Ma esiste anche una nicchia di fans "integralisti matsumotiani" (senza offesa) che lo rifiutano in toto; basta girare un pò internet. Il fatto è che yamato 2199 e 2202 non sono remake in realtà; senza spoilerare posso dire che un buon 30% di yamato 2199 è portatore di novità anche importanti che si ripercuoteranno per forza di cose sulla serie successiva.
Esiste purtroppo.
Non do loro troppa importanza,sono persone che hanno un bagaglio culturale abbastanza limitato....al di là di commenti tipo " è una schifezza assoluta", " non mi piace,non lo comprerò mai" " rimarrà sullo scaffale del negozio",non sanno dir altro,cercano lo scontro verbale che ha alcun nesso con l'anime in sè.
Devono sfogare la propria sfrustazione utilizzando un cartone animato.
Sono come gli ultrà del calcio,non vanno alla stadio per godersi la partita ma solo per menare i tifosi avversari
Questi imbecilli fanno allontanare per forza di cose anche gli utenti che vogliono unicamente discutere le proprie passioni.
Non acquisteranno mai nulla a prescindere,non vedranno mai veramente tutto l'anime,solo una decina di minuti della prima puntata e basta.
Non sanno recensire nulla,sono ignorantelli sfrustati dalla loro vita reale monotona e noiosa.
Gli appassionati sono fortunatamente ben altro.
Una genialità artistica di questo remake è quello dei nuovi personaggi che si amalgama bene col gruppo storico,cito a caso le Yamato_girl:mi son piaciute Rei Yamamoto,la psicologa...quella con gli occhiali(mi sfugge il nome),l'infermiera,la tizia che parla a RadioYamato,Melda,Yurisha..
Può sembrare strano ma non mi attrae più di tanto Yuki,che un personaggio fondamentale:ho trovato un pochino stramba la questione della sua resurrezione nell'ultima puntata.
Non ho visto la parte finale della vecchia serie in cui viene chiamata Nova,non so se anche lì si compia il miracolo....
non ho visto neppure le altre serie di Starblizers,nulla di nulla.
p.s. ciò che mi ha colpito è il plagio artistico per la figura di Rei Yamamoto.Mi è sempre piaciucchiato l'anime Burst.Angel...lì la protagonista è Jo,ugualissima a Rei ma proprio la stessa,con i medesimi occhi rossi.
Burst Angel è del 2004,venne distribuito dalla Panini ma non ebbe molto successo mi pare