Nulla di intelligente e realmente sensato, quindi leggi tranquillamente...
A serie conclusa lo leggerò sicuramente (l'ultima volta che mi sono rimessa in pari è stata subito dopo l'uscita del quinto episodio, stavolta mi sa che aspetterò anche l'ultimo)!
Non ditemi che si spoilera meno riguardo a Unicorn nei thread relativi che nel resto del forum, perché allora non ho capito nulla!
So che c'è gente che non vive senza spoiler (e certo non solo su questo forum).
Io sono esattamente l'opposto. ^__^
Posso aspettare anche mesi o anni a guardare qualcosa, ma per me è fondamentale guardarlo senza saperne praticamente niente in anticipo. E non dico solo i veri e propri spoileroni (sul destino dei personaggi, sul finale...), ma proprio qualsiasi tipo di anticipazione, anche la più irrilevante.
Nel prossimo episodio farà una comparsata qualche personaggio delle serie precedenti? Non voglio saperlo prima, tantomeno voglio sapere quale personaggio.
Il prossimo episodio è ambientato sulla Terra o nello spazio? Non lo voglio sapere!
Disegni dei protagonisti, in cui si vede come saranno nel prossimo episodio? Non li voglio vedere in anticipo!
Si guarda un film. Che attori ci sono? Non lo voglio sapere! Scherzo, a questo non ci sono ancora arrivata (però, pensandoci, anche qualche attore a sorpresa non mi dispiace...
), ma tutto il resto sì.
C'è nessuno come me?
E' una battaglia persa qui dentro...
Allora qualcuno mi mandi un pm e mi dica di non leggere! XD
A me Four non piace ma riconosco che il personaggio ha una sua ragione d'essere, si può amare o meno ma non si può disconoscerne l'utilità per arricchire la trama dello Zeta.
Devo dire che io invece ho simpatia per Four...
Mi hai fatto ricordare però una storia inutile che mi pare non sia stata citata, quella tra Camille e Rosamia, petulante, fuori di testa, sciroccata, un totale pupazzo privo di volontà. Se a Camille piace contento lui, ma io piuttosto mi sarei messo con la brutta meccanica senza nome che ogni tanto volteggia intorno all'hangar del mobil suit....
Per quanto riguarda Kamille e Rosamia, mah...
Che l'abbiano fatta salire sull'Argama è già assurdo.
Che Kamille si stesse affezionando a lei, almeno questo è reso abbastanza bene e anche senza dilungarsi troppo sulla cosa, però sicuramente i loro non sono gli episodi di Zeta che preferisco.
Inoltre c'è il discorso che Kamille fa a Rosamia su Four, e anche quello... mah...
Alla domanda di Rosamia "
Koibito?" (più o meno, se quella era la sua ragazza/se era una storia d'amore) Kamille risponde "No."
Poi aggiunge "Una relazione tipo quella che c'è tra me e te. Capisci?"
(Lei ovviamente non capisce...)
Che dire?
1) sta parlando di capacità di comprendersi tra newtype (che a quanto pare comunque funziona meglio in caso di newtype m/f)?
e/o
2)
ce sta a prova'?
(un po' come diceva Animale!
Kamille: "
Ragazza? Ma no (troppo impegnativo!)... Come dire, stavamo vedendo come andava la cosa. Un po' come con te adesso. Capisci, vero?"
)
Io non sono per la 2), SpaceK, tu sì?
Quello per Four se non era un "amore" simile a quello tra Amuro e Lalah di cui gli aveva parlato Mirai sembrava andarci vicino (comunque, per me, troppo sottolineato il paragone).
Quello per Rosamia parrebbe invece un sentimento meno chiaro.
Io non metterei le due relazioni sullo stesso piano. Kamille però lo fa...
sebbene Four sia il cigno galattico della situazione, Camille è meno incasinato mentalmente dalla sua morte
Forse pure troppo poco?