rukiHa
Tenente Generale
|
|
« Risposta #720 il: 07 Maggio 2014, 17:21:35 » |
|
Hai letto i manga Before the fall e Snk Gaiden Kuinaku Sentaku? Il primo è una storia con protagonisti diversi da quelli che conosciamo e si svolge circa 30 anni prima, mentre il secondo parla di come Levi ed Erwin si sono conosciuti. Circa Le tue deduzioni, le fazioni in lotta sono almeno tre, devi considerare quella del gigante bestiale, i cui giganti "scemi" hanno caratteristiche diverse dagli altri "scemi" e quando i due tipi di "scemi" si incontrano si attaccano a vicenda mentre i titan shifter non sono il frutto di una modificazione fatta generazioni prima, ma sono il frutto di un qualcosa fatti sul singolo individuo, come il padre di eren fece sul figlio e come il padre di Annie fece su quest'ultima, ricorda la scena del pignisteo con tanto di "perdonami per quello che ti ho fatto" Inoltre il villaggio di Rainer, Bertold ed Annie non è all'esterno di wall Maria, quindi nel territorio dei giganti, ma si trova compreso tra wall Maria e wall Sina, che corrisponde alla porzione di territorio ancora attualmente perduta in seguito alla caduta di Shiganshima. Quindi diresti che il Colosso e il Corazzato, schierati con il Governo, scappano per andare dal Peloso perché scoperti? Potrebbe anche essere. In effetti il padre di Annie fa quel discorso strano, in cui parrebbe sia stata modificata come Eren, ma il Corazzato dice che suo compito era distruggere l'umanità, cosa che non credo serva molto al Governo, non ha detto "dovevo diminuire la popolazione", ma "annientare l'umanità", quindi prevedeva di distruggere tutte le Mura. Per certo Ymir viene da fuori, dice d'aver vagato 60 in giro prima di superare le Mura, quindi i giganti sono pure longevi. Io ho pensato che alcuni senzienti, inviati anni prima dal Peloso, si siano insediati dentro le Mura, compresi i genitori di Annie, Bertold e Rainer. Per agire dall'interno. Come si spiega allora il villaggio di Connie, tutto di giganti "dormienti" che si scatena per permettere al Peloso di rubare il modulo 3d, e questo è un elemento inquietante, i senzienti vogliono studiarlo per capire, suppongo, come contrastarlo.
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
mNeo
Generale
|
|
« Risposta #721 il: 07 Maggio 2014, 18:22:01 » |
|
Parliamo dei giganti e delle varie fazioni... Specifico perchè arebbe poco carino citare uno spoiler rispondendo con un ulteriore spoiler! Quindi diresti che il Colosso e il Corazzato, schierati con il Governo, scappano per andare dal Peloso perché scoperti? Potrebbe anche essere. In effetti il padre di Annie fa quel discorso strano, in cui parrebbe sia stata modificata come Eren, ma il Corazzato dice che suo compito era distruggere l'umanità, cosa che non credo serva molto al Governo, non ha detto "dovevo diminuire la popolazione", ma "annientare l'umanità", quindi prevedeva di distruggere tutte le Mura. Per certo Ymir viene da fuori, dice d'aver vagato 60 in giro prima di superare le Mura, quindi i giganti sono pure longevi. Io ho pensato che alcuni senzienti, inviati anni prima dal Peloso, si siano insediati dentro le Mura, compresi i genitori di Annie, Bertold e Rainer. Per agire dall'interno. Come si spiega allora il villaggio di Connie, tutto di giganti "dormienti" che si scatena per permettere al Peloso di rubare il modulo 3d, e questo è un elemento inquietante, i senzienti vogliono studiarlo per capire, suppongo, come contrastarlo. Le fazioni conosciute sono tre: Il governo, la fazione del villaggio di Rainer, Bertold ed Annie e la fazione del gigante peloso, cui molto probabilmente è legata Ymir.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rukiHa
Tenente Generale
|
|
« Risposta #722 il: 07 Maggio 2014, 19:45:31 » |
|
Ok, quindi il Governo vuole tenere tutto nascosto per non perdere la faccia, e forse la testa, con la gente; il villaggio di Annie vuol distruggere gli umani (forse perché li hanno resi giganti contro la loro volontà?); il Peloso non s'è capito. Dici questo? Essendo stati scoperti, il Corazzato e Colosso decidono che il male minore è scappare dal Peloso. Però dicono di voler tornare "nel loro paese" come se sapessero che i senzienti con il Peloso abitano da qualche parte e che quel posto è il loro luogo d'origine; inoltre palesemente i paesani concittadini di Connie, tutti giganti dormienti, entrano in azione per aiutare il Peloso nella sua missione, quindi sembrerebbe che il Peloso abbia "infiltrati" dentro le Mura, allora il villaggio di Connie è con il Peloso e non con Annie e c.; è questo che non mi torna.
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
mNeo
Generale
|
|
« Risposta #723 il: 08 Maggio 2014, 11:29:51 » |
|
Questa storia degli spoiler sta diventando ridicola... Decidiamo di non usarli o mettiamo direttamente tutto il topic sotto spoiler?!! Metto un solo spoiler, dopo è tutto in chiaro. il villaggio di Annie vuol distruggere gli umani (forse perché li hanno resi giganti contro la loro volontà?)
Da quel che si è capito nel villaggio di Rainer, Bertold ed Annie (RB&A), c'è una fazione politica avversa a quella reale, non sono stati trasformati contro la loro volontà ma padroneggiano la mutazione in titani senzienti, tipo il colossale ed il corazzato, padronanza che probabilmente è o era anche nelle mani anche della casa reale visto cosa c'è all'interno delle mura. La fazione di tale villaggio inizialmente riteneva che non ci fosse alcuna possibilità per sconfiggere la fazione reale, se non quella di distruggere l'umanita all'interno delle mura, ma cambiano idea e piani, non ritenendo più di essere costretti a distruggere l'umanità all'interno delle mura, quando vedono la trasformazione di Eren, capendo prima di lui che possedeva anche la coordinata, cioè la capacità di controllare i titani stupdi, così tentano di rapirlo per portarlo insieme ad Histerica al loro villaggio. il Peloso non s'è capito. Dici questo? Essendo stati scoperti, il Corazzato e Colosso decidono che il male minore è scappare dal Peloso. Però dicono di voler tornare "nel loro paese" come se sapessero che i senzienti con il Peloso abitano da qualche parte e che quel posto è il loro luogo d'origine;
Il peloso, alias bestiale, alias scimmione, fa parte di una terza fazione al momento sconosciuta anche per B&R, i quali rimangono di sasso quando lo vedono e non hanno nulla in comune con lui. inoltre palesemente i paesani concittadini di Connie, tutti giganti dormienti, entrano in azione per aiutare il Peloso nella sua missione, quindi sembrerebbe che il Peloso abbia "infiltrati" dentro le Mura, allora il villaggio di Connie è con il Peloso e non con Annie e c.; è questo che non mi torna. Gli abitanti del villaggio di Connie non sono dormienti affiliati ad una qualche fazione, tanto meno a quella dello scimmione, ma contro la loro volontà e con una modalità per ora sconosciuta, sono stati tramutati in titani dallo stesso scimmione o dall'umano che si nasconde dentro lo scimmione, che riesce anche a controllali.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rukiHa
Tenente Generale
|
|
« Risposta #724 il: 08 Maggio 2014, 12:45:06 » |
|
Ok, mi manca un passaggio. Sono tue supposizioni, come quelle fatte da me, o ne hai certezza per averle lette da qualche parte?
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
|
|
|
mNeo
Generale
|
|
« Risposta #725 il: 08 Maggio 2014, 14:34:45 » |
|
Ok, mi manca un passaggio. Sono tue supposizioni, come quelle fatte da me, o ne hai certezza per averle lette da qualche parte?
La parte relatova al cambiamento del piano in seguito alla scoperta delle capcità di Eren viene detta esplicitamente da R&B, se non erro nel famoso discorso sull'albero in cui era presente anche Ymir; tutto il resto non viene detto specificatamente ma è il panorama che si delinea mettendo insieme i vari indizi e tasselli mano a mano che la storia si sviluppa ed i vari episodi vengono editati. Tlavolta è una vera e propria indagine, come andare a spulciare i documenti di un prcesso, ti ricordi un particolare o noti una similitudine e vai a riprendera la scansione, magari solo un paio di tavole, di un episodio uscito mesi prima, con un dialogo a cui al momento non sapevi quale significato o importanza attribuire. E' anche questo ciò che rende entusiasmante Snk!!! Tendo a precisare che in questo momento sono il casuale ed indegno portavoce di una squadra investigativa di prim'ordine, che dopo ogni manga si confronta in pm per giorni, sciorinando e testando ogni teoria, con relativi controlli anche su siti non italiani che si occupano di Snk. Siamo un misto tra la legione esplorativa e le guardie viola di sua eccellenza Kicilya.
|
|
« Ultima modifica: 08 Maggio 2014, 14:36:31 da Nemo »
|
Loggato
|
|
|
|
rukiHa
Tenente Generale
|
|
« Risposta #726 il: 08 Maggio 2014, 15:02:37 » |
|
Ok, tutto chiaro. Io ho avanzato quelle teorie da neofita, mi inchino alla Legione di lady K. (ma vi fate prendere anche a frustate?)!
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
|
|
|
oFlar
Colonnello
|
|
« Risposta #727 il: 08 Maggio 2014, 15:54:55 » |
|
Hikaru tu hai letto qualcosa come 56 capitoli tutti di un fiato e con una velocità notevole, è ovvio che alcuni dettagli siani sfuggiti o siano poco chiari. Snk è partito come un fantasy particolarmente sanguinilento ed ora è diventato una sorta di giallo politico. Alcuni passaggi non sono chiari neppure a noi della Legione Esplorativa di Kycilia che abbiamo avuto un mese tra un capitolo e l'altro per rifletterci su. In inglese è peraltro già disponibile il 57esimo capitolo, sul quale la Legione sta discutendo ora.
In merito ai giochi di potere tra fazioni, concordo con quanto postato da Nemo.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rukiHa
Tenente Generale
|
|
« Risposta #728 il: 08 Maggio 2014, 16:37:40 » |
|
Ok, in effetti ho fatto una maratona (il sacro fuoco dell'ammazzagiganti s'era impossessato di me), tra 26 episodi, 2 oav e 56 capitoli (ho giganti che corrono di qua e di là nella testa, vedo le Mura in fiamme, gente che salta da un tetto all'altro come Spider Man, o sono gli spazzacamino londinesi?, Mikasa che mi guarda male per i miei apprezzamenti sui suoi addominali, Annie che corre felice sul prato, come Georgie, ma alta 15 metri, quindi qualche dettaglio può essermi sfuggito).
Quindi le fazioni son 3, bene; è più incasinato di quel che avessi pensato!
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
|
|
|
|
seiDrb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #730 il: 24 Maggio 2014, 19:00:21 » |
|
Rumors. Solo Rumors per ora, dell'acquisto della serie da parte di un'editore di stanza a Milano...Però la serie era fra quelle che doveva andare su rai 4.....
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
seiDrb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #731 il: 01 Giugno 2014, 16:35:04 » |
|
I Rumors paiono smentiti: Attacco dei Giganti Cover libro di Debris2008, su Flickr Il mondo prima della caduta dell'ultimo avamposto umano:il primo ROMANZO de L'ATTACCO DEI GIGANTI - BEFORE THE FALL vi aspetta in fumetteria e online dal 26 GIUGNO. Traduzione Massimo Soumarè
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
oFlar
Colonnello
|
|
« Risposta #732 il: 01 Giugno 2014, 20:40:49 » |
|
Bah.... Avrei preferito se avessero pubblicato il romanzo da cui hanno tratto il secondo spin off, ovvero kuinaki sentaku- a choice of no regrets. Comunque andrà a finire che lo comprerò, così la Panini magari pubblicherà anche l'altro. Sempre nella speranza che qualcuno si decida ad acquistare i diritti dell'anime.... Dyinit, se ci sei batti un colpo!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
seiDrb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #733 il: 03 Giugno 2014, 07:26:47 » |
|
@Flora e perchè ho citato quest'incredibile rumors della yamato? Purtroppo temo che Dynit, senza l'appoggio di Rai 4 non riuscirà a prenderlo - potrebbe farlo ma il rischio, ed i costi, sono alti...
E Rai 4 ha, oltre ai suoi soliti problemi, da vedersela con 150 milioni di Euro richiesti, non si sa perchè, dal governissimo.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|