robifbat
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #30 il: 07 Febbraio 2013, 14:38:41 » |
|
Perché, muoiono anche loro? O magari crepa Kikka, che mi sta solo un filino meno antipatica di Katz? Io non ho visto per intero lo ZZ ( e mi fa fatica farlo, lo ammetto, proprio non la amo quella serie...) potresti darmi qualche delucidazione in PM (o magari postandolo pubblicamente sotto spoiler)? Thanks! ... ma come, se passi i primi dieci-dodici episodi , poi fila abbastanza, e ti accorgerai che hayato ci lascia le penne durante la battaglia sulla terra, poco prima che cada la colonia. peraltro la morte più "cercata" che abbia mai visto in Gundam. E qui penso che sia stato Tomino che si sia voluto sbarazzare del personaggio. Nell'anime ZZ neppure troppo presa in cosidarazione sta morte, Bright piagnucola si a fine episodio, ma hayato viene ricordato come uno dei tanti "spirati" durante la puntata, mentre avrebbe dovuto essere sconvolto da questa morte, come e più di come avvenne per Ryu, matilda, ecc... Sono rimasto molto deluso da questa dipartita, non ripresa neppure in CCA. mi stava molto simpatico..
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
loaFr
Colonnello
|
|
« Risposta #31 il: 07 Febbraio 2013, 15:46:23 » |
|
... ma come, se passi i primi dieci-dodici episodi , poi fila abbastanza, e ti accorgerai che hayato ci lascia le penne durante la battaglia sulla terra, poco prima che cada la colonia. peraltro la morte più "cercata" che abbia mai visto in Gundam. E qui penso che sia stato Tomino che si sia voluto sbarazzare del personaggio. Nell'anime ZZ neppure troppo presa in cosidarazione sta morte, Bright piagnucola si a fine episodio, ma hayato viene ricordato come uno dei tanti "spirati" durante la puntata, mentre avrebbe dovuto essere sconvolto da questa morte, come e più di come avvenne per Ryu, matilda, ecc... Sono rimasto molto deluso da questa dipartita, non ripresa neppure in CCA. mi stava molto simpatico.. Nemmeno io l'ho ancora visto tutto, aspetto che escano le puntate subbate in italiano, da quanto ho capito leggendo in rete, Haman lancia una colonia su Belfast, Karaba interviene per aiutare la popolazione e nella distruzione della città l'enorme aereo di Hayato finisce distrutto. Grazie ad entrambi! Mi dispiace che muoia proprio Hayato, che dei bimbominkia della Base Bianca era il più simpatico, il più umano ed il più equilibrato tra tanti superuomini altezzosi o nerd nevrastenici! Un brindisi alla memoria! Non mi stupisce la reazione di Bright, figurarsi se Mr. Perfezione si scompone per qualcosa. D'altronde neppure la morte di Katz l'aveva particolarmente toccato, per non parlare di quella del Commodoro Black, al quale in fondo Bright doveva la poltrona di capitano dell'Argama. Bright: perché Blex è rimasto sulla Terra? Char: perché è morto, ucciso dai Titans! B: Ah! C: vabbè, la guerra continua... B: Si. E tanti saluti e grazie al povero Commodoro....Non so, due paroline di circostanza, una coroncina, un minuto di silenzio, una partitina di beneficenza scapoli-ammogliati con Haro come pallone...
|
|
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2013, 16:55:52 da spaceK »
|
Loggato
|
|
|
|
Nmoe
Generale
|
|
« Risposta #32 il: 07 Febbraio 2013, 16:43:47 » |
|
Non mi stupisce la reazione di Bright, figurarsi se Mr. Perfezione si scompone per qualcosa.
Se uno come Mr. Perfezione non muore mai, anzi fatta esclusione per Haro è l'unico personaggio presente in tutte le opere di Tomino, quest'ultimo si che si guadagna il titolo di De Sade!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
loaFr
Colonnello
|
|
« Risposta #33 il: 07 Febbraio 2013, 16:56:26 » |
|
Se uno come Mr. Perfezione non muore mai, anzi fatta esclusione per Haro è l'unico personaggio presente in tutte le opere di Tomino, quest'ultimo si che si guadagna il titolo di De Sade!!!
Pura verità!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sdwa rdMaEs
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #34 il: 07 Febbraio 2013, 20:52:49 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dealenGilealoP
Original User
Generale
|
|
« Risposta #35 il: 07 Febbraio 2013, 21:02:57 » |
|
oh cazzo è vero. Vabbè chissenefrega di Haro d'altronde.
|
|
|
Loggato
|
Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am. Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle. Davvero una figata.
A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
|
|
|
vielR
Maggiore
|
|
« Risposta #36 il: 07 Febbraio 2013, 21:15:11 » |
|
Grazie ad entrambi! Mi dispiace che muoia proprio Hayato, che dei bimbominkia della Base Bianca era il più simpatico, il più umano ed il più equilibrato tra tanti superuomini altezzosi o nerd nevrastenici! Un brindisi alla memoria! Non mi stupisce la reazione di Bright, figurarsi se Mr. Perfezione si scompone per qualcosa. D'altronde neppure la morte di Katz l'aveva particolarmente toccato, per non parlare di quella del Commodoro Black, al quale in fondo Bright doveva la poltrona di capitano dell'Argama. Bright: perché Blex è rimasto sulla Terra? Char: perché è morto, ucciso dai Titans! B: Ah! C: vabbè, la guerra continua... B: Si. E tanti saluti e grazie al povero Commodoro....Non so, due paroline di circostanza, una coroncina, un minuto di silenzio, una partitina di beneficenza scapoli-ammogliati con Haro come pallone... Bè visto la condizione in cui vive la sua famiglia in CCA, e il coglione di figlio che si ritrova che dire.... che buon pro gli faccia.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ndBoiIl
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #37 il: 08 Febbraio 2013, 00:34:10 » |
|
Inutile no, ma sadica è pure la storia di Bernie e Chris...
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
8lace
Capitano
|
|
« Risposta #38 il: 08 Febbraio 2013, 07:04:21 » |
|
Inutile no, ma sadica è pure la storia di Bernie e Chris...
Sadica... ma non x loro, visto che nemmeno sanno di essere nemici forse x Al, che da lì impara gli orrori della guerra
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
sdwa rdMaEs
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #39 il: 08 Febbraio 2013, 11:26:29 » |
|
Sadica... ma non x loro, visto che nemmeno sanno di essere nemici forse x Al, che da lì impara gli orrori della guerra è sadica pure per noi...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ehfoxeri
Capitano
Non devo aver paura. La paura uccide la mente.
|
|
« Risposta #40 il: 08 Febbraio 2013, 18:19:38 » |
|
Mi è venuta in mente la morte più sadica, stupida, inutile e traumatizzante: quella dei genitori di Camille Due individui che raccolgono così tanti valori negativi e che pure sconvolgono il già paranoico Camille (che sotto sotto gode per la morte di quelli che gli hanno dato il nome da donna che tanto ama...)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
loaFr
Colonnello
|
|
« Risposta #41 il: 08 Febbraio 2013, 18:32:13 » |
|
Mi è venuta in mente la morte più sadica, stupida, inutile e traumatizzante: quella dei genitori di Camille Due individui che raccolgono così tanti valori negativi e che pure sconvolgono il già paranoico Camille (che sotto sotto gode per la morte di quelli che gli hanno dato il nome da donna che tanto ama...) Concordo per ciò che riguarda la morte della madre, che in fondo si limitava ad essere una madre assente e felicemente cornuta, come ce ne sono tante, e che alla fine cerca (così io l'ho interpretato) di avvertire Camille che c'è una bomba nella capsula. Ma il padre...l'essere più spregevole dell'intera serie....per me la morte se l'è del tutto meritata, anzi, io l'avrei pure fatto soffrire un tantinello prima di ucciderlo. Forse l'unica che veramente avrà pianto la sua morte sarà stata l'amante Margarita....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rkHaiu
Tenente Generale
|
|
« Risposta #42 il: 08 Febbraio 2013, 19:06:17 » |
|
La madre mi ha fatto in verità pena. Alla fine, a modo suo, voleva bene al figlio. Il marito era una carogna, l'avrei ammazzato io se non lo facevano fuori.
Ma del resto Z è un cimitero orbitale, con surcursale sul pianeta (ed uno anche sulla Luna), non sono di certo le morti più assurde della storia. Forse dovremmo chiederci perché alcuni sono sopravvissuti, a cominciare dai due inutili marmocchi raccattati da Char in Africa.
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
loaFr
Colonnello
|
|
« Risposta #43 il: 08 Febbraio 2013, 19:18:52 » |
|
due inutili marmocchi raccattati da Char in Africa.
Char li porta sull'Argama dicendo che sentiva il bisogno di avere qualcuno da proteggere dopo la morte del commodoro Blex. Motivazione risibile per due personaggi buttati lì senza una ragione e rimasti in vita senza un perché. Forse Tomino progettava un ulteriore "Gundam Tripla Zeta" in cui uno dei mocciosi, cresciuto da qualche sopravvissuto dell'Argama e diventato un adolescente intrattabile, dopo aver stritolato i maroni a tutta la nave sarebbe morto spiaccicato contro un asteroide. Dov'è che ho già sentito questa storia?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Nmoe
Generale
|
|
« Risposta #44 il: 09 Febbraio 2013, 16:24:31 » |
|
Forse Tomino progettava un ulteriore "Gundam Tripla Zeta"...
Idea davvero affascinante... Chi sa poi perchè la lettera Z?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|