodo, da fine febbraio dell'84 all'inizio di maggio dell'85, soggiornando in sei Paesi, in particolare in India per sei mesi e mezzo.
A causa di questo viaggio, nel ruolo di Ran di Urusei Yatsura venne sostituita da Kazue Komiya.
Non saprei dire se si sia trattato di un viaggio di lavoro, non viene detto, ma a quel che mi è parso di capire direi di no.
Stando a quanto raccontato da Shūichi Ikeda (il seiyū di Char), depressa dopo aver perso la madre, avrebbe avuto come la sensazione che l'India la stesse chiamando, ed è con questo stato d'animo che avrebbe intrapreso il viaggio in India.
Proprio nel corso di questo viaggio, nell'India del Sud, incontrò quello che in seguito divenne suo marito, un australiano di nome Peter.
Quando si trovò a perdere anche il marito, recatasi in Australia, dovette far ritorno in Giappone a causa di brutte condizioni di salute, ed è allora, nel 2001, che le venne diagnosticata la malattia.

Volevo rispondere anche ad altri post (il thread l'ho letto tutto insieme) magari però facciamo non tutto in una volta...

Povera doppiatrice, che vita triste!
Loggato
aoFrl
Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #94 il: 24 Marzo 2013, 14:36:52 »

Sei illuso, Bright. La speranza di tenere sotto controllo l'OT è finita con l'arrivo di spaceK.

Ora che l'hai modificata la frase suona meglio (ma professore, se si impegna può ancora migliorare nella lunga strada di guarigione dalla misoginia!)  angelo

Andrò OT ma almeno, per ora, non ho mai creato dei flames! angelo
Loggato
evliR
Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #95 il: 24 Marzo 2013, 15:12:14 »

E con questo direi che si taglia la testa al toro, la responsabilità della mancata partecipazione di Sayla ai varia Zeta , ZZ e CCA è da attribuirsi  solo ad una scelta consapevole di Tomino o di chi per lui.

se nel 2001 ha saputo della malattia anche CCA era finito da un pezzo

poi da quel che leggo ha doppiato Kanuka in Patlabor, anche in Fatal Fury e anche in YuGiOh e YuYu Hakusho ha doppiato dei personaggi (quindi l'indisponibilità x malattia è una farsa)

Quoto anche le virgole.

prostrato
Loggato
rauiHk
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #96 il: 24 Marzo 2013, 16:36:46 »

Ora che l'hai modificata la frase suona meglio (ma professore, se si impegna può ancora migliorare nella lunga strada di guarigione dalla misoginia!)  angelo

Mia cara, sorvolando che la frase uscì in quel modo per mancanza di termini appropriati, credo d'essere l'ultimo che possa essere accusato di misoginia, visto che intorno ad una Donna ho creato un culto!  angelo
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
gthrBi
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #97 il: 24 Marzo 2013, 22:12:33 »

...e questa é l'altra metà del problema! evil
Loggato

isortae
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #98 il: 24 Marzo 2013, 22:17:23 »

be' dai suvvia qui di flames ce ne sono pochi...
Loggato

rsasdEaM dw
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #99 il: 24 Marzo 2013, 23:14:52 »

al primo che provoca flames lo faccio bannare da priest... così, per sport  ciapet
Loggato

aoFrl
Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #100 il: 24 Marzo 2013, 23:24:29 »

Tranquillo Ed, non creo flames, parto subito con le querele o i colony drop!  angelo  Torniamo IT?
« Ultima modifica: 24 Marzo 2013, 23:28:13 da spaceK » Loggato
ebrotor
Tenente Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #101 il: 25 Marzo 2013, 11:59:14 »

al primo che provoca flames lo faccio bannare da priest... così, per sport  ciapet

restando OT, cosa sono i flames?     old sono vecchiotto io, non conosco i termini da ggggggiovani
Loggato
rauiHk
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #102 il: 25 Marzo 2013, 12:03:23 »

Perché perdere tempo con le querele se puoi usare il colony drop?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
isortae
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #103 il: 25 Marzo 2013, 12:32:22 »

restando OT, cosa sono i flames?     old sono vecchiotto io, non conosco i termini da ggggggiovani

scazzi? litigi? scontri verbali un po' sopra le righe? scegli tu quella che preferisici smile
Loggato

Neom
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #104 il: 25 Marzo 2013, 13:15:33 »

Poverina, sembra che Tomino le abbia sceneggiato la vita.
Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14   Vai Su
  Stampa  

Salta a: