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Autore Topic: Umorismo nipponico o errore di montaggio?  (Letto 19763 volte)
etsiroa
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« Risposta #15 il: 21 Gennaio 2013, 23:47:42 »

perchè molto popolare fra i cecchini?
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emoN
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« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2013, 09:53:12 »

perchè molto popolare fra i cecchini?
Non è che tutti i tiratori scelti si strafanno di barbiturici e miorilassanti, è una cosa che va fatta nel modo giusto a seconda della difficoltà, dell'importanza e del prolungarsi della missione, nonchè della resistenza personale del soggetto. Immagina di dover stare in posizione per ore ed ore aspettando il bersaglio, che si trova alla massima distanza consentita dal tuo addestramento e dalla tua arma; devi evitare i crampi ed evitare quegli impercettibili movimenti dovuti per esempio ad un tremolio della mano o altro, che sulla distanza potrebbero generare uno scostamento tra il bersaglio ed il punto d'arrivo del proiettile. 
Al contrario gli equipaggi dei bombardieri strategici quando devono affrontare missioni di volo da 20 e passa ore prendono farmaci per stare svegli, ovviamente sempre in maniera calibrata e sotto prescrizione; immagina un B2 che decolla dagli Usa, colpisce l'Iraq e torna alla base, non si può fare il riposino mentre si è in volo, anche cosiderando che una missione inizia prima che l'aereo decolli e termina molto dopo che è atterato.
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etsiroa
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« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2013, 10:55:05 »

si, ma immaginavo che il tavor alterando i riflessi non aiutasse. mi sembra un mestiere molto malsano...
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aoFlr
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« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2013, 12:32:26 »

Su un sito, la cui attendibilità non conosco, c'è scritto che Tavor, variante di Tabor, significa sfortuna

http://babynames.merschat.com/index.cgi?function=View&bn_key=35220

Nome interessante per un fucile, chissà perché l'hanno messo anche ad un ansiolitico.

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rhgitB
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« Risposta #19 il: 26 Gennaio 2013, 10:38:02 »

Al contrario gli equipaggi dei bombardieri strategici quando devono affrontare missioni di volo da 20 e passa ore prendono farmaci per stare svegli, ovviamente sempre in maniera calibrata e sotto prescrizione; immagina un B2 che decolla dagli Usa, colpisce l'Iraq e torna alla base, non si può fare il riposino mentre si è in volo, anche cosiderando che una missione inizia prima che l'aereo decolli e termina molto dopo che è atterato.
Ma, guarda, questo é il mio campo e ti dico subito che non so dove hai trovato queste inforazioni ma sono delle sciocchezze clamorose. Innanzitutto, se devo andare a bombardare l'Iraq non mi tengo gli aerei in Nevada, ma faccio un redeployment dove più mi conviene per evitare trasferimenti troppo prolungati all'interno della missione stessa. Poi, ogni pilota dopo aver compilato la missione é obbligato PER LEGGE INTERNAZIONALE al cosiddetto crew rest, deve dormire almeno 4 ore. Perché il problema non é un pilota stanco che va a mancare il bersaglio del bombardamento, ma che egli sbagli il livello di volo e vada a sbattere contro un aereo civile che se ne vola tranquillo perché entro due miglia e per trenta gradi a cavallo del suo spazio aereo non dovrebbe avere nessun aereo che non vada alla stessa velocità nella stessa direzione. Per la peculiare e unica risposta di ogni uomo a certi farmaci, poi, non si può essere sicuri della reazione, dell'efficacia o dei side effects di questi, per cui essi sono stati VIETATI a monte per tutto il personale di volo. Secondo le leggi FAA e ICAO, se hai bevuto alcol, non puoi volare per 8 ore. Se hai bevuto una Redbull, non puoi volere per 24 ore (!!!), se sei raffreddato sei relegato a terra fino allo scadere di 48 ore dall'ultima somministrazione di farmaci come l'aspirira... figurati quanto é vietato ad un pilota volare sotto neurofarmaci!!!

Quindi dopo 4 ore svegli il pilota, lo aggiorni se ci sono aggiornamenti, lo metti sull'aereo e gli fai fare la missione. Questo é quello che avviene davvero.
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cal8e
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« Risposta #20 il: 26 Gennaio 2013, 14:41:11 »

Beh, anche in auto x legge non puoi bere, o almeno non superare il limite consentito... girando sul web ci sono parecchi articoli di piloti dell'aeronautica sìa militare che, ancora peggio, civile trovati ubriachi prima del volo
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Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
emoN
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« Risposta #21 il: 26 Gennaio 2013, 15:06:23 »

Ma, guarda, questo é il mio campo....
Lungi da me l'idea di ammorbare gli altri con OT militari, quello era anche il mio campo fino a pochi mesi fa e non stavo dietro uno schermo o una scrivania.
Le mie fonti sono riviste specializzate del settore difesa e tutto quello che ho appreso dall'interno, piloti militari compresi, fin quando ho indossato la divisa.
I B2 partendo da Whiteman in Missouri a suo tempo hanno colpto obiettivi in Iraq e più recentemente Libia, le missioni sono arrivate a superare abbondantemente le 20 ore.
In guerra per ciò che riguarda la componente aerea il problema principale "è" il pilota che sbaglia il bersaglio, circa l'Icao e l'Faa, in caso di necessità bellica valgono come le regole d'ingaggio, ossia il due di picche.
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nedallePlGaoie
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« Risposta #22 il: 26 Gennaio 2013, 16:20:10 »

sinceramente...al diavolo i militari, i piloti e i marinai. Un bel ICBM esploso nell'alta atmosfera e addio tutti quanti.
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Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
cal8e
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« Risposta #23 il: 26 Gennaio 2013, 16:42:24 »

Meglio tornare in topic...
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rhgitB
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« Risposta #24 il: 27 Gennaio 2013, 00:03:29 »

Lungi da me l'idea di ammorbare gli altri con OT militari, quello era anche il mio campo fino a pochi mesi fa e non stavo dietro uno schermo o una scrivania.

Magari non dietro ad una scrivania, ma dubito che tu sia come il sottoscritto un ATC militare con brevetti FAA ed ICAO, stages annuali negli States con collaborazioni ed interazioni con i piloti di mezzo mondo, ecc. Perché ce ne sono solo altri 11, come me, in Italia, tutti in servizio, e se fossi uno di questi, ti conoscerei. Io non parlo per quello che mi hanno detto, ma per quello che mi hanno insegnato a sapere e ricordare come e meglio del palmo della mia mano, perché non si scherza con qualcosa che ti sta venendo addosso alla velocità di 4 miglia AL MINUTO. Non sono un mozzo sul Cavour, sono uno di quelli per i quali il Cavour lo hanno costruito.

Le mie fonti sono riviste specializzate del settore difesa

Anche io ero lettore accanito e abbonato di Aeronautica&Difesa e JP4, quando avevo 14 anni. Poi a 19 sono entrato nella MM, e a 24 ne sapevo già abbastanza da capire quante scemenze c'erano su quelle riviste, e perfino sui notiziari di forza armata, che sono fatti per lettori CIVILI. Le VERE riviste di settore, come Proceedings per citarne una, non le trovi in edicola e non le trovi in italiano. E non le puoi comprare senza che verifichino il tuo curriculum, prima.

e tutto quello che ho appreso dall'interno, piloti militari compresi, fin quando ho indossato la divisa.

"Sai qual'é la differenza tra un pilota e Dio? Dio non crede d'essere un pilota!"
"Sai come si fa a capire se c'é un pilota, in una festa? La prima cosa che ti dirà sarà 'ciao, io sono un pilota!'"
Sono solo alcune delle battute che circolano sui piloti nell'ambiente, perché il pilota non é affatto un superuomo, anzi spesso é nella media, ma le spara grosse quanto un pescatore. Io ci parlo ogni giorno, ci litigo ogni 3, ma nonostante sia un rompipalle dopo 18 anni ancora mi pagano e mi considerano per costosissimi corsi all'estero. Mi piace pensare che sia perché almeno metà delle volte ho ragione io. Comunque, sappi che non c'e pilota italiano che abbia pilotato un B2, anzi non c'é stato pilota italiano dai tempi dei T-85 che abbia volato su un caccia o su un bombardiere per più di 4 ore di fila. Fanno eccezione i piloti di aeropattugliatori e di Hercules, ma loro hanno i doppi equipaggi a bordo e, se serve, si danno il cambio. Te lo dice uno che resta in contatto con loro dalla PIANIFICAZIONE del volo fino a dopo che sono riatterrati. Li sento quando starnutiscono, so cosa si portano nei cockpit. E ti ripeto che i farmaci psicotropi sono una balla colossale.

I B2 partendo da Whiteman in Missouri a suo tempo hanno colpto obiettivi in Iraq e più recentemente Libia, le missioni sono arrivate a superare abbondantemente le 20 ore.

Cazzata grossa come una casa, perché lo stesso DoD americano ha ammesso pubblicamente che i B2 operano abitualmente da Diego Garcia e da un'altra base, segretissima, sita nell'emisfero est. E certo quando li ridislocano non lo dicono in giro, e certo non a te o a me. Te lo immagini quanti spioni industriali armati di teleobiettivo non aspetterebbero altro che una notizia tipo "ehi, mandano un B2 nell'aeroporto X della nazione Y"? Ma lo sai che nella guerra in Kosovo gli F-117 operavano da Aviano, ma non si é saputo se non 3 anni fa, dopo che l'aereo era andato in pensione? Ma lo sai che le nazioni che acquistano il nuovo F-35 sono obbligate a modificare tutte le piste delle loro aviazioni per garantire di celarlo alla vista quando é fermo a terra?

Ma soprattutto, me lo presenti questo pilota che ti avrebbe detto che all'USAF sono così imbecilli da caricare un aereo da 2 miliardi di $ con costosissime bombe intelligenti, e poi spedirlo in volo per oltre 4000 miglia, in bocca a non meno di 4 macroperturbazioni meteo diverse, in mano ad un pilota strafatto di medicine, considerando che é un aereo intrinsecamente instabile e se si rompe un computer in volo NON PUÒ NEMMENO VOLARE DRITTO, che é lento e non esattamente basso in consumi, facendogli bruciare un fottio di carburante in più a causa del pieno carico (più tutto quello che brucia l'aerorifornitore che deve volare a rifornirlo per forza, viste le 4000 e passa miglia di viaggio), più farlo RITORNARE INDIETRO CON TUTTI GLI STESSI PROBLEMI A MENO DELLE BOMBE... piuttosto che ridislocarlo in una delle DECINE di basi USAF sparse per il mondo, e averlo sempre lí pronto all'uso e senza bisogno di drogare il pilota??? No, davvero, fammi conoscere questo genio.

In guerra per ciò che riguarda la componente aerea il problema principale "è" il pilota che sbaglia il bersaglio, circa l'Icao e l'Faa, in caso di necessità bellica valgono come le regole d'ingaggio, ossia il due di picche.

Altra cazzatissima. Tanto per cominciare, con la sola esclusione della Cina, le aviazioni del mondo, TUTTE, sono SUBORDINATE agli enti del traffico aereo nazionale ed internazionale. Per fartela capire meglio, é l'USAF (o chi per lei) che chiede il permesso all'FAA, non il contrario. Non esiste aeroporto militare che non abbia ATC civili impiegati alla pari e nelle stesse mansioni dei colleghi con la divisa, con la sola esclusione delle portaerei (che hanno però altri obblighi similari). Anche in Italia, perfino in caso di scramble di emergenza, ci si muove per come ha dettato a priori l'ENAV. Non esiste azione aerea militare che non sia subordinata alle leggi dell'aviazione internazionale.

Le regole d'ingaggio poi, non sono un'idea aleatoria, ma un robusto volume di casistiche concordate tramite il diritto internazionale e contenute in un tomo chiamato Military Council 362. Lì ci sono elencate tutte le cose che si possono fare, listate per articoli. Questi articoli vengono "implementati" uno ad uno a seconda delle necessità per ogni missione. Vuol dire che se uso una regola d'ingaggio prevista dall'MC 362, ma non implementata per quella missione, anche se vinco mi spediscono in galera. Se faccio qualcosa non previsto nell'MC 362, non te lo dico nemmeno, di cosa sono passibile! E ti giuro che vengono rispettate da tutti. Perfino dagli americani.

Ma, in questa lista, non troverai niente che permetta a un pilota militare di causare problemi ad un aereo civile, nemmeno se quell'aereo appartiene alla nazione nemica. E ti sfido a controllare tu stesso. 

Ad Alce rispondo che se decido di guidare sbronzo lo decido io a mio rischio e pericolo, ma se un governo dice ad un militare di drogarsi per effettuare una missione anche il più sprovveduto fa causa di servizio e si fa pagare per nuovo fino alla pensione ed oltre....

A Gillead potrei dire che nel 1985 un F-15 ha localizzato un ICBM entro venti secondi dal lancio e lo ha abbattuto dopo appena due minuti usando un apposito missile anti ICBM. Da allora la tecnologia degli ICBM é rimasta più o meno la stessa, mentre il missile antimissile in 27 anni ha visto ben 4 generazioni diverse...
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cal8e
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« Risposta #25 il: 27 Gennaio 2013, 10:06:09 »

Ad Alce rispondo che se decido di guidare sbronzo lo decido io a mio rischio e pericolo, ma se un governo dice ad un militare di drogarsi per effettuare una missione anche il più sprovveduto fa causa di servizio e si fa pagare per nuovo fino alla pensione ed oltre....
nessuno a detto che glielo dicono i superiori...

Ma come viene vista la passione verso Gundam in questi ambienti mi chiedo io?

mi viene da pensare come la passione del calcio degli ultras allo stadio...
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« Risposta #26 il: 27 Gennaio 2013, 12:03:18 »

Eh Madonna Santa! (Ricordatemi di non fare mai arrabbiare quest'uomo....come faceva la canzone di quel BELLISSIMO telefilm giappo? "Me-me-me...me...Megaloman!")
 Beh dai proprio scemenze no, magari omettevano dei dettagli per questioni di sicurezza. Sarebbe anche giustificato direi. JP4....quanti ricordi!
Ahh l'atmosfera da cappa e spada dei militari! Come godo!

Ma come viene vista la passione verso Gundam in questi ambienti mi chiedo io?
Ric risparmiami le sciocche accuse di megalomania, é semplicemente che quello che dico lo dico perché sono certo, non per sentito dire. Nemo mi dice che non vuole andare OT, però mi risponde sul topic ed in chiaro. Poteva farlo privatamente, poteva metterlo sotto spoiler (chi era interessato apriva e gli altri no), e non lo ha fatto.... solo per dirmi che non stava dietro una scrivania.

Ma non é che un militare che non fa il furiere sa tutto di militaria, anzi!

Io sono un operativo con più brevetti, eppure non so niente di obici e artiglieria da campo, ad esempio. E se chiedessi, NON ME LO DIREBBERO, perché non é strettamente legato al mio lavoro. E questo ha senso: se tutti gli operativi dovessero sapere tutto, basterebbe rapire un operatore radio per sapere come funziona il sistema di guida di un missile. Per cui, se uno che é specialista di un determinato campo mi dice che le cose che so "per sentito dire sono false", io mi adeguo e lo ascolto, non rispondo che ho una divisa anche io. Anche perché nell'insistere, posso solo togliergli i dubbi sulla mia ignoranza.

Riguardo le riviste, scrivono minchiate anche a gratis. Una volta scrissero un articolo sulle caratteristiche fisiche necessarie per accedere ai ruoli piloti dell'AM e MM. Scrissero che al massimo si poteva essere alti 1 m e 87. Un pilota che ci ha lasciato di recente per le linee civili, alto 1 e 92, probabilmente quell'articolo non l'ha mai letto. Per fortuna! Perché é bravo davvero, tant'é che le linee civili se lo sono conteso e accaparrato, alla fine. E gli faccio tanti auguri.

E non c'é cappa e spada in alcun dove.
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rhgitB
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« Risposta #27 il: 27 Gennaio 2013, 12:40:44 »

Dicendo questo:
a me fa venire il dubbio che un pochino almeno ci sia dai la megalomania, una puntina dai!

Sicuramente sai che avevamo gli aerei che operano sul Cavour 10 anni prima del Cavour. Quello che non sai é che il Cavour é la prima nave italiana con postazioni ATC (il Garibaldi non l'aveva) e la prima italiana che, grazie a questo può fungere da comando complesso in mare per le task force navali nato. Sì, é una nave costruita apposta per gestire il traffico aereo, solo e apposta per quello, visto che il Garibaldi per il resto é ancora operativissimo. Quindi, é stata fatta per metterci degli ATC. PUNTO.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2013, 12:52:07 da Bright » Loggato

nedallePlGaoie
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« Risposta #28 il: 27 Gennaio 2013, 12:51:52 »

A quando i Cloni, o meglio i Quoti?
E i Cacciatorpedinieri Stellari?
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« Risposta #29 il: 27 Gennaio 2013, 13:25:55 »

dai su, tornate in topic per favore wink
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