PeeGldoenaiall
Original User
Generale
|
|
« Risposta #525 il: 25 Settembre 2013, 13:21:10 » |
|
metto un attimo in pausa la discussione per notare la bottiglia di Jegermeister...sottile. Comunque si, AoT si conclude qui, dando anche il tempo al manga di concludersi, per poi ripartire con una seconda stagione, spero. Che palle tra poco si conclude anche Railgun.
|
|
|
Loggato
|
Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am. Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle. Davvero una figata.
A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
|
|
|
eoNm
Generale
|
|
« Risposta #526 il: 25 Settembre 2013, 13:32:43 » |
|
Mi mandi via PM il link per le scan?
Anche a me, grazie Flora.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oalrF
Colonnello
|
|
« Risposta #527 il: 25 Settembre 2013, 13:33:43 » |
|
metto un attimo in pausa la discussione per notare la bottiglia di Jegermeister...sottile.
Io ho trovato delizioso lo stemma del corpo di appartenenza riportato sulla manica e sul taschino del cosplayer. Altro che rose, unicorni e menate simili....!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
staeiro
General Maggiore
|
|
« Risposta #528 il: 25 Settembre 2013, 23:17:31 » |
|
metto un attimo in pausa la discussione per notare la bottiglia di Jegermeister...sottile.
Comunque si, AoT si conclude qui, dando anche il tempo al manga di concludersi, per poi ripartire con una seconda stagione, spero.
Che palle tra poco si conclude anche Railgun.
pensa che ho aspettato circa trent'anni per rivedere Gundam e consolati
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vielR
Maggiore
|
|
« Risposta #529 il: 26 Settembre 2013, 01:07:13 » |
|
Ho visto qualche scan del manga, beninteso a caso, un po a campione, non è che il tratto del disegnatore mi abbia entusiasmato.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eoNm
Generale
|
|
« Risposta #530 il: 27 Settembre 2013, 16:12:40 » |
|
Ho visto qualche scan del manga, beninteso a caso, un po a campione, non è che il tratto del disegnatore mi abbia entusiasmato.
L'ho notato anche io, mi sembrano piuttosto bruttarelli come dsegni.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eoNm
Generale
|
|
« Risposta #531 il: 27 Settembre 2013, 16:31:29 » |
|
Ma c'è anche il video originale della sigla!
Molto bello quest'altro...
...Se domenica ci sarà effettivamente l'utlima puntata sentirò tanto la mancanza di questo anime.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oalrF
Colonnello
|
|
« Risposta #532 il: 27 Settembre 2013, 16:50:06 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
PeeGldoenaiall
Original User
Generale
|
|
« Risposta #533 il: 27 Settembre 2013, 17:12:49 » |
|
purtroppo si. Io già ero a conoscenza di questo fatto e vi avevo risparmiato la cosa... infatti l'unica parte bella è quella che remixano per la opening.
|
|
|
Loggato
|
Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am. Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle. Davvero una figata.
A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
|
|
|
oalrF
Colonnello
|
|
« Risposta #534 il: 28 Settembre 2013, 20:06:48 » |
|
Anche Christopher Walken è dei nostri... e senza 3DMG!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eoNm
Generale
|
|
« Risposta #535 il: 29 Settembre 2013, 12:14:14 » |
|
Meraviglioso Flora! Spero che qualcuno realizzi al più presto un amv con la sigla di Shingeki non kiojin e le immagini del cirque du soleil! Prepariamoci a gustare l'ultima puntata di questa splendida prima serie. http://archive.forumcommunity.net/?t=55224338La cosa mi rende mesto, su internet si vocifera che a dicembre ci sarà un oav riassuntivo, ma sarà solo un blando palliativo. Per quel che mi riguarda riguardo gli anime del Sol levante questo è stato un anno fantastico tra L'attacco dei giganti, Yamato 2199 e Gargantia.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oalrF
Colonnello
|
|
« Risposta #536 il: 29 Settembre 2013, 12:58:22 » |
|
Vista l'ultima puntata e mi ha lasciato l'amaro in bocca non tanto per quel che accade ma per quel che non accade. Partiamo da quello che accede Eren dà una sonora serie di legnate ad Annie ma, come al solito, è Mikasa che risolve la situazione facendo la manicure alla titanessa. Eren davanti alla versione umana di Annie imprigionata nel collo della Titana perde tempo, incerto se baciarla o mangiarla, e questo dà modo ad Annie di ibernarsi. Veniamo in oltre a sapere che la stessa è stata in un qualche modo trasformata in una mutaforma dal padre o dai complici del padre e che il suo compito è distruggere l'umanità, ma non deve preoccuparsi perchè tanto "tuo papà ti amerà sempre" (oscar per la frase idiota). Insomma Eren si dimostra il solito mezzo eroe mezzo gigante con mezzi poteri (volevo dire che è una mezza s....ma sono una signora e non uso certi termini ), mentre continua a crescere il ruolo e l'importanza di Mikasa e soprattutto di Armin, il cui QI cresce di puntata in puntata. Ora passiamo a quello che non accade. Lo metto sotto doppio spoiler perchè mi riferisco a quanto emerge nel manga e che nell'anime viene inspiegabimente eliminato. a vostro rischio. A seguito del tentativo di scalata del muro da parte di annie si apre una piccola breccia grazie alla quale si scopre che un titano è imprigionato nel muro, vivo ma come narcotizzato. Uno dei sacerdoti del wallism arriva di corsa ed intima di richiudere il buco, dando ad intendere di sapere benissimo che c'è un titano nel muro. Hanji prende la cosa con la dovuta filosofia, minacciando il prete di buttarlo di sotto dalla fortificazione se non parla. Il prete preferisce farsi uccidere piuttosto che rivelare ciò che sa ma lascia intuire che vi è una persona nella Legione Esplorativa che forse sa tuta la verità (Hanji lo risparmia, con mio disappunto). la Legione mantiene il segreto su quanto scoperto ma partono le supposizioni circa la natura del muro, che forse è formato da titani cristallizzati, anche perchè nessuno sa nè quando nè con quale materiale siano state fatte le tre mura.
Come vedete è stato omesso un punto non di secondaria importanza. Sono sicura che verrà ripreso prima o poi ma non capisco perchè non ricomprenderlo in questa puntata..... temo che ci aspettino svariati OAV filler prima che facciano la seconda serie e che riprenda il filo del manga!
|
|
« Ultima modifica: 29 Settembre 2013, 14:26:20 da Flora »
|
Loggato
|
|
|
|
eoNm
Generale
|
|
« Risposta #537 il: 29 Settembre 2013, 14:01:06 » |
|
Devo dire che trovo questa puntata straordinaria! Si apre con una delle migliori azioni che il culo da titana di Annie potesse fare, complice una carezza di Eren anch'egli nella sua forma titanica. Circa ciò che viene detto da Flora nel suo secondo doppio spolier, credo che quella parte costituirà l'inizio della seconda serie, è un passaggio troppo importante per ometterlo, inoltre credo che il prete intimi di chiudere subito la breccia nelle mura perchè il titano (un colossale?) al suo interno potrebbe risvegliarsi per l'azione dei raggi solari. Eren pur rimanendo non risolutivo a casua della sua esitazione, comunque riporta una vittoria sul titano femmina, mostrando più autocontrollo e consapevolezza nella sua forma da titano che anzi, nell'ultima parte del combattimento mi è sembrata anche più forte, con una sorta di fiamme che gli uscivano dalla muscolatura; circa il papà di Annie, dieri una merda d'uomo che prima usa la figlia e poi se ne pente non avendo il coraggio di tornare sui suoi passi. Nella penultima scena si parla dell'umanità che deve sfuggire alla prigione costituita dalle mura che la proteggono, o qualcosa del genere, e si vedono 6 tipi della legione esplorativa che cavalcano via (Rainarth, Hubert, la ragazza patata, Connie Springer, la dea biondia ed un'altra) che sembrano scappare nel loro allontanarsi a cavallo e non credo che l'inserimento di questa scena con questi personaggi sia casuale
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oalrF
Colonnello
|
|
« Risposta #538 il: 29 Settembre 2013, 14:38:04 » |
|
Devo dire che trovo questa puntata straordinaria! Si apre con una delle migliori azioni che il culo da titana di Annie potesse fare, complice una carezza di Eren anch'egli nella sua forma titanica. Circa ciò che viene detto da Flora nel suo secondo doppio spolier, credo che quella parte costituirà l'inizio della seconda serie, è un passaggio troppo importante per ometterlo continuando con il doppio spoiler nel manga la scoperta del gigante è consequenziale al combattimento tra Eren, Annie e Mikasa. Annie crea il buco ficcando le sue unghiette corazzate nel muro, Mikasa scopre il gigante perchè, dopo aver mozzato le dita alla Titana, rimane a godersi la scena dondolando attaccata al suo 3DMG proprio all'altezza della breccia, Hanji è già sui bastioni per guidare il suo guppo di soldati, il prete arriva di corsa dopo essere scampato alla distruzione del tempio. Nell'anime dovranno creare un bel po' di filler per ricreare la stessa situazione. La cavalcata di Reinar, Bertold, Sasha, Christa etc ha lasciato perplessa anche me, Passi i primi due, che sono noti ma gli altri cosa c'entrano? Forse Sasha può trasformarsi in una patata colossale?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ndI iBol
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #539 il: 29 Settembre 2013, 16:24:29 » |
|
ehm...ultimo fotogramma, dopo la sigla di coda.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
|