moeN
Generale
|
|
« Risposta #675 il: 05 Aprile 2014, 10:25:19 » |
|
Due film riassuntivi... voglio sperare solo che siano di promozione in vista di una nuova serie, che porti avanti le vicende, per il prossimo anno.
La serie a me è piaciuta, ma per carità. Finale assolutamente inconcludente per quanto con il botto del sorpresone.
Puoi starne certo che ci sarà la terza serie!!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
reDbsi
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #676 il: 10 Aprile 2014, 19:55:03 » |
|
Notiziola pressochè certa: il romanzo dei giganti, edizioni Panini Comics, vedrà la luce a Maggio, per le illustrazioni e la cover sembra esser stata scelta THORES Shibamoto, l'illustratrice anche di Trinity Blood. Ovverosia:lei, c'è un'intervista ed alcune pagine di Trinity http://www.nekobonbon.com/Tribloo/Testi/TriblooAutoriInter.htm
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
raloF
Colonnello
|
|
« Risposta #677 il: 10 Aprile 2014, 20:59:11 » |
|
Notiziola pressochè certa: il romanzo dei giganti, edizioni Panini Comics, vedrà la luce a Maggio, per le illustrazioni e la cover sembra esser stata scelta THORES Shibamoto, l'illustratrice anche di Trinity Blood. Ovverosia:lei, c'è un'intervista ed alcune pagine di Trinity http://www.nekobonbon.com/Tribloo/Testi/TriblooAutoriInter.htmNon sapevo che avessero fatto anche un romanzo. Mi chiedo fino a che punto della trama arrivi visto che la serie manga è ancora in corso (e migliora di episodio in episodio! Spero portino in Italia anche le light novel già esistenti, soprattutto Kuinaki sentaku.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pna
General Maggiore
|
|
« Risposta #678 il: 10 Aprile 2014, 21:15:21 » |
|
Più o meno la serie a che volume del manga si interrompe?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raloF
Colonnello
|
|
« Risposta #679 il: 10 Aprile 2014, 21:57:13 » |
|
Più o meno la serie a che volume del manga si interrompe?
La serie animata si interrompe mi pare al 33°capitolo, in pratica con la cattura di Annie e la scoperta dei giganti nelle mura, anche se nella serie viene solo accennato Sarebbe l'ora che si decidessero a mettere in cantiere la seconda serie, visto che il manga è già al 56° capitolo (in Giappone). In Italia dovrebbe essere uscito ieri il decimo volume, in Giappone dovrebbe uscire tra breve il 13° volume.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
tehAla73
Soldato Capo
|
|
« Risposta #681 il: 15 Aprile 2014, 10:40:46 » |
|
ho letto su animeclick che per Agosto editeranno il 3° OAD,il quale dovrebbe riguardare Eren.Mikasa.Armin.etc.... il primo,quello del taccuino di Ilse,lo considero più come una puntata a parte che come un oav;non ho visto il secondo ma se non racconta qualcosa dei protagonisti non m'interessa...
in verità anche la povera Ilse è stata un personaggio a parte( mi è piaciuta parecchio) e la vicenda s'intreccia indirettamente con quella di Hanji che trova il taccuino:in tal caso l'oav ha una ragione d'esistere,di essere accostato alla serie
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
tehAla73
Soldato Capo
|
|
« Risposta #683 il: 16 Aprile 2014, 10:24:59 » |
|
avevo letto,tempo fa,un qualcosa riguardante la tecnica tridimensionale o una cosa del genere.. se riguarda Eren,quindi Mikasa ed Armin(non possono essere divisi,sono uniti da un filo invisibile) è otttimo se riguarda altro,magari inerente la nascita del compagnia,và bene uguale,tanto ci darò sempre uno sguardo
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
moeN
Generale
|
|
« Risposta #684 il: 20 Aprile 2014, 17:31:17 » |
|
Su Youtube ho trovato i primi 9 minuti del secondo oav.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
tehAla73
Soldato Capo
|
|
« Risposta #685 il: 22 Aprile 2014, 06:47:56 » |
|
la sequenza di Mikasa mentre si allena vale da sola tutto il video
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
moeN
Generale
|
|
« Risposta #686 il: 22 Aprile 2014, 12:52:40 » |
|
Scaricando l'oav da un torrent mi sono accorto che quei 9 minuti non sono continuativi ma una sorta di collage di varie sequenze dall'inizio alla fine dell'intero oav, che dura circa 24 minuti.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raloF
Colonnello
|
|
« Risposta #687 il: 22 Aprile 2014, 16:57:03 » |
|
Speravo che fosse un OAV volto a chiarire i punti dubbi della serie, invece pare una mera digressione comica su SNK. Divertentissima comunque, a giudicare dal "riassunto" su Youtube.
La scena della cattura del cinghiale gigante potrebbe essere un omaggio alla scena simile che si vede in Mirai Shonen Conan di Miyazaki, che ne pensate? Anche Sasha che canticchia "O-niku O-niku" (carne, carne ) sembra un richiamo alla canzoncina che cantano Conan e Jimsey.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
moeN
Generale
|
|
« Risposta #688 il: 23 Aprile 2014, 15:42:11 » |
|
La scena della cattura del cinghiale gigante potrebbe essere un omaggio alla scena simile che si vede in Mirai Shonen Conan di Miyazaki, che ne pensate? Anche Sasha che canticchia "O-niku O-niku" (carne, carne ) sembra un richiamo alla canzoncina che cantano Conan e Jimsey.
Verissimo!!! Quindi il primo oav è stato "serio" e con chiari riferimenti alla storia principale, questo secondo oav è una digressione comica che sembra non aggiungere nulla alla storia principale, qualcuno ha qualche idea per il terzo?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raloF
Colonnello
|
|
« Risposta #689 il: 29 Aprile 2014, 13:15:01 » |
|
Ho visto anche io in streaming l'OAV completo ed è....semplicemente spettacolare! Una side story con i tempi comici perfettamente calibrati, ho riso dall'inizio alla fine. Credevo di non avere possibilità come aspirante recluta della Legione Esplorativa ma ora so che almeno in una delle tecniche militari essenziali la cottura delle omelette me la cavo benissimo! Voglio i DVD di SnK! Possibile che non interessi a nessun distributore ufficiale??? Vergogna!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|