Ma Bright, perchè così stizzito per l'articolo? Anche se è un "carrozzone" è pur sempre un prototipo, prima o poi ci sarà qualcuno che assemblerà queste idee e le trasformerà in una realtà...
No, mio caro, non é un prototipo di NULLA. É proprio un carrozzone tipo quelli di carnevale, ma proprio nel vero senso della parola! Non fa nulla, ma proprio nulla, finge come fanno i vecchi robot giocattolo a batteria che ci giravano sul pavimento di casa negli '80. Questo coso é nato per pubblicizzare la prima edizione di una fiera orientale di tecnologia e cultura pop che altrimenti sarebbe passata bellamente inosservata. Che sia tutta una montatura sarebbe peraltro confessato apertamente dalle caratteristiche tecniche esposte sul sito ufficiale, che sono volutamente caciarone e ridicole (Esempi? costa milioni di sterline inglesi - anche se prodotto in Korea lo valutano in sterline! - ma corre a meno di 15 Km/h, qualsiasi essere umano può correre più veloce e seminarlo A PIEDI... puoi averlo in decine di colori a scelta, ma nessuna tinta mimetica o a bassa osservabilità é prevista).
Il punto é che, nonostante l'ovvietà della messinscena, più di qualcuno qui ma anche nella nostra bella stampa nazionale ha voluto vederci un prototipo di qualcosa, quando:
a) prototipi ed esemplari di serie di robot per le forze armate esistono da decenni (si, decenni!) ma non hanno affatto quella forma e quelle caratteristiche (ma hanno caratteristiche adeguate a far moooolto male a chi devono far male!)
b) la goliardia del tutto é palese.
Finché si tratta di giornalisti, passi... dopotutto é facendo sensazione, che si guadagnano il pane, pur scrivendo vaccate. Ma gente come gli utenti di questo forum, che a baracconate per le fiere di animazione ed elettronica dovrebbero essere abituati, proprio no...