Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 09:27:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 56   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Space Battleship Yamato 2199  (Letto 393223 volte)
Hairku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #255 il: 29 Ottobre 2013, 17:51:18 »

Benissimo, solo dovremo essere vigilissimi sul sito per vedere l'episodio messo online, sperando che arrivino a pubblicarlo prima dell'eventuale annuncio.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
icSpa
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #256 il: 13 Novembre 2013, 15:44:13 »

Correte a scaricare!!
Loggato
rretboo
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #257 il: 13 Novembre 2013, 15:59:20 »

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrronti  fuggire
Loggato
oNem
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #258 il: 13 Novembre 2013, 16:46:42 »

Correte a scaricare!!

Grazie Kitten!

Tutti ai posti di combattimento scaricamento!!!
Loggato
velRi
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #259 il: 13 Novembre 2013, 18:12:26 »

Corro a scaricare.

Loggato
icSpa
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #260 il: 14 Novembre 2013, 10:05:47 »

Io mi sono già vista tutto con i sottotitoli inglesi..non ho resistito visto che si faceva lunga. Comunque cercherò di non spoilerare.
Prima di commentare aspetto che abbiano scaricato tutti ed il solito riassunto di Hikaru.
Loggato
velRi
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #261 il: 14 Novembre 2013, 11:22:16 »

Scaricato non appena ho un attimo di tempo me lo vedrò.
Loggato
Hairku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #262 il: 14 Novembre 2013, 11:50:02 »

Ep. 23: "One Man's War". Da Nuova Baleras parte un potente colpo di cannone che prende di striscio la Yamato e distrugge il retrostante pianeta Epidora. Scoprendo che la Yamato è salva, Dessler ordina di riarmare il cannone, che sfutta la dislocazione ad onde, come la Yamato, ed è stato chiamato Cannone Dessler. Il ministro Talan, su Nuova Baleras, avvisa che ci sono stati dei danni e che a tale distanza il tiro non è preciso, ma il Supremo insiste. A nulla valgono le rimostranze di Starsha che appare in ologramma davanti a lui, anzi, il Supremo le fa notare che anche i Terrestri hanno utilizzato la dislocazione d'onde come un'arma, suscitando lo sconcerto della regina. Poi il Supremo le fa presente che lui sta facendo tutto questo per lei e la avvisa che sua sorella Yurisha sarà sotto la custodia di Gamilon. Intanto Okita ordina d'avanzare sul pianeta, più la nave è vicina più difficile sarà per il nemico colpirli.

La flotta di difesa, guidata da Gimleh, cerca di opporre resistenza ma con scarsi risultati, anzi, dalle parole di Gimleh sembra che il contrasto alla Yamato sia solo una farsa. La corazzata arriva su Gamilon e sorvola Baleras, causando danni mentre respinge le navi gamilonesi che la attaccano, el resto anche i Gamilonesi sparano contro i palazzi della città incuranti di tutto. Alla fine la nave, dopo aver distrutto un incrociatore passandogli in mezzo, si incastra dentro il palazzo imperiale.

Era quello che il Supremo attendeva: dall'interno del palazzo decolla la Deusura, l'ammiraglia di Dessler: la cosa getta nello sconforto e nell'incredulità tutto lo Stato maggiore, ad iniziare dalla povera Celestria che, disperata, capisce d'essere stata abbandonata senza alcun rimpianto. Mentre Kodai si prepara ad irrompere nel palazzo e cercare Yuki, Yurisha percepisce la presenza della ragazza sulla Deusura, così Okita ordina al giovane di inseguirla con uno Zero e riprendere la compagna. Yurisha va con lui insieme alla squadriglia della Yamato ed a Melda sul proprio caccia.

Lo Stato Maggiore gamilonese è nel caos, il panico diventa totale quando si scopre che il Supremo ha fatto distaccare una zona industriale di Nuova Baleras e che questa sta precipitando sul palazzo imperiale. Hiss dà ordine d'evaquazione immediata, mentre tutti sono increduli davanti al comportamento del Supremo che vuole forgiare un nuovo Gamilon sulle macerie del vecchio ed impiantare Nuova Baleras su Iskandar. A nulla valgono le rimostranze del ministro Talan: il futuro di Gamilon inizia dalla distruzione della vecchia capitale.

Okita non perde tempo ed ordina di usare il cannone a dislocamento contro la zona industriale in caduta; gli stupiti Gamilonesi vedono la Yamato sparare e salvare le loro vite.

Il Supremo non si arrende e prepara il cannone Dessler per distruggere la Yamato, e di conseguenza la vecchia Baleras e tutto Gamilon. Yuki, in fuga con Norran raggiunge la sala principale del cannone e lo manomette, ma Norran la espelle dalla nave per salvarla. Il cannone va in corto ed esplode con tutta Nuova Baleras e la flotta gamilonese intorno, Gimleh muore, mentre è incerta la fine del Supremo, dal momento che Talan aveva ordinato che la Deusura compisse un balzo prima dell'esplosione.

Tra i rottami, Kodai ritrova Yuki sana e salva ed i due osservano Iskandar che si staglia davanti a loro.


Commento: Episodio adrenalinico, che ci fa scoprire moltissime cose.

1. abbiamo conferma che questo Dessler è molto più infame della sua vecchia versione che non avrebbe mai compiuto una follia come questa, ma gli indizi erano presenti già prima nel suo disprezzo verso il popolo che lo adorava. Ora scopriamo che tale disprezzo era anche per tutti i suoi collaboratori, compresa Celestria (come avevo ipotizzato io mesi fa); in verità l'unico spirito affine al suo è quello del viscido Gimleh, che conosce il piano e lo approva in toto (in pratica per anni Celestria ha creduto di avere un vero ascendente sul Supremo, ma era tutto effimero e fasullo). Credo che Talan sia vivo solo perché su Nuova Baleras in quel momento, altrimenti sarebbe morto anche lui. Dal momento che sappiamo che il Supremo è attaccato alla propria vita non sarà di certo morto, e lo rivedremo prossimamente, capiamo anche perché avrà uno solo dei due fratelli Talan al suo fianco.

2. profonda pena per Celestria che ha capito d'esser vissuta in un inganno. Risulta chiaro dal discorso con Starsha che il Supremo c'abbia sempre provato con lei, ma con scarsi risultati, e voglia usare la falsa Yurisha per piegare la regina ai suoi voleri, almeno nei primi momenti dopo l'arrivo su Iskandar.

3. rivalutazione totale del viscido Hiss che avevo considerato un politicante carogna ma che nel momento del bisogno non solo pensa ad ordinare l'evacuazione, quando un classico cattivo se la sarebbe filata in silenzio, ma addirittura trova la piccola Hilde Shultz svenuta nei corridoi del palazzo e la salva, nonostante sia una gamilonese di seconda classe. Inoltre è la sua voce che dà corpo a quello che tutti gli altri osano solo pensare: "come può chiamarsi leader chi abbandona il proprio popolo ed anzi ne pianifica la morte?"

4. Yurisha è affezionata a Yuki e freme di salvarla, tanto che fa il broncio quando Okita invia Kodai e spinge il capitano a mandare anche lei. Sia lei sia Melda hanno, credo, capito che non c'è spazio per loro nella storia di Kodai e Yuki.

Gli effetti speciali sono di gran qualità; la Yamato che sperona di fianco l'incrociatore nemico e lo oltrepassa è degna dei tanti colpi di rostro inferti dall'Arcadia di Harlock contro le Mazoniane.

Credo che la maggior cattiveria di Dessler sia anche imputabile alla sua minore età. Questo Dessler è, visivamente, più giovane dell'altro, quello classico, ed ha una ferocia che, forse anche l'altro aveva avuto ma che era scemata nel corso del tempo. Quel Dessler era più maturo e capace di affetto per la sua Patria ed il suo popolo, era sinceramente legato al "buon Talan" come lo chiamava, questo è solo un pazzo psicopatico, come s'era già capito nella scena del canarino ucciso. Non so bene, ma penso che il restauro visivo del personaggio, con un suo ringiovanimento, abbia comportato una modifica anche della sua personalità, qui più disturbata, come si scorge anche nel suo morboso ed inquietante discorso a Starsha, con la quale credo che abbia esaurito ogni briciolo di pazienza, risultando ormai chiaro che non solo ella ogni volta che lo contatta lo fa solo per protestare, ma anche che non ha alcuna intenzione di ricambiare i suoi sentimenti (sebbene sia l'unica ad oggi, che io abbia sentito chiarmare il Supremo per nome, con un tono davvero dolce che m'ha fatto ingelosire!).

Credo, comunque che, negli sguardi che i due si sono scambiati, nel suo chiamarlo per nome e nei tanti sottintesi che sono rimasti nell'aria (che si vanno ad aggiungere alle tante partite a scacchi ed all'affresco nella sala del trono), si nasconda un rapporto molto più duraturo e profondo di quanto appaia.
 
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
velRi
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #263 il: 14 Novembre 2013, 13:11:31 »

Episodio molto bello.

Effettivamente ha ragione Hikaru il Supremo è molto ma molto più infame che nella precedente serie, e sul suo rapporto con Starsha gatta ci ch...a ops ci cova.

Sono contento che Gamilon non sia stata distrutta, così come mi è piaciuta molto la scena in cui l'alto  gerarca salva la cittadina di seconda classe.

Con mio estremo piacere la storia percorre binari di assoluta novità discostandosi ormai in tutto dalla serie precedente.

Vediamo cosa si inventeranno per il proseguo.



Loggato
icSpa
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #264 il: 14 Novembre 2013, 13:23:39 »

Grazie per il tuo riassunto. Rilascio un mio primo commento circa l'aspetto tattico dellla battaglia, il resto a dopo, appena trovo il tempo.

 Episodio solo passabile per una serie di questo livello. Ottima la grafica ma da sola non basta se poi si scivola  sulla logica degli eventi. Nel vecchio anime Gamilon veniva distrutto senza troppi complimenti mentre in questo remake per tutta una serie di motivi legati alla trama il buonismo ha preso il sopravvento, solo che salvare capra e cavoli si è rilevata un'impresa  ardua e Dessler e Okita vengono trasformati in due deficienti. Dessler ora ha anche lui il suo bel cannone ad onde moventi ma lo usa in modo alquanto bizzarro; avrebbe tutto il tempo di lasciar avvicinare la Yamato e prendere la mira accuratamente, invece la prima bordata manca clamorosamente il bersaglio incenerendo il pianeta adiacente; in pratica è come voler uccidere una zanzara a 100 metri utilizzando un bazooka. Ora tocca ad Okita che decide di speronare il palazzo imperiale con la Yamato (sic!) non prima di aver aperto sempre a colpi di prua una nave della flotta imperiale come se fosse una scatoletta di sardine. A Kodai il compito di formare una squadra per la caccia all'uomo. Pensate alle dimensioni del palazzo di Dessler ed alle truppe in esso stanziate e ditemi se è mai possibile che una squadra di 50 o al massimo 100 individui possa pensare di scovare il Supremo.
Ma Dessler per fortuna non sa contare ed ha già preparato le valigie: lascia tutti di stucco abbandonando il palazzo a bordo della sua nave e trasferendosi a Nuova Baleras per preparare un contrattacco altrettanto assurdo: far piombare addosso alla Yamato un pezzo della Nuova Baleras a costo di ammazzare anche la propria gente. Probabilmente Dessler oltre che essere leggermente fuori di zucca soffre anche di amnesia perchè si è già dimenticato del cannone ad onde della Yamato e di come è stato usato nella battaglia in cui ha perso la vita il povero Schulz ed a Balun, così i teroniani si riabilitano agli occhi di quei gamilonesi che Dessler voleva sacrificare e probabilmente e soprattutto  a quelli delle iscandariane che devono mollare il CRS. Ed ecco rientrare in scena il cannone Dessler ma ancora una volta accade l'imprevedibile; Yuki, che in tutta la serie non ha certo brillato come donna d'azione costringendo Kodai a salvarla ogni 2 per 3, di colpo si trasforma in un'abile sabotatrice (notare che non c'è un solo soldato gamilonese nei paraggi della
centrale di controllo) e appena il supremo tira il grilletto Nuova Baleras si disintegra (doppio sic!) Aggiungiamo il fatto che la potente flotta imperiale di Gimleth non ha praticamente e volutamente  mosso un dito per impedire alla Yamato di approdare su Gamilon. Che dire..26 puntate sono poche e ne avevano a disposizione solo una per la battaglia decisiva ed è uscito questo aborto; i terrestri hanno vinto facilmente senza fare vittime civili perchè Dessler ha perso di punto in bianco il lume della ragione ed è il fantasma dell'uomo astuto e intelligente che ha saputo costruire un mega impero galattico. Già si vedeva dalla scorsa puntata dalla brutta fine del piccolo pennuto che intendevano percorrere questa strada. Animazione da favola sprecata per una trama che sembra ricalcare quella dei vecchi film western di John Wayne con gli indiani stupidi e cattiviche si fanno abbattere come birilli. Purtroppo i miei timori espressi  pagine indietro si stanno avverando.
Loggato
Hairku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #265 il: 14 Novembre 2013, 14:11:26 »

Sono solo parzialmente d'accordo, Kitten.

Il personaggio del Supremo è certamente mutato, sia rispetto al vecchio Dessler sia rispetto a quello di 20 puntate fa, ma il suo piano non è sbagliato, folle sì, sballato no. Ecco come lo vedo io:

1. spara un primo colpo che non potrà certamente avere effetto, troppo lontana e troppo piccola la Yamato per essere presa, ma costringe i terrestri ad andare su Gamilon e non su Iskandar, altrimenti lui non potrebbe toccarli, per motivi politici e personali. Quindi non spara perché è convinto di prenderli, ma per attirarli più vicino a Gamilon (se poi crepano per sbaglio, pazienza).

2. la flotta di Gimleh non fa quasi nulla e fa sbarcare la Yamato, ma è chiaramente parte del piano, infatti Gimleh dice una cosa tipo "facciamo finta di inseguirli e di cercare di fermarli", quindi risulta ovvio che l'incapacità dei suoi uomini, che non dimentichiamo sono la guardia imperiale, è studiata per permettere alla Yamato d'arrivare sul pianeta. Infatti Dessler approfitta dello speronamento, in effetti discutibile, per dare l'ordine di partenza immediata che lascia basito lo Stato Maggiore, mollato a palazzo. Non scappa perché non sa contare, ma perché vuole il pretesto per lasciare la capitale.

3. Dessler potrebbe distruggerli prima che scendano sul pianeta, ma lui vuole distruggere Gamilon e la capitale, non difenderli, e non avrebbe alcuna giustificazione se la Yamato esplodesse prima.

4. la sua amnesia sulla presenza del cannone è irrilevante. Anche ammesso che i Terrestri, invece di andarsene e lasciar morire tutti, che tanto sono nemici, dovessero intervenire, come fanno, anche lui ha il suo bel cannone ad onde e conta quindi di distruggerli comunque con il pianeta (e poi lui non può sapere quali danni la Yamato abbia riportato, la nave non si fa nulla perché ha usato gli scudi, ma in teoria la bocca del cannone potrebbe essere deformata, dopo l'impatto con la nave nemica e contro il palazzo, ed impedire l'uso del cannone). La Yamato comunque non spara per difendere i civili, ma per vincere lo scontro, nel farlo salva anche i Gamilonesi (ma la percezione di loro è cambiata da quando sono partiti, ed ora hanno anche degli amici, quindi lasciare la gente a crepare non sarebbe eticamente giustificabile).


L'unica cosa poco sensata è la facilità con cui Yuki manomette il cannone, ma il limite di tempo di 26 episodi e la conclusione della puntata spingono ad un'accellerata (ancora più assurdo che non si faccia nulla, fluttuando nello spazio mentre esplode di tutto intorno a lei). Per ultima cosa a me non era mai piaciuta la follia devastatrice di Kodai nella vecchia serie che devastava immotivatamente Gamilon e poi si faceva il suo bel pianto "cosa abbiamo fatto, o Dio, cos'abbiamo fatto!" (e Starsha poi lo premia dandogli il CRS)

In questa nuova versione si vede il cambio dei tempi, nel '74 era ammissibile che si facesse un tale scempio, da crimini contro l'umanità, nel 2013 no! Come quando nella versione digitale di Guerre Stellari modificarono la scena originale per far sparare prima il cacciatore e solo dopo Jan Solo, mentre negli anni '70 era Solo a svaporarlo prima ancora che il cattivo prendesse l'arma.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
icSpa
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #266 il: 14 Novembre 2013, 16:50:01 »

1. secondo me invece spara per farli fuori e quando scopre che sono ancora vivi e vegeti si fa alcuanto pensieroso, anche se poi con Talan simula disinvoltura.

2. per lasciare la capitale mi sembra un pretesto davvero poco onorevole. Cosa gli impediva di dirigere le operazioni da subito su nuova Baleras? Poi hai ragione al 200% quando dici che l'apparente inettitudine della guardia imperiale fa parte del piano; devono difendere la nuova capitale, non la vecchia destinata ad essere abbandonata.

3. è il piano di un folle visto che non c'è nessuna necessità pratica di distruggere Gamilon, anzi, destabilizzerebbe anche Iskandar visto che è plausibile che i pianeti gemelli si attraggano e respingano a vicenda (un pò come i loro monarchi) con le rispettive masse.

4. mi chiedo se Dessler sappia che i teroniani hanno alleati gamilonesi; credo l'abbia intuito, visto la sicurezza con cui la Yamato ha puntato su Baleras ed il palazzo imperiale. Allora poteva aspettarsi che usassero il cannone ad onde in difesa degli alleati. Sono d'accordo sul fatto che la Yamato poteva semplicemente liberarsi ed andarsene, ma viste le circostanze non poteva farlo.

Il fatto è che quest'anime seppur bellissimo ha un difetto di base; nasce come un remake ma poi vengono introdotti fatti e personaggi nuovi ( o caratterialmente diversi come Dessler e anche Starsha) per cui per logica dovrebbe avere un finale diverso dal vecchio anime, invece, essendo stato appunto presentato come remake, devono sempre tornare per forza alla vecchia trama con risultati non sempre felici se non addirittura grotteschi come nella prossima puntata. Usare l'alibi della pazzia di Dessler per vincere alla grande salvando gamilonesi, cani, gatti e ratti di Baleras mi sembra una scappatoia troppo comoda. Vabbè che la storia è piena di despoti mentalmente disturbati ma ora come se la caveranno con questo personaggio?  Non possono percorrere la strada del vecchio anime; lo faranno crepare prematuramente oppure ce lo restituiranno sano e savio dopo un bel TSO con camicia di forza e bagni nell'acqua giacchiata? Anche perchè se questo Supremo sapesse di Mamoru o se morisse Starsha darebbe di matto!
Loggato
Hairku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #267 il: 14 Novembre 2013, 17:39:48 »

Anch'io darei di matto se morisse Starsha, ma dalle anticipazioni risulta che, come nel vecchio anime, Iskandar è deserto, tranne la sua regina.

Per il resto, essendo un remake, ci sono cose che devono fare per forza. Lo stesso è accaduto con Origini, Yas ha inserito fatti e situazioni non presenti, che poi si sono mal amalgamati con la vecchia trama. Anche il dover ridurre il tutto a 26 episodi è stato penalizzante, una trama come questa della Yamato poteva benissimo stare in 30 o anche 36 puntate, così da sviluppare alcune battaglie, come questa, in più parti.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
icSpa
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #268 il: 14 Novembre 2013, 17:42:27 »

E passiamo ai protagonisti della puntata; la scena più commovente per me non è stata il salvataggio di Yuky visto che non amo le cose scontate; mi ha commosso di più la scena finale con Norran, dove un attimo prima di morire si accorge di non conoscere nemmeno il vero nome della ragazza per cui si è sacrificato. Menzione d'onore al povero Talan che si trova al fianco di un Dessler completamente...andato ma coraggiosamente esprime il proprio disappunto al suo capo. E Dessler sembra rispettarlo nonostante la spietatezza di cui ha dato prova, anzi, cortesemente lo fa partecipe dei suoi deliri. Strano il destino di Celestra; è vero che nella battaglia finale non serve avere al proprio fianco il ministro della propaganda ma una telepate che ti salva la vita dai vari attentatori non mi sembra una pedina da sacrificare alla leggera alla stregua un inutile fantoccio come Hiss, ma da cosa nasce cosa..lei come vedremo prenderà la cosa piuttosto maluccio.. e qui mi fermo per non spoilerare. Riabilitazione per il personaggio di Hiss un inutile leccac*lo arrivato ai vertici dell'impero non si sa come (forse come reggente di un troppo giovane Dessler) che però mostra il suo lato umano salvando la piccola Hilde (che non è cittadina di seconda classe ma onoraria dopo la morte del padre in battaglia)  Impressionante la fine di Gimleth che se ne va praticamente ridacchiando.
La scena che più mi ha spiazzato è stata il dialogo tra Starsha e Dessler. Strano tipo Starsha; io mi aspettavo che si facesse viva per protestare per la storia dell'unificazione o perchè in pensiero per Yurisha, invece è incazz*ta come un crotalo perchè Dessler ha usato l'energia ad onde moventi come arma. In questa prima parte del loro dialogo la scena è molto simile al vecchio anime, con Dessler che le rinfaccia di farsi viva solo per criticarlo per poi "stenderla" dicendole che anche i teroniani fanno altrettanto, al che la regina cade dal pero. Poi Dessler porta il discorso sulla sorella e qua il dialogo assume un'intimità del tutto assente nel vecchio anime. Tra di loro c'è una confidenza del tutto inaspettata; in primis si chiamano per nome senza uso dei suffissi tipici del bon ton nipponico cosa che a quanto so si usa fare solo tra familiari, amici veramente intimi, fidanzati e coniugi e mi chiedo in quale di queste categorie si collochino questi due; forse sono cresciuti insieme fin da bambini, forse hanno avuto una relazione importante in passato il che spiegherebbe
il forte attaccamento di Dessler a lei e gli strani sguardi di Starsha a lui, che pur respingendolo apparentemente non mostra il minimo imbarazzo nel trovarsi appiccicata ad un palmo dal suo viso occhi negli occhi; anche se sono solo omologrammi e lui non può allungare le mani (e sono pure in pubblico) non mi pare il comportamento di una donna a disagio di fronte ad un pretendente insistente ed indesiderato, anzi, sarebbe del tutto controproducente se Dessler fosse solo una specie di moscone molesto che le gira intorno da anni prendendosi un due di picche dietro l'altro. La vecchia Starsha in apparenza non si è mai resa conto dei sentimenti del vicino di casa mentre la nuova li conosce benissimo. E' strano anche il modo in cui Dessler chiude la conversazione. Questi due sono un mistero ma anche qua gli autori si stanno muovendo su un campo minato; avevo capito dall'inizio della serie quanto forte fosse la presenza di Starsha nei pensieri del nuovo Supremo; tutte quelle occhiate languide ad Iscandar, roba da torcicollo cronico non lasciavano spazio a dubbi. Ma ora questi due personaggi dovrebbero evolversi in modo molto diverso dal vecchi Star Blazers ma mi sa che finiremo nell'assurdo come nella battaglia sopracitata, sempre per una questione di aderenza alla trama originale.
Loggato
Hairku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #269 il: 14 Novembre 2013, 18:36:14 »

Giudizio corretto il tuo. Per Hilde, e sì, gamilonese onoraria, ma abbiamo visto che i razzisti duri e puri, come il nostro panzone crepato qualche puntata fa al portale ed il direttore del carcere, se ne fregano del titolo, non sei Gamilonese puro? Allora sei una xxxxx, e me ne frego che sei onorario, sempre xxxxx rimani. Invece Hiss si ferma e salva la ragazzina, gesto altamente ammirevole e per nulla scontato.

Talan credo che si salvi sempre perché Talan deve rimanere al fianco del Supremo, ed anche nella vecchia serie aveva questa franchezza e devozione al suo comandante. Ma comunque, se fosse stato sul pianeta sarebbe morto.

Che Celestria esca di testa, l'avevo predetto qualche episodio fa, mi pare quando lei va a parlare con Yuki e le dice quanto fosse stato gentile il Supremo con lei. E che non serva più, indica il livello di pazzia del Supremo: si apre una nuova era di gloria, quindi non ci sarà bisogno di telepati (oppure, essendo il solo Gimleh a conoscenza del piano, evidentemente lei non era reputata fidata a tal punto da salvarla. E la cosa bella è che lei è rimasta sul pianeta, mentre il Supremo s'è portato le sue guardie/ancelle/amanti con sé. Quindi loro erano più utili di Celestria).

Il rapporto con Starsha è effettivamente molto più misterioso che nella serie precedente. Ma nemmeno lì si capisce cosa provi per lei il nostro amato tiranno. Sarà il terzo film a farci capire ogni cosa, quando Dessler quasi morirà per difendere Iskandar e chiederà pure l'aiuto della Yamato, ma la serie mantiene il segreto.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 56   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.107 secondi con 20 queries.