Riprendo una conversazione vecchia di giorni, ma non l'avevo vista
Io mi sono sciroppato in un unica soluzione Seed, Destiny e pure buona parte degli speciali (che se non ne vedi uno non capisci come è finita la serie, tutti gli altri sono solo dei recap orrendi, complimenti...).
E' stata una bella esperienza però giunto ad un certo punto ho cominciato a vedere le puntate mettendo il player a 2X perché "non ci stavo dentro", troppi recap, troppi combattimenti inutili, troppo troppo.
E' vero che i primi episodi sono un chock e poi, e poi o ti abitui o smetti perché non è che migliori, la serie resta uguale.
Non ti chiedere perché le navi si sparano e non si colpiscono nonostante non ci siano le particelle Minowsky, se ti fai queste domande non arriverai in fondo....
Sono forse un po' duro in questo giudizio ma purtroppo le cose stanno effettivamente così, prima ci si mette il cuore in pace sull'aspetto "real" e prima si possono apprezzare altri aspetti come il personaggio di Frey che è una vera genialata e innovazione (finché non la rovinano).
Sul fatto che Kira sia Shinji, ma dove? Shinji è un povero sfigato che non sa fare nulla (cioè una cosa la sa fare e la vediamo nel film ma non penso la possiamo contare come "abilità") è un fallito sotto tutti i punti di vista e soprattutto sostanzialmente non è lui che guida l'eva ma è più l'eva che guida lui.
Kira "lo Shimigami" Yamato è perfetto in tutto, fisicamente superiore, bello, bravo, è "solo" odiato da una parte dei naturals ma non mi sembra che questo lo qualifichi come Shinji. Poi che ad un certo punto non voglia salire più sul Gundam mi ricorda più 0079 che altro...
Ho apprezzato (sempre finché non è degenerato) Athrun che è 1000 volte più "vero" di Kira, che si pone dei problemi e a volte sbaglia e non ha sempre la verità in tasca.