Gundam Universe Forum
22 Novembre 2024, 21:24:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 14   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sayla: personaggio importante o Divina?  (Letto 84252 volte)
kHuiar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 20 Marzo 2013, 07:36:43 »

Mi inchino alla tua sapienza, o sommo vate!

 prostrato prostrato prostrato
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oirtase
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 20 Marzo 2013, 08:44:31 »

 prostrato prostrato prostrato mi associo
Loggato

olarF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 20 Marzo 2013, 09:33:22 »

Eccellenza!..Lei porta il nick di un grande comandante..

Revil, se vuoi d'ora in poi ti chiamerò anche io "Eccellenza", purché tu concordi sempre con il contenuto dei miei posts. D'altronde i precedenti letterari sono illustri:

"Pietà, signor Mangiafoco!..."
"Qui non ci son signori!" replicò duramente il burattinaio.
"Pietà, signor Cavaliere!..."
"Qui non ci son cavalieri!"
"Pietà, signor Commendatore!..."
"Qui non ci son commendatori!"
"Pietà, Eccellenza!..."
A sentirsi chiamare Eccellenza il burattinaio fece subito il bocchino tondo, e diventato tutt'a un tratto più umano e più trattabile,

Cit. Le avventure di Pinocchio , C.Collodi
 asd asd asd asd asd asd asd asd

E.... strano ma vero devo concordare con Bright quando accusa Char di genocidio.
 piacere
Le sue azioni in CCA sono da criminale contro l'umanità partendo dalla caduta dell'asteroide su Lhasa in poi.

Guarda che anche io concordo sul fatto che Char sia un criminale, lo so io e lo sa lui stesso, che infatti in CCA non sorride mai ed ha sempre l'aria depressa di chi sa che sta per compiere una strage. Per questo mi sono sempre opposta a chi lo definisce un pazzo. Un pazzo non sa quello che fa, Char è perfettamente conscio di ciò che sta facendo ma lo vede come l'unico, deprecabile, mezzo per liberare gli undici miliardi di spazionoidi dalla tirannia dei pochi terranoidi rimasti.
Prima che tu chiami la Digos tengo a precisare che non condivido la scelta di Char, per me ogni vita umana è di per sé sacra ed inviolabile, anche quella della feccia che incrocio quotidianamente nei tribunali ( ne sto giusto aspettando un esemplare in studio, che naturalmente è in ritardo) però comprendo il punto di vista di Char e la tragicità della sua decisione.


Sayla è migliore di lui sotto tutti gli aspetti, non è interessata al potere pur potendo aspirare legittimamente ad ottenerlo, per me è più dotata di facoltà new type del fratello senza comunque abusarne, non è un militare ma se lo deve fare esegue gli ordini maglio di chiunque altro.
Salva la pelle ad Amuro, non per l'amore (che non ha mai nutrito quantomeno nell'anime) per lui, ma  quantopiù per non dannare l'anima del fratello.
Personaggio femminile troppo ingombrante, con l'ulteriore aggravante di essere straordinariamente bella.
Un umananità dagli ciechi non tollera luci troppo gagliarde (cit. Elèmire Zolla).

A grandi poteri corrispondono grandi responsabilità: Sayla ha tantissime buone doti che però non impiega per il bene collettivo se non quando costretta, come nella OYW. E' questo che le rimprovero e che mi fa propendere per classificarla come personaggio interessante ma non oggetto di adulazione.

La mia è solo una ipotesi ma se avesse subito detto agli altri membri della WB di essere figlia del defunto Zeon forse avrebbe potuto in alcuni casi essere i maggior aiuto, se non altro per l'ascendente che ella ha o potrebbe avere sugli Zeon. Quale miglior spot per la Federazione che poter vantare un nuovo tipo di nave da guerra, un nuovo tipo di mobil suit e l'appoggio della figlia di Zeon Deikun. Forse avrebbero potuto persino convincere Ramba Ral, personaggio che adoro, a passare dalla parte, se non della Federazione, almeno da quella della WB per fedeltà alla giovane Deikun!
Loggato
kHuiar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 20 Marzo 2013, 11:43:32 »

Mi sparerei! Ho cancellato il post per sbaglio.  muro

Ricomincio. Avresti pure ragione, ma ella arriva sulla nave per caso, come profuga, nemmeno conosce chi c'è a bordo e di chi si può fidare, figurarsi se parla (dal momento che il suo primo scopo e vivere nascosta come una persona comune).

Facciamo conto, però, che arrivi sulla nave, vada da Bright e gli dica chi è. Il buon tenente, fresco fresco d'Accademia e con il manuale del perfetto soldato stampato nel cervello, o la prende per pazza o la considera una spia (in entrambi i casi la sbatte in cella). Diciamo che le creda. Che accadrà appena darà la comunicazione al comando federale? Wakkein, all'arrivo della nave su Luna II, come minimo la prende e la mette in prigione; poi i Federali o la fanno sparire nel nulla o la usano come un burattino contro gli Zabi "abbiamo dalla nostra parte la figlia di Zeon, gli Zabi hanno travisato il progetto del profeta".

Non dimentichiamo che lo stesso Wakkein, altro con il manuale marchiato a fuoco nel cervello, per prima cosa vuole arrestare i ragazzi che hanno salvato la WB, perché hanno usato armi segrete senza permesso, e solo il povero Paulus salva tutti, Bright compreso, dal tribunale militare. Avrebbe potuto il moribondo comandante proteggere la figlia di Zeon che andava in giro per la nave dicendo a tutti "Ciao, io sono Artesia, diventiamo amici!" (io le avrei risposto subito sì!!)?

Quando Bright saprà la verità non prenderà alcun provvedimento, non sappiamo nemmeno se avvisò il comando generale (secondo Yas in Origini, Bright agisce e la nostra finisce ai ferri appena si scopre che è sorella di Char e sarà reintegrata solo per necessità militari, servono piloti in battaglia. Se prendiamo per buona questa ricostruzione, la villona in Costa Azzurra potrebbe essere una prigione dorata come quella di Amuro con il maggiordomo spia e tutto il resto). Se le risevano questo trattamento dopo mesi che combattono insieme, che le avrebbero fatto se si fosse scoperta subito?

Quello che tu consideri un spot federale, sarebbe stato usarla come marionetta in mano ai politicanti del governo, magari per metterla come cane da guardia sul trono degli Zabi dopo la guerra. Non era questo che Char voleva per lei, e di certo non era questo a cui lei ambiva (chi vorrebbe essere burattino di altri?).

Per come s'è sviluppata la guerra, un ruolo non poteva averlo, tranne che non avesse guidato una rivolta di truppe zeoniane contro gli Zabi, ma in quel caso doveva essere lei a farlo per sua scelta, non perché spinta da burattinai o dalle necessità.
« Ultima modifica: 20 Marzo 2013, 11:45:27 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oeNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 20 Marzo 2013, 13:06:43 »

..Forse avrebbero potuto persino convincere Ramba Ral, personaggio che adoro, a passare dalla parte, se non della Federazione, almeno da quella della WB per fedeltà alla giovane Deikun!
Non fa una piega... ahsisi
Loggato
oirtase
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 20 Marzo 2013, 13:14:56 »

mmmm
ricordiamo che è una ragazza di 17 anni... l'intervento di Hikaru mi sembra condivisibile.
Loggato

oeNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 20 Marzo 2013, 13:39:26 »

mmmm
ricordiamo che è una ragazza di 17 anni... l'intervento di Hikaru mi sembra condivisibile.

Si ma allora o la si considera come diciassettenne o come divina, non può essere divina con i limiti della diciassettenne; forse la "divinità" di Sayla la si deve al fatto che, a parte la fugace comparsa nella famosa villa, non apparendo più da dopo MSG, da parte del pubblico è stata oggetto di anni di congetture, di ipotesi e desideri che hanno finito con il trascendere lo stesso personaggio oltre la sua reale seppur alta importanza.
Loggato
kHuiar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 20 Marzo 2013, 14:39:28 »

Lady Isabel era una dea, eppure si faceva rapire ogni tre puntate, e senza l'aiuto dei suoi Cavalieri non riusciva a liberarsi nemmeno se rimaneva chiusa nello sgabuzzino della sua villa. La Divina è e rimane tale anche se legge l'elenco del telefono, razza di blasfemi!  furibondo

 prostrato prostrato prostrato


La sua divinità trascende il suo ruolo effettivo, di cui unico responsabile, in fin dei conti, è Tomino. Diventa Divina dopo la serie, come un eroe greco o gli imperatori romani divinizzati dopo la morte (Ercole è divenuto un dio, eppure passava il tempo, tra una fatica e l'altra, ad ubbriacarsi e violentare e rapire fanciulle). Inoltre, per riprendere la chiosa dell'esimio ed eccellentissimo Revil, Ella è:

"Personaggio femminile troppo ingombrante, con l'ulteriore aggravante di essere straordinariamente bella".

E questo da solo mi ha spinto a comprare tutti i dvd della serie, i film (sia della prima trilogia sia di Z) ed a registrare Z dalla tv (oltre ad attendere con trepidazione la conclusione di ZZ).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
olarF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 20 Marzo 2013, 14:56:26 »

Sayla disdegna la compagnia, Atena, mica scema, si circonda di bei maschioni ( Andromeda a parte) Mr. Green
Loggato
oeNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 20 Marzo 2013, 16:53:13 »

Sayla disdegna la compagnia, Atena, mica scema, si circonda di bei maschioni ( Andromeda a parte) Mr. Green
Isabel in questo era avvantaggiata avendo ben più evidenti argomenti di convincimento...
Loggato
kHuiar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 20 Marzo 2013, 17:09:39 »

Ma dopo essersi circondata di bei maschioni che ci fece? Nulla.

Almeno la Divina non aveva bei maschioni e quindi non poteva fare niente; Isabel li aveva e non fece niente, tranne farsi rapire ogni tre minuti (ma vivero sotto scorta, no?).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
vRlei
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 20 Marzo 2013, 17:12:25 »

Revil, se vuoi d'ora in poi ti chiamerò anche io "Eccellenza",

 fece subito il bocchino tondo,

 confuso

 old

Sarà l'età ma è una pratica erotica a me sconosciuta.

 asd evil2
Loggato
olarF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 20 Marzo 2013, 17:57:49 »

confuso

 old

Sarà l'età ma è una pratica erotica a me sconosciuta.

 asd evil2

Tu maialino  come osi dissacrare una altissima opera della letteratura italiana trovandovi doppi sensi che all'epoca di Collodi non erano neppur lontanamente ipotizzabili? furibondo
 
benedizione Per tale sacrilegio verrai trasformato in un burattino,  impiccato nel campo dei miracoli ed il tuo cadavere buttato in pasto al Pescecane.
Spera che la Fatina dai capelli turchini (in realtà Kamille versione trans) venga a salvarti! angelo

 
Ma dopo essersi circondata di bei maschioni che ci fece? Nulla.

Almeno la Divina non aveva bei maschioni e quindi non poteva fare niente; Isabel li aveva e non fece niente, tranne farsi rapire ogni tre minuti (ma vivero sotto scorta, no?).
Alla luce dei pochi fotogrammi e del manga, Lady Isabel sapeva benissimo come trattare i suoi cavalieri e si può ben desumere come li abbia impiegati una volta finita, per esaurimento delle divinità disponibili, la serie dei rapimenti:
Pegasus lo utilizza come autista, giardiniere e boyguard, concedendogli misericordiosamente di dormire in garage; Cristal viene impiegato come barista, addetto in particolare al settore frozen, granite e gelati e sculture di ghiaccio ,concedendogli misericordiosamente di dormire in giardino; Phoenix  si occupa della cucina e del barbecue, dando ogni tanto per gli ospiti di riguardo spettacoli camminando sui carboni ardenti, carboni usati anche per gentile concessione della dea come letto. Andromeda, alloggiato nello sgabuzzino delle scope, viene impiegato come colf tuttofare e cameriera personale, dopo averlo munita di divisa con crestina e tette finte di ordinanza; Sirius, in quanto cinese, è addetto alle cure naturali per il benessere psicofisico della padrona, nonchè l'unico ad essere ammesso nel suo letto.

Non fa una piega... ahsisi
Oh, qualcuno che mi da ragione, una volta ogni tanto! abbraccio
Loggato
rtghiB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 20 Marzo 2013, 19:35:43 »

Citato da: iarukH
Uno ferito gravemente, non avrebbe potuto imbracciare un bazooka e sparare con precisione, proprio per il dolore lancinante (non so se ci sarebbe rinculo, dal momento che erano a gravità se non zero, di certo ridotta).

ALT! Un Bazooka é SEMPRE senza rinculo, sempre! Sulla terra, nello spazio, sott'acqua, sempre! Infatti il nome corretto italiano sarebbe "lanciarazzi senza rinculo"! Non é difficile capire come accada: ha un bel buco dietro da cui i gas vengono scaricati pari pari per come vengono prodotti. L'uncica sollecitazione percepita da chi lancia é uno sbandamento, dovuto al repentino svuotamento dell'arma, DOPO il lancio. In ogni caso, al momento in cui Char spara si trova a gravità 0. Se il rinculo fosse presente, per la terza legge della dinamica Char volerebbe in direzione opposta al tiro prima ancora che il colpo fuoriesca. Ma i bazooka, ripeto, non hanno rinculo, sono come dei piccoli binari per razzi. Ergo in quella situazione si spara senza alcuna fatica e nessuna sollecitazione (dacché l'arma, a gravità 0, pesa niente sia da piena che da vuota).

Poi, i bazooka odierni (a maggior ragione quelli dell'UC!) lanciano MISSILI, non più razzi come nella seconda guerra mondiale (eccetto l'RPG-7 e pochi altri). Vedasi lo Stinger, il Milan, il TOW portatile ecc. La differenza di un missile rispetto ad un razzo é che il primo puoi "agganciarlo" ad un determinato bersaglio, esso lo inseguirà durante il volo, mentre il secondo va solo dritto, come una pallottola. Dubito che Char abbia mirato volontariamente alla testa di Kycilia... probabilmente ha agganciato il missile (si vede chiaramente un mirino collimatore riflesso sul vetro del suo casco) ad una fonte termica o elettromagnetica posta alle spalle di lei. Char potrebbe benissimo sparare senza che ci sia lei, sul ponte dell'astronave... tanto questa é impegnata nella delicatissima fase di decollo, se fai saltare la plancia, la decapiti e la mandi irrimediabilmente in collisione con le mura dell'astroporto di A Baoa Qu, distruggendola e facendo fuori tutti al suo interno!

Ah, Char... ammmazzare decine di compagni solo per far fuori Kycilia, avendo avuto in passato fior fior di occasioni per strozzarla a mani nude... e poi mi dite che non é matto? Certo, se l'ammazzava troppo presto, non avrebbe avuto la possibilità di distruggere il Gundam.
"Scusate, mamma e papà, il fatto é che posso gestire una sola vendetta per volta!"

Resta lo spirito combattivo, ma anche tutto il comportamento con Amuro, con Sayla e con Twinning, che non sembra affatto quello di un tizio ferito ad un braccio, una mano o un fianco. E, ripeto, non ha cerotti sulla tuta.

Citato da: pcsake
Ragazzi, stiamo parlando di C-H-A-R mica di quel bischero di Amuro!

La Cometa Rossa è in grado di fare questo ed altro, tipo riuscire a salvare la pelle dopo la distruzione dello Hyakushiki

La Cometa Rossa é anche quel tizio capace di farsi suonare come una zampogna (e farsi lanciare per aria come fosse uno straccio) da quel bischero di Amuro che, anche cresciuto, in CCA é comunque assai più esile di lui! Vuoi fare anche la conta dei pugni? Quasi accoppato, lo aveva... non fosse stato per la bimbetta isterica col nome ed i capelli improponibili! Char ha un ego enorme e un minimo di potere newtype... ma non é nemmeno lontanamente terminator. E le prende piuttosto spesso, nella saga!
 
Citato da: saeKcp
La mia è solo una ipotesi ma se avesse subito detto agli altri membri della WB di essere figlia del defunto Zeon forse avrebbe potuto in alcuni casi essere i maggior aiuto, se non altro per l'ascendente che ella ha o potrebbe avere sugli Zeon. Quale miglior spot per la Federazione che poter vantare un nuovo tipo di nave da guerra, un nuovo tipo di mobil suit e l'appoggio della figlia di Zeon Deikun. Forse avrebbero potuto persino convincere Ramba Ral, personaggio che adoro, a passare dalla parte, se non della Federazione, almeno da quella della WB per fedeltà alla giovane Deikun!

Va benissimo fare ipotesi e fantasticare ma... tenendo presente la psicologia originale dei personaggi!

Se Sayla avesse rivelato subito la sua identità, Bright lo avrebbe detto a Matilda, Matilda a Revil che avrebbe ordinato di recuperarla subito e portarla a Jaburo. Un ostaggio -magari pubblicizzato come alleato, ma di fatto un ostaggio sarebbe stata!- troppo importante per lasciarlo sulla "nave delle cavie", come lui stesso ammette essere la WB. Sayla sarebbe stata anche un'ottima leva sui simpatizzanti della vecchia repubblica di Zeon, che sembrano essere parecchi, a giudicare dal discorso di Degwin col suo Primo Ministro nel terzo film!

Quindi, cosa accade? Revil, dicevamo, la manda a prelevare. Il suo braccio destro, il generale Elran, spia di Zeon, spiattella tutto a M'Quve che lo dice a Kycilia. Questa ordina che Sayla sia uccisa, ed Elran esegue, magari facendo intercettare "casualmente" l'aereo che trasporta la principessa dalla Black Tristar o chi per loro. Sayla muore e Ramba Ral e i suoi non la incontrano mai, quindi il tenente Cozun Graham riesce a scappare dalla WB e passare le informazioni sensibili a Ramba Ral, che procede all'assalto e non si arrende dopo aver incontrato la principessa, perché lei é già morta. Risultato? Gundam finisce, molto male, alla puntata 18...

Comunque, Sayla non viene ripresa nella saga animata a causa della indisponibilità della doppiatrice. Non é una leggenda, é vero ed accertato. La tizia era in Africa (per un Safari di lavoro, non una vacanza, a quanto si capisce leggendo la sua filmografia) quando gli episodi di Z Gundam in cui si intendeva farla tornare venivano prodotti. La stessa battuta di Fraw ad Amuro, sulla cotta per Sayla, doveva di fatto essere un'anticipazione del ritorno del personaggio, cosa che non si potè combinare per conflitti di impegni, ed ecco saltar fuori Beltoitchka. Tra l'altro, sia Amuro che Sayla (che Beltoitchka, visto che sostituisce Sayla) hanno un numero di puntate abbastanza limitato in Zeta. Pare che la doppiatrice fosse già malata di cancro ai tempi di ZZ, quindi direi che il suo ritorno abbastanza inspiegabile non é solo fanservice, ma anche testamento ad un personaggio cui probabilmente era rimasta affezionata, chissà. Resta l'assenza in CCA, abbastanza inspiegabile anch'essa, visto che l'attrice é morta qualche anno dopo...
Loggato

kHuiar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 20 Marzo 2013, 19:43:26 »

Hai ragionissima, ma io un bazooka vero non l'ho mai visto (a noi facevano usare FAL e MG, mi pare si chiamasse così, e quest'ultimo io l'ho solo visto in azione ma non l'ho mai usato), quindi era una cosa che avevo scritto da assoluto profano (pure scemo, perché a ben riflettere si vede il fumo che esce dal retro del bazooka in un qualsiasi filmato dei Talebani o nei film).

Che tristezza che non abbiano inserito la Divina in Z, al diavolo il safari, e ci siamo beccati Irma dal cognome folle, che occasione perduta! Certo se la doppiatrice era già malata, allora la triste apparizione in ZZ, all'ultimo e praticamente senza un motivo serio, assume tutto un altro significato.

Mi ritiro in mestizia a rimpiangere ciò che poteva essere e non fu.


Concordo ovviamente su cosa sarebbe accaduto se avesse detto chi era.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 14   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.117 secondi con 18 queries.