Intendi che la seconda serie non sarà incentrata contro i Gatlantidei, ossia l'Impero della cometa? E' plausibile visto che Gatlantis è apparsa già impegnata in combattimento con Gamilon in questa serie.
Forse, sono nel campo dell'ipotesi pura, l'epopea di Desslar terminerà con l'arrivo della Yamato ad Iscandar, Ditz e Starsha trasformeranno Gamilon in qualcosa di decente e libero, con Gatlantis che diventerà il nemico durante il viaggio di ritrno.
Credo sarà una nuova serie di tot puntate e nn semplicemente l'ottavo fim. Per completamente nuovo penso s'intenda che non sarà un remake di una delle vecchie serie anni 70/80 (come a quanto pare è stata la serie corrente); ciò non significa che non ci sia l'impero della cometa, anzi, sarebbe logico che il nemico di turno sia proprio quello per due motivi:
a) sono già stati mostrati scontri tra gamilonesi e gatlantidei
b) Le mire espansionistiche dell'impero della cometa erano a quanto pare tenute a bada da Gamilon; dalle parole di Domel e Ditz mi pare d'intuire che sul fronte della piccola nube di Magellano l'impero della cometa attaccava ed i gamilonesi si difendevano. Quindi, la logica direbbe che con Gamilon in difficoltà i gatlatidei cerchino di approfittarne.
La saga Gamilon/Iscandar si concludeva in modo affrettato nella vecchia prima serie: Gamilon semidistrutto, Starsha che rimaneva sola con Mamoru su un pianeta praticamente disabitato, per poi concludere tutto in modo ridicolo in un'altra serie/film facendo scoppiare Gamilon come un palloncino di gomma, con l'assurdo suicidio di Starha, ecc. ecc., boiata che commuoveva i ragazzini degli anni 80 ma inaccettabile 30 anni dopo con spettatori più smaliziati ed i kamikaze passati decisamente di moda anche nel sol levante. In questo remake invece sono stati creati tanti personaggi gamilonesi interessanti e uno scenario politico complesso; Iskandar nn si è ancora visto ma oltre a Starsha (e forse Mamoru) c'è Yurisha che a quanto pare ha una specie di fidanzato o quasi. C'è un rapporto diverso tra i due pianeti gemelli di quello che si respirava nella vecchia serie. Quindi si è creata (almero per me) anche la curiosità di sapere come andrà a finire, anche perchè non credo che la Yamato, visto l'alleanza con una fazione ribelle gamilonese, distruggerà completamente Gamilon tra l'altro facendo inca**are anche Starsha. Quanto a Dessler dagli spoiler del 23 sembrerebbe che la stia combinando davvero grossa e perderà credibilità verso la sua stessa gente. Che crepi mi pare un pò difficile specialmente se pensano ad un sequel. Nel 2199 è stato letteralmente massacrato salvo sorprese dell'ultimo minuto: un sociopatico, uccellicida, uno per cui il fine giustifica qualsiasi mezzo. Mi sembra un pò impossibile che lo bistrattino in questo modo senza una possibilità di riscatto, soprattutto tenendo conto della sua popolarità, quasi pari a quella di kodai tra i vecchi fans, specialmente dopo la sua redenzione. E per adesso hanno avuto un occhio di riguardo per i vecchi fans (hanno pure ahimè fatto morire il bel personaggio di Domel per rimanere fedeli alla vecchia trama).