Che tristezza che non abbiano inserito la Divina in Z, al diavolo il safari, e ci siamo beccati Irma dal cognome folle, che occasione perduta! Certo se la doppiatrice era già malata, allora la triste apparizione in ZZ, all'ultimo e praticamente senza un motivo serio, assume tutto un altro significato.
Mi ritiro in mestizia a rimpiangere ciò che poteva essere e non fu.
E' incredibile il rispetto che in Giappone hanno per i doppiatori degli anime! In Italia, ove continuano a considerarli prodotti di serie b, avrebbero semplicemente cambiato doppiatore ed amen!
In ogni caso per Origini dovranno comunque trovarne una nuova ed in una ottica di una riscrittura anche dello Zeta potrebbero darle uno spazio maggiore rispetto ad una comparsata muta. Per non parlare di un remake di CCA, film che credo abbia scontentato i più, me compresa.
ALT! Un Bazooka é SEMPRE senza rinculo, sempre! Sulla terra, nello spazio, sott'acqua, sempre!
Ah, Char... ammmazzare decine di compagni solo per far fuori Kycilia, avendo avuto in passato fior fior di occasioni per strozzarla a mani nude... e poi mi dite che non é matto? Certo, se l'ammazzava troppo presto, non avrebbe avuto la possibilità di distruggere il Gundam.
"Scusate, mamma e papà, il fatto é che posso gestire una sola vendetta per volta!"
Char lo dice chiaro e tondo alla sorella su Texas che il suo obiettivo principale non è più vendicare la famiglia ma spianare la strada all'avvento dei newtype. Per questo si allea con Kycilia, nella speranza di poterla controllare ed eliminare a tempo debito ( e viceversa). Fino a quel momento la strada più veloce poteva essere sostenere il governo Zabi, magari arrivando ad una pace concordata. Quando Char si rende conto che la rovina degli Zeon è inevitabile torna al vecchio progetto di eliminare uno per uno gli Zabi.
Riguardando le scene per sorreggere la mia teoria dello Char ferito ho notato che il doppiaggio è notevolmente diverso tra serie e film. Nella serie Char ammette di aver dimenticato il conto con gli Zabi; nel film dice, dopo aver parlato con il morente Twining (bel nome, pure lui!), di andare a cogliere una opportunità, cosa che è la sua specialità.
Un cambio sostanziale che meglio illustra le capacità machiavelliche di Char, capace di pasare da un piano all'altro senza sforzo.
In merito alla discussa ferita, qualcuno che ha Origini mi può dire se tale scena è ripresa e cosa si vede? Grazie!