oalFr
Colonnello
|
|
« Risposta #60 il: 22 Marzo 2013, 13:45:43 » |
|
Tornando IT....
se Kicilya fosse stata catturata viva si sarebbe suicidata come hanno fatto svariati alti gerarchi nazisti al processo di Norimberga? Io credo di no, credo che avrebbe cercato fino in fondo di cavarsela in qualche modo. Come aspirante suicida vedrei meglio suo fratello Ghiren (in un attacco di follia autodistruttva) o a maggior ragione il povero Dozul, che effettivamente muore sul Big zam senza neppure cercare di mettersi in salvo.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iHuakr
Tenente Generale
|
|
« Risposta #61 il: 22 Marzo 2013, 14:36:03 » |
|
Concordo. Dozle si sarebbe ucciso per il disonore; Gihren perché, oltre che pazzo, ne aveva combinate tante da non potersela cavare (e poi non credo che avrebbe tollerato la vergogna di un pubblico processo o quanto meno di doversi giustificare davanti a qualcuno a lui "inferiore"). La nostra signora del frustino invece avrebbe studiato un modo per tirarsi fuori di lì a costo di divenire marionetta federale o di portarsi a letto metà dei soldati della prigione (e la Kycilia di Origini, per come è stata disegnata, ci sarebbe perfettamente riuscita: ma quanto adoro Origini! ).
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
oalFr
Colonnello
|
|
« Risposta #62 il: 22 Marzo 2013, 14:39:44 » |
|
Concordo. Dozle si sarebbe ucciso per il disonore; Gihren perché, oltre che pazzo, ne aveva combinate tante da non potersela cavare (e poi non credo che avrebbe tollerato la vergogna di un pubblico processo o quanto meno di doversi giustificare davanti a qualcuno a lui "inferiore"). La nostra signora del frustino invece avrebbe studiato un modo per tirarsi fuori di lì a costo di divenire marionetta federale o di portarsi a letto metà dei soldati della prigione (e la Kycilia di Origini, per come è stata disegnata, ci sarebbe perfettamente riuscita: ma quanto adoro Origini! ). Hikaru, visto che hai Origni (io ho solo i primi due numeri) potresti rispondere ad una mia domanda che ho postato qualche giorno fa e che è caduta nel vuoto? In Origini Char di becca o no una pallottola da Amuro nello scontro finale, prima di passare alle spade? O la scena viene tagliata? Grazie in anticipo!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eomN
Generale
|
|
« Risposta #63 il: 22 Marzo 2013, 15:50:35 » |
|
La nostra signora del frustino invece avrebbe studiato un modo per tirarsi fuori di lì a costo di divenire marionetta federale o di portarsi a letto metà dei soldati della prigione...
Non sottovalutarla, non si sarebbe limitata soltanto a metà dei soldati della prigione...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ivRle
Maggiore
|
|
« Risposta #64 il: 22 Marzo 2013, 16:35:14 » |
|
Non sottovalutarla, non si sarebbe limitata soltanto a metà dei soldati della prigione... Si farebbe fatta anche il P.M. i giudici togati e l'intera giuria popolare. Forse sarebbe stata l'unica che in qualche maniera se la sarebbe potuta cavare. Hikaru, visto che hai Origni (io ho solo i primi due numeri) potresti rispondere ad una mia domanda che ho postato qualche giorno fa e che è caduta nel vuoto? In Origini Char di becca o no una pallottola da Amuro nello scontro finale, prima di passare alle spade? O la scena viene tagliata? Grazie in anticipo! Se mi permetti un consiglio di direi di comprarlo Origini, anche se non sei particolarmente amante dei manga, è veramente molto bello, disegnato splendidamente e a parte qualche particolare ha il vantaggio di raccontarci il passato di Char e Sayla approfondire la figura di Ramba Ral e molto altro. Oltretutto la serie è finita per cui hai vantaggio di poterla gustare tutta senza dover attendere l'uscita del numero successivo. E poi c'è Char che fa la doccia gli cade la saponetta arriva Garma e ...........
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iHuakr
Tenente Generale
|
|
« Risposta #65 il: 22 Marzo 2013, 18:37:51 » |
|
Non era caduta nel vuoto; solo che sono pigro e non m'andava di controllare cosa facesse Char (non ho mica comprato Origini per vedere che fa il Biondo ). Comunque, dietro richiesta esplicita, mi sono rassegnato ed ho controllato. Nel volume 23, l'ultimo, Char ed Amuro si affrontano con ogni mezzo, il Biondo dà una capocciata con il casco sul casco di Amuro, ovviamente senza risultati, poi si mette a blaterale di quanto siano fighi i newtype, nel frattempo arriva la Divina che assiste alla scena con orrore. Proprio in quel momento i due maschioni si lanciano alla carica, Char ferisce Amuro al braccio destro, Amuro lo becca in faccia spaccandogli la visiera del casco e causandogli una ferita in fronte. La spada di Amuro, di conseguenza, si rompe, Amuro si fa indietro e cade, la Divina gli si getta addosso per fargli scudo con il suo Santo e Divino corpo (beato lui!) e ricorda a Char che sua missione non è uccidere Amuro. Il Biondo si toglie il casco e va a spare in testa a Kycilia. spaceK, se vuoi i sono i riassunti sul sito, li ho scritti io, così almeno a grandi linee ti fai un'idea di Origini, se ti piace lo compri.
|
|
« Ultima modifica: 22 Marzo 2013, 18:40:43 da Hikaru »
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
oalFr
Colonnello
|
|
« Risposta #66 il: 22 Marzo 2013, 18:51:06 » |
|
Allora hanno eliminato la sparatoria! Grazie, ti perdono il post misogino sulla mia mancanza di logica!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iHuakr
Tenente Generale
|
|
« Risposta #67 il: 22 Marzo 2013, 19:38:37 » |
|
Mi sono spiegato male, ho osservato di fretta il volume; ora l'ho ripreso (pur essendo pigro, per fare contenta te, ho controllato due volte). La sparatoria c'è all'inizio del volume. Lasciato il Gundam semidistrutto, Amuro insegue Char nei corridoi; Char è nascosto su un cornicione ed aspetta. Amuro spara tre volte ma, essendo totalmente inesperto, manca il bersaglio (spara a cavolo in pratica). Char risponde con un colpo che quasi colpisce lo zainetto di Amuro, poi il Biondo s'allontana facendosi seguire da Amuro che lo vuole battere ad ogni costo. Char gli butta addosso un'armatura da samurai della collezione privata di Gihren, Amuro perde la pistola. A questo punto Char si fa avanti e gli passa la spada; Amuro vuole lo scontro? Char lo accontenta, ben sapendo che, essendo un ufficiale uscito dall'accademia militare, è nettamente superiore nello scontro all'arma bianca rispetto ad un ragazzino salito su un MS da soli tre mesi senza alcuna esperienza. A questo punto arriva la Divina e li vede scambiarsi sciabolate, mentre Char straparla di newtype e del Cigno defunto (cosa che gli fa perdere tempo, altrimenti Amuro sarebbe morto molto prima che Ella arrivasse a salvarlo). Ma Char non è stato assolutamente ferito da Amuro, se non con la spada in fronte, per il resto Amuro le sta prendendo alla grande e sarebbe morto senza l'intervento della Signora della Misericordia Galattica (anche salvare chi è in pericolo è compito di una divinità). Così diciamo tutti!
|
|
« Ultima modifica: 22 Marzo 2013, 19:44:43 da Hikaru »
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
|
|
|
o7bkaut7
Capitano
|
|
« Risposta #68 il: 22 Marzo 2013, 23:14:23 » |
|
Tornando IT....
se Kicilya fosse stata catturata viva si sarebbe suicidata come hanno fatto svariati alti gerarchi nazisti al processo di Norimberga? Io credo di no, credo che avrebbe cercato fino in fondo di cavarsela in qualche modo. Come aspirante suicida vedrei meglio suo fratello Ghiren (in un attacco di follia autodistruttva) o a maggior ragione il povero Dozul, che effettivamente muore sul Big zam senza neppure cercare di mettersi in salvo.
ne ghiren ne kycilia avrebbero tentato suicidi, ma solo pianificato fuga rapida e indolore, per riorganizzarsi.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iHuakr
Tenente Generale
|
|
« Risposta #69 il: 23 Marzo 2013, 10:13:20 » |
|
Gihren, se catturato, si sarebbe ucciso. Se avesse avuto modo di lasciare A Baoa Qu e poi Zeon, magari sarebbe andato su Axis. Kycilia, se fuggita sarebbe andata su Axis, se catturata avrebbe trattato.
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
|
|
|
eomN
Generale
|
|
« Risposta #70 il: 23 Marzo 2013, 11:45:08 » |
|
Per Ghiren il suicidio sarebbe stata davvero l'ultima carta da giocare, messo alle strette, se non fosse stato capace di negoziare per conservare una fetta di potere o per salvare la sua stessa vita, credo solo allora si sarebbe suicidato, ma nel suicidarsi avrebbe distrutto tutta Side 3, magari facendola detonare o schiantare contro la terra.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iBgrth
Tenente Generale
|
|
« Risposta #71 il: 23 Marzo 2013, 14:37:59 » |
|
Come aspirante suicida vedrei meglio suo fratello Ghiren (in un attacco di follia autodistruttva)
Concordo. Gihren [si sarebbe ucciso] perché, oltre che pazzo, ne aveva combinate tante da non potersela cavare (e poi non credo che avrebbe tollerato la vergogna di un pubblico processo o quanto meno di doversi giustificare davanti a qualcuno a lui "inferiore").
Gihren, se catturato, si sarebbe ucciso.
Ragazzi siete degli esperti di UC e mi sorprende che vi lasciate sfuggire un dettaglio macroscopico: Delaz. Gihren non avrebbe avuto nemmeno il tempo di pensarlo, il suo suicidio, se mai ne avesse avuta voglia. E avremmo avuto ben altra operazione Stardust...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iHuakr
Tenente Generale
|
|
« Risposta #72 il: 23 Marzo 2013, 15:51:54 » |
|
Ammesso che Delaz arrivasse a portarlo via da A Baoa Qu o da Side 3 sotto assedio (senza contare che quando Kycilia spara al fratellino Delaz non era nemmeno nella mente del regista ). Ma se fosse finito in mano ai federali, avrebbe avuto Delaz il tempo per salvarlo? O si sarebbe ucciso prima? O gli avrebbero fatto saltare il cervello prima di aprire qualsiasi trattativa?
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
|
|
|
iBgrth
Tenente Generale
|
|
« Risposta #73 il: 23 Marzo 2013, 15:58:33 » |
|
Ammesso che Delaz arrivasse a portarlo via da A Baoa Qu o da Side 3 sotto assedio (senza contare che quando Kycilia spara al fratellino Delaz non era nemmeno nella mente del regista ). Ma se fosse finito in mano ai federali, avrebbe avuto Delaz il tempo per salvarlo? O si sarebbe ucciso prima? O gli avrebbero fatto saltare il cervello prima di aprire qualsiasi trattativa? Gihren avrebbe guadagnato tempo ben conscio che Delaz si preparava a recuperarlo. Non parliamo delle poche truppe disorganizzate all'indomani di A Baoa Qu... ma dell'ennesima colonia sparata sulla Terra a meno che i Feddie non liberassero Gihren, o anche peggio.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iHuakr
Tenente Generale
|
|
« Risposta #74 il: 23 Marzo 2013, 16:36:12 » |
|
Per questo dico un bel colpo di pistola e mostri il cadavere in tv, così i vari Delaz si danno una calmata. Nel frattempo posizioni Mineva sul trono, con la reggenza o di sua madre o di Kycilia, dipende da come la principessa fosse riuscita a sistemare la propria posizione, e Delaz diventa un bandito che combatte contro gli Zabi, ossia contro Mineva.
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
|
|
|
|