Gundam Universe Forum
22 Novembre 2024, 22:24:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ormai ci siamo: i nostri sogni diventano realtà!  (Letto 19502 volte)
moeN
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 14 Dicembre 2012, 09:34:04 »

Io penso quel che voglio... A me questo Kurata piace, mi stuzzica la fantasia e tanto mi basta!
Guardando i filmati suggeriti da Hierofex ho trovato questo:

https://www.youtube.com/watch?v=Vd-WVOQwTYU

Mi sorprende vederlo bipede, non credevo si fosse già arrivati a questo tipo di andatura, non va solo avanti ed indietro, ma cambia anche direzione.
Loggato
bboaftri
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 14 Dicembre 2012, 12:17:04 »

Io penso quel che voglio... A me questo Kurata piace, mi stuzzica la fantasia e tanto mi basta!

Mi sorprende vederlo bipede, non credevo si fosse già arrivati a questo tipo di andatura, non va solo avanti ed indietro, ma cambia anche direzione.

.. se cerchi dei video di prototipi d robot militari americani.. Asimo se lo mangiano a colazione... sopratutto un paio.

mi chiedo Honda, che fa andare in giro per il mondo quel bel giocattolino dimostrativo, dove sia arrivata veramente ...

Sinceramente penso che se valesse la pena, un "gallinaccio" alto sette-otto metri armato di tutto punto lo potrebbero già far girare per le lande afgane, solo magari costerebbe come un EFA e sarebbe meno efficace di un Mangusta (oltre a essere molto più vulnerabile di un MBT).
Loggato
rBtgih
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 14 Dicembre 2012, 22:00:55 »

Ahem... é finto, c'é un tizio dentro, se guardi bene nel filmato si nota pure... o stavi scherzando e non ho colto? confuso
Loggato

oerefxhi
Capitano
*

Non devo aver paura. La paura uccide la mente.

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 15 Dicembre 2012, 10:13:10 »

Bright, sono d'accordo quando fai la disamina del prototipo (tutto può essere considerato un prototipo, anche i gunpla se proprio vogliamo) e lo critichi come tale per la sua più o meno realizzabilità... un pò meno quando critichi il fatto che un'idea del genere ci possa o meno piacere.

Non prenderla sul personale, mi piace quando analizzi approfonditamente le cose (sei un professore di fisica?) e infatti questo mi aspettavo da te in questo caso... ma non mi aspettavo una reazione alla Jean Luc Duvall contro la Zeonic.

Insomma, qui siamo tutti sognatori, postiamo "k@$$@T£" a tonnellate e poi ci ridiamo sopra, se dovessimo ogni volta interrogarci "chissà cosa penserebbero gli altri del Forum", nessuno posterebbe più e i nuovi arrivati si sentirebbe ovviamente in soggezione.
Dopo averlo postato mi è venuto un "deja-vù", concordo che un mezzo che va a 15Km/h ha ancora molta strada di fronte (bella questa doppia interpretazione), però sicuramente per realizzarlo hanno dovuto studiare delle soluzioni pratiche per dargli equilibrio, e anche per il robot con la persona dentro postato da Nemo sicuramente ci sono degli studi dietro, visto che non si tratta di una calzamaglia alla "uomo ragno".
Mi ricordo che c'era pure uno che aveva fatto una specie di robot semovente tipo MKII di Robotech partendo praticametne da una piccola ruspa da giardino (ora non riesco a trovare il link).
Al momento sono tutte cose che sembrano ridicole, ma ti ricordi i primi prototipi di aereoplano?

Concludo: a me piace e stuzzica l'idea che qualcuno (che abbia i soldi necessari aggiungerei) un domani unisca tutte le soluzioni e dia veramente il via ai super-robot.
Ho usato provocatoriamente questa parola che so che infastidirà i "talebani di Gundam", ma i "real robot" (quelli che fanno o possono fare cose REALI) sono già tra noi.
Loggato

raoFl
Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 15 Dicembre 2012, 11:27:17 »

lasciateci sognare e scherzare, almeno qui!
Loggato
8ealc
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 15 Dicembre 2012, 11:29:21 »

Concordo... se volessi vedermi mezzi e armi reali andrei su un sito di appassionati militari...
qui si parla di Gundam... guerra sì, ma a livello "anime" non reale wink

lasciateci sognare e scherzare, almeno qui!
brindisi
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
rBtgih
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
ue
« Risposta #21 il: 15 Dicembre 2012, 13:09:14 »

Bright, sono d'accordo quando fai la disamina del prototipo (tutto può essere considerato un prototipo, anche i gunpla se proprio vogliamo) e lo critichi come tale per la sua più o meno realizzabilità... un pò meno quando critichi il fatto che un'idea del genere ci possa o meno piacere.

Non prenderla sul personale, mi piace quando analizzi approfonditamente le cose (sei un professore di fisica?) e infatti questo mi aspettavo da te in questo caso... ma non mi aspettavo una reazione alla Jean Luc Duvall contro la Zeonic.

Insomma, qui siamo tutti sognatori, postiamo "k@$$@T£" a tonnellate e poi ci ridiamo sopra, se dovessimo ogni volta interrogarci "chissà cosa penserebbero gli altri del Forum", nessuno posterebbe più e i nuovi arrivati si sentirebbe ovviamente in soggezione.
Dopo averlo postato mi è venuto un "deja-vù", concordo che un mezzo che va a 15Km/h ha ancora molta strada di fronte (bella questa doppia interpretazione), però sicuramente per realizzarlo hanno dovuto studiare delle soluzioni pratiche per dargli equilibrio, e anche per il robot con la persona dentro postato da Nemo sicuramente ci sono degli studi dietro, visto che non si tratta di una calzamaglia alla "uomo ragno".
Mi ricordo che c'era pure uno che aveva fatto una specie di robot semovente tipo MKII di Robotech partendo praticametne da una piccola ruspa da giardino (ora non riesco a trovare il link).
Al momento sono tutte cose che sembrano ridicole, ma ti ricordi i primi prototipi di aereoplano?

Concludo: a me piace e stuzzica l'idea che qualcuno (che abbia i soldi necessari aggiungerei) un domani unisca tutte le soluzioni e dia veramente il via ai super-robot.
Ho usato provocatoriamente questa parola che so che infastidirà i "talebani di Gundam", ma i "real robot" (quelli che fanno o possono fare cose REALI) sono già tra noi.

Prima di tutto fatemi fare una precisazione: nessuno qui, e in questo topic in particolare, ha mai detto cosa deve piacere o non piacere ad altri, men che meno io. Se pensiate che lo abbia fatto, vi invito a mostrarmi dove e quando.

Detto questo, il Kuratas era già stato trattato nel forum, sollevando non poche polemiche. Orbene, nessuno é obbligato ad avere memoria storica degli argomenti già trattati, per carità. Ma la funzione "search" in questo forum é implementata. Bastava inserire Kuratas. Questo perché le mie ragioni, già espresse allora, ti offrirebbero un certo contesto per capire la mia reazione. Essenzialmente, il succo é che questo é proprio un carrozzone, nessuno studio , nessun test di quelli che ravvisi. É una presa in giro , peraltro autoironica, degli otaku e dei robot giapponesi... e nel suo sito ufficiale é detto ESPLICITAMENTE. Dove li vedi questi studi, scusa? É un trattore con un manichino sopra, un manichino controllato con lo stesso software che controlla gli elicotteri radiocomandati per Iphone. Ha poco più tecnologia dentro delle statue di Babbo Natale semoventi che si vedono per strada in questo periodo. E, bada bene, lo dichiara bellamente. Non é un prototipo, é un prodotto fatto e finito per attirare gente in fiera!

Ma ripeto, ti piace? Nulla da dire su questo. La cosa però diventa diversa quando mi si propina un titolo come:
"Ormai ci siamo: i nostri sogni diventano realtà!"

Di che sogni parlavi, scusa?
No, perché se il tuo sogno era
(a): "Fanno i carri allegorici a forma di robot!", allora chiedo scusa a tutti voi, ho frainteso io... ma vi segnalo che carri allegorici a forma di robot che si muovono ce ne sono da decenni, anche in Italia. Certo, finora erano fatti in balsa e cartapesta, questo é in acciaio e fibre composite, il passo avanti e magari gli studi ci sono eccome!

Ma, se come temo, il sogno in questione erano:
(b): "Fanno dei robot da guerra", allora no, il tuo sogno non solo non sta diventando realtà, non solo probabilmente non lo diventerà mai per tutta una serie di motivi tecnici e strategici che ti elenco solo in parte sotto, ma... il Kuratas non avvicina certo quel (molto improbabile) momento, casomai lo ridicolizza e non include in sé NULLA di cui ci si possa avvalere per realizzare ciò che sogni.

I primi aerei erano ridicoli? No. Il Flyer dei fratelli Wright era un canard (come l'attuale Eurofighter) e atterrava su pattini, come l'aereo-razzo plurirecord X-15. Era talmente avanti che schifava le soluzioni tradizionalmente più usate ancora oggi e messe in pratica da Otto Lilienthal già nel 1896. E i primi aerei senza pilota -sorpresa!- volarono MOLTO prima dei fratelli Wright, nel 1846, pensa tu.

Questo cosa vuol dire? Che quando l'aereo fu inventato, la tecnologia per farlo esisteva già da oltre 10 anni, e si poteva addirittura osare con soluzioni esotiche come fecero appunto i Wright.

Oggi la tecnologia per i Gundam (o quel che si voglia) NON ESISTE, men che meno nel Kuratas. Hai mai provato a pensare quanta energia serva ad un robot alto 18 metri per muovere un braccio? Prova ad appendere un pullman per le ruote posteriori, nel vuoto, e trova un motore che possa sventolarlo. Quella é la quantità di energia che ti serve ma... attento, le sollecitazioni faranno in pezzi il pullman in un niente. E non esiste attualmente materiale che possa ovviarvi, se non appesantendo ulteriormente e chiedendo motori ancora più grossi é destinati a durare poco per gli attriti e la resistenza dell'aria. Già, l'aria.

Vi siete mai chiesti perché la statua del del Gundam ad Odahiba (o dove si trova adesso) non ha lo scudo? Perché esso si comporterebbe come una vela, una vela talmente ampia che basterebbe un filo di vento a strappare le statua dalle fondamenta e gettarla al suolo. Ahio!

Questo é il mio punto, e spero sia adesso chiaro. Se parliamo del Kuratas come di un carrozzone figo, allora mi unisco a voi nello spellarmi le mani in applausi. Ma se invece parliamo di preambolo a qualcosa di reale, mi spiace, stai guardando nella direzione più sbagliata che ci sia, e io mi sento di dirtelo schiettamente.

P.S.: non mi occupo di fisica ma di aerei militari. da 18 anni.
Loggato

oerefxhi
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 15 Dicembre 2012, 14:39:20 »

Ma, se come temo, il sogno in questione erano:
(b): "Fanno dei robot da guerra"

Mi spiace pensare che tu ritenga che il mio sogno siano "robot da guerra" sad
Io ho 3 anni di esperienza militare alle spalle e proprio non sento la mancanza di "robot da guerra"!
Il mio titolo non ti piace? Scusa, non immaginavo potesse irritare tanto.
Non ho usato la funzione "search" prima di pubblicare? Scusa, d'ora in poi lo farò.
Ma un comportamento così rigido mi disturba un pò.
Credo che si poteva criticare e anche ditruggere questo topic con un pò più di ironia.

Chiedo scusa a tutti di essere uscito anche dal topic.
Loggato

moeN
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 15 Dicembre 2012, 15:38:09 »

Hierofex non scherzare, non devi chedere scusa a nessuno!
Il topic poi non è distrutto, semplicemente c'è a chi piace e a chi no; anzi sai che ti dico, il Kurata ce lo compriamo noi, io e te: io ci metto 100 Euro e tu tutto il resto! wink
Loggato
8ealc
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 15 Dicembre 2012, 15:46:47 »

Mi spiace pensare che tu ritenga che il mio sogno siano "robot da guerra"

Hierofex non scherzare, non devi chiedere scusa a nessuno!
Il topic poi non è distrutto, semplicemente c'è a chi piace e a chi no; anzi sai che ti dico, il Kurata ce lo compriamo noi, io e te: io ci metto 100 Euro e tu tutto il resto! wink

Giusto... anzi, ci aggiungo la mia quota così risparmi altre 100 euro x l'acquisto brindisi

comunque spero che nessuno sogni robot da guerra x il futuro, altrimenti significa che dalle guerre passate (quelle reali) non abbiamo imparato niente.
Spererei, anche se ne dubito fortemente, che le armi in generale diminuissero e crescessero altre finalità x i robot...
Magari un giorno vedremo una gru a forma di Gundam adibita al taglio di alberi (io ne avrei 3 alti più di 20 metri da potare ogni tanto, sarebbe utile)
Loggato

8ealc
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 15 Dicembre 2012, 20:15:32 »

Lo compro io! Coi soldi del Monopoli...tanto e' uno scherzo no? Poi facciamo un bel "Pimp my Kuratas" e lo trasformiamo in qualcosa di serio!

tanto vale non comprarlo e partire da zero, ma se riesci acquistarlo con i soldi del monopoli fammi sapere, che ne prendiamo anche 2 o 3
Loggato

oerefxhi
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 15 Dicembre 2012, 22:55:58 »

Tranquilli, non me la sono presa, solo che mi sembrava sottolineare che si può esprimere le proprie idee con più pacatezza.
In verità leggo spesso i commenti di Bright perchè mi piace la sua tipologia di analisi... e che a volte esagera un pò con i toni smile

Ad ogni modo quello che volevo dire con i miei discorsi era che:
vi ricordate i primi robottoni?
Avevano le articolazioni impossibili!
Poi hanno fatto i modellini e hanno dovuto trovare una soluzione...
poi è venuta la grafica digitale e si sono analizzate le reali possibilità dei movimenti e delle eventuali trasformazioni...
nel mentre erano stati sviluppati videogiochi che simulavano le cabine di pilotaggio...
poi alcuni movimenti base di alcuni pezzi di robot...
il modello 1:1 del Gundam (si concordo che al momento è solo un simulacro)... il "mulo" americano, i robot giapponesi che dribblano, corrono, danzano (la danza è uno dei movimenti più complicati da realizzare)... questo Kuratas magari è una palese parodia, ma se ci fosse dentro la tecnologia giusta?

eppoi è ovvio che il primo robot da guerra sarà un drone (ah, già... esistono già i robot da guerra) come il "mulo", con telecamere e lanciaqualcosa, da poter infiltrare da zone impervie.
Credo che non è ancora ampiamente usato solo perchè se venisse perso/catturato/distrutto, oltre alla possibile diffusione di tecnologia segreta, ci sarebbe un danno economico che i militari non vogliono ancora affrontare: meglio ancora sacrificare i più economici soldati in pelle e ossa sad
Loggato

rBtgih
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 15 Dicembre 2012, 22:57:53 »

Mi spiace pensare che tu ritenga che il mio sogno siano "robot da guerra" sad
Io ho 3 anni di esperienza militare alle spalle e proprio non sento la mancanza di "robot da guerra"!
Il mio titolo non ti piace? Scusa, non immaginavo potesse irritare tanto.
Non ho usato la funzione "search" prima di pubblicare? Scusa, d'ora in poi lo farò.
Ma un comportamento così rigido mi disturba un pò.
Credo che si poteva criticare e anche ditruggere questo topic con un pò più di ironia.

Certe volte mi chiedo se io sia capace ho no di scrivere in buon italiano. Ho semplicemente postato il mio punto di vista, che se permetti é un tantino competente, sull'effettivo valoredi questo affare. Mi spiace, ma per me é semplicemente un intervento come un altro, ho detto la mia, credo di averne diritto quanto tutti gli altri, no? Se poi la mia posizione non é positiva né popolare, per caso vale meno? Al punto che non dovevo intervenire? Penso che se siamo su un forum, uno abbia anche il diritto di dire la sua seppure controcorrente. E gradirei che fosse chiaro a tutti. Se io trovo che una cosa sia valida o una cagata, ve lo dico in tutta schiettezza e soprattutto MOTIVANDO ACCURATAMENTE il perché - che penso sia meglio di dire "é una figata" o "é una merda" così a naso come fanno altri (che pero intendiamoci sono benissimo in diritto di farlo).

Non capisco francamente: vorreste che intervenissi solo per unirmi al codazzo? Solo quando posso dare ragione alla corrente principale? Solo per dire che una cosa mi piace?

Permettimi: ma questo disturba. VERAMENTE. Che uno dica "guarda, hai preso un abbaglio e qui e qui e qui ci sono i motivi e le prove che non mi sbaglio" e si ritrovi a fare la parte del cattivo. Né mi pare che le mie valutazioni possano impedire ad alcuno di proseguire, con ironia o meno, nel topic.

Il giorno che dirò a qualcuno di non parlare di un determinato argomento, fatemelo sapere. Però rendetevi conto che il succo del discorso di alcuni di voi, OGGI, é che non avrei dovuto parlare io. E non giriamoci attorno: rileggetevi certi interventi in questa stessa pagina e verificate se non é così.
Loggato

8ealc
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 16 Dicembre 2012, 09:43:48 »

Certe volte mi chiedo se io sia capace ho no di scrivere in buon italiano.

confused
Loggato

toaeisr
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 16 Dicembre 2012, 10:26:27 »

Bright tu scrivi in ottimo italiano ( gli errori di battitura non contano smile ), ma spesso ti esprimi in maniera un po' ruvida: qui non ci sono nè il tono di voce nè l'espressione facciale nè il linguaggio corporeo a contestualizzare il verbale con il non verbale lo so che lo sai, ma a volte è meglio ripetersi ovvietà.

si può scrivere:
1)" ancora a parlare di questa s.......a siete un branco di deficienti "
oppure
2)" ancora con 'sta roba, ne avevamo già parlato è un carrozzone inutile altro che  prototipo"
oppure
3)" ragazzi ancora con 'sta roba Laughing ? ma dai è una buffonata smile non vi ricordate che ne avevamo già parlato? non funziona è un pataccone giocattolo dai...!"

la 1) si può confondere con la 2, la 2 con la 3, la 3 con la 2, ma la 3 e la 1 non sono sovrapponibili...tu sei dalle parti della 2 in molti leggono 1. scusa se mi permetto, ma se in molti al posto di 2 leggono 1 forse varrebbe la pena di rifletterci no?

non mi sembra che qualcuno ti abbia detto che non dovevi intervenire ( ma potrei aver letto troppo di corsa e potrebbero essermi sfuggiti dei discorsi impliciti) nè che si pretenda che qualcuno si accodi a qualcosa...ti si chiede garbatamente di stare un po' più attento nella modulazione dei registri comunicativi e nessuno discute la tua competenza ( sapessi quante fesserie leggo in giro per quanto riguarda il mio campo di competenza dove, per di più, si ritiene di poter dire qualunque cosa in nome del gusto personale...).

« Ultima modifica: 16 Dicembre 2012, 10:39:10 da onailime » Loggato

Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: