Gundam Universe Forum
13 Novembre 2024, 07:19:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 65   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'Attacco dei Giganti: l'Anime!!  (Letto 393324 volte)
Noem
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #495 il: 17 Settembre 2013, 13:11:37 »

Prima sigla in italiano.
Shingeki no Kyojin Misheard Lyrics ITA (Guren no Yumiya - Attack on Titan)

Seconda sigla (!!) in italiano.
Shingeki no Kyojin OP2 Misheard Lyrics ITA (Jiyuu no Tsubasa - Attack on Titan)
Loggato
lPleeaaidenGlo
Original User
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #496 il: 17 Settembre 2013, 13:16:20 »

mannaggia quanto mi mancano le primissime battaglie.

Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oFalr
Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #497 il: 17 Settembre 2013, 13:31:49 »

Della prima sigla preferivo la versione dell'attacco dei banchieri , che so praticamente a mente
Chi ni ochita tori wa = Ciri ho citato l'Iva,  puro genio.

Della seconda è carina pure questa (è l'originale che.....)
Loggato
lPleeaaidenGlo
Original User
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #498 il: 17 Settembre 2013, 13:41:09 »

Dopo attente riflessioni, ponderazioni e meditazioni sono giunto a una epifania, una rivelazione, un'illuminazione.
Attack on Titan's Opening is fucking awesome.
Tutto qui, volevo solo farvelo presente.
Loggato

Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

lveRi
Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #499 il: 17 Settembre 2013, 16:48:54 »

Ho visionato finalmente il n. 22 e qualcosa si riesce a capire:

1) la corte e che ci gira attorno non sono altro che una masnada di mangiapane a tradimento corrotti e dediti ai più sordidi vizi (strano ma pare il ritratto di una classe politica che ci è tristemente nota);

2) Annie (il gigante troia, semplicemente odiosa) è pienamente consapevole della sua doppia natura e è in grado di trasformarsi a comando usando quell'anello munito di spuntone, mica come il pirla di Eren che si deve cannibalizzare senza a volte riuscire a volte ad ottenere alcun risultato;

3) buon pro faccia alla sopra descritta masnada di fancazzisti dediti al vino, al gioco, alla buona tavola, ed alle donne donne prezzolate, la presenza del gigante femmina all'interno della più ristretta e sicura cerchia delle mura.

Insomma ho proprio voglia di vedere come procede, e boia chi spoilera.
Loggato
Noem
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #500 il: 21 Settembre 2013, 09:37:27 »

Che bello, non sto più nella pelle, domani con il 23° episodio ci si mena nel distretto interno di Stohess!
Loggato
lPleeaaidenGlo
Original User
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #501 il: 21 Settembre 2013, 10:31:10 »

Che bello, non sto più nella pelle, domani con il 23° episodio ci si mena nel distretto interno di Stohess!

oggi è uscito il penultimo episodio di To Aru Kagaku no Railgun S... bua angelo
Loggato

Davvero una figata.

oFalr
Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #502 il: 21 Settembre 2013, 12:25:50 »

Ho visionato finalmente il n. 22 e qualcosa si riesce a capire:

1) la corte e che ci gira attorno non sono altro che una masnada di mangiapane a tradimento corrotti e dediti ai più sordidi vizi (strano ma pare il ritratto di una classe politica che ci è tristemente nota);

2) Annie (il gigante troia, semplicemente odiosa) è pienamente consapevole della sua doppia natura e è in grado di trasformarsi a comando usando quell'anello munito di spuntone, mica come il pirla di Eren che si deve cannibalizzare senza a volte riuscire a volte ad ottenere alcun risultato;

3) buon pro faccia alla sopra descritta masnada di fancazzisti dediti al vino, al gioco, alla buona tavola, ed alle donne donne prezzolate, la presenza del gigante femmina all'interno della più ristretta e sicura cerchia delle mura.

Insomma ho proprio voglia di vedere come procede, e boia chi spoilera.

Oggi esce in Giappone (e di conseguenza domani arriverà subbato dai noi) il 24°episodio!
 asd
Scusate, ma Nord della linea Gotica hanno per caso attribuito alla serie una numerazione diversa?
Tra Revil che recensisce il n.22 con la trama del n. 23 e Nemo che aspetta il 23 per domani .... il dubbio sorge! Prrr asd asd asd

Loggato
Noem
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #503 il: 21 Settembre 2013, 18:25:39 »

Tra Revil che recensisce il n.22 con la trama del n. 23 e Nemo che aspetta il 23 per domani .... il dubbio sorge! Prrr asd asd asd

Sono ancora gli effetti di quella roba che abbiamo trovato in cantina... crogiola
Loggato
lveRi
Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #504 il: 22 Settembre 2013, 01:13:33 »

Sono ancora gli effetti di quella roba che abbiamo trovato in cantina... crogiola

La cantina è un luogo da iniziati..................non a tutti è concesso di bere il ciceone durante i misteri di Eleusi..................

Quanto agli effetti.................sono quelli descritti da Flora.

angelo brindisi ubriachi
Loggato
lPleeaaidenGlo
Original User
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #505 il: 22 Settembre 2013, 10:26:01 »

dai ieri sere circa verso la mezza è disponibile il nuovo episodio su Crunchyroll.
Però mi appallavo di vederlo (lo ammetto, stavo rivedendo le puntate di Code Geass). Ciò significa però che entro oggi potremmo godercela in subita.
Loggato

Davvero una figata.

oFalr
Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #506 il: 22 Settembre 2013, 10:44:20 »

Che puntata!!!!!!

Avviso ai cantinieri...sto parlando della puntata 24 quindi contiene SPOILER!

SPOILER!  sbalordito

SPOILER! paura

SPOILER!  rip

Bella puntata in cui combattimenti e flashback esplicativi dei piani di Erwin si fondono armoniosamente, risolvendo alcuni buchi della sceneggiatura (ma lasciandone altri, come dirò)
L'identita della Titana era oramai cosa nota, così come ampiamente prevedibili le difficoltà che la Legione esplorativa avrebbe incontrato nel catturarla. Ed ahimè, assolutamente scontata sin dall'inizio era l'assoluta inutilità, anzi nocività, di Eren!
Shingeki non kyojin è forse l'unico anime drammatico in cui l'eroe è più di intralcio che di utilità ai suoi compagni.
Assolutamente incomprensibile, ai miei occhi, la reazione del Tonto alla scoperta che Annie è la Titanessa.
Cosa c'era stato tra i due , in fondo? Nulla, che si sappia. Non vi è stata alcuna storia  sentimentale tra i due, nè amicizia visto che Annie volontariamente rifutava ogni legame con i suoi compagni del 104 squadrone.
Solo una cottarella adolescenziale assolutamente unilaterale di Eren per la bionda erede di Chuck Norris.
Eppure ciò basta a far si che Eren esiti anche solo a combattere una traditrice che ha ucciso un numero imprecisato di suoi compagni, gente che ha perso la vita non solo per catturare la Titana ma anche e soprattutto per difendere lui!
Anche a me è capitato, come credo a tutti, di prendermi sbandate unilaterali per un uomo, e non solo da adolescente ma anche da adulta (sono la reginetta incontrastata dei due di picche), quindi comprendo i sentimenti di Eren per Annie,  ma se il tipo di turno avesse massacrato metà dei mie amici col cavolo mi sarei fatta degli scrupoli ad attaccarlo con tutti i mezzi a mia disposizione.....

Rimane dubbio il ruolo della polizia militare. Avevamo ipotizzato in altri post che essa sapesse della trappola alla titana, altrimenti non si comprenderebbe la dislocazione di uomini e mezzi della Legione Esplorativa per Wall Sina.
Eppure il coglionazzo che punta il fucile contro Erwin pare essere de tutto ignaro di quello che sta succedendo.
Forse solo gli alti comandi sanno qualcosa? O forse a Wall Sina sono tutti idioti imbelli, gatti compresi (notare il micio che neppure si sposta nonostante abbia il piedone della gigantessa ad un metro di distanza! Laughing
« Ultima modifica: 22 Settembre 2013, 13:25:37 da Flora » Loggato
Noem
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #507 il: 22 Settembre 2013, 16:38:37 »

Puntata stupenda! Già disponibile anche da scaricare.

Flora grazie per l'avviso di spoiler, dovevo ancora vederla e ho chiuso subito il collegamento al forum come quando chiudi subito la porta di un gabinetto già occupato... bua

Ri-Spoiler con cosiderazioni:

Il piano per catturare Annie è scattato o meglio continua anche nel distretto interno di Sthoess, dove mi sembra più che giusto che i suoi abitanti nonchè la polizia militare si prendano finalmente una bella dose di vita con i giganti.
Il sapere che ci sono stati di versi giorni tra il rientro dalla spedizione e gli eventi che stanno accadendo a Stohess rende più armonico e fluido il discorso della pianificazione del piano e lo svolgersi degli eventi finora visti.
Annie è comunque finita, bruciata, o si da alla macchia per sempre riuscendo a scappare fuori dalla città scavalcando le mura o verrà catturata, se non peggio, può continuare a combattere ma alla fine si stancherà, del resto già si è presa un colpo in pieno viso dalla forma gigante di Eren, credo inoltre che il fatto di sapere che gli altri suoi vecchi compagni sappiano di lei, abbia ripercussioni negative sulla sua psicologia.
La polizia militare risulta sempre più inefficace ed inefficiente se la legione esplorativa ha potuto oragnizzare tutto in così poco tempo nel territorio interno non di loro competenza; la pm sembra assolutamente all'oscuro di tutto e credo siano stati usati come pedine dalla stessa legione esplorativa.
Come dice poi Flora, il protagonista, ossia Eren, sembra essere assolutamente in balia degli eventi, risulta al tempo stesso una speranza ma anche l'anello debole della lotta contro i giganti, mi chiedo quindi se egli possa essere davvero considerato il reale protagonista di questa stupenda serie che mi sembra avere invece un carattere assai più corale, visto che ci sono personaggi di assoluto primo piano, come Erwin, Levi, Mikasa ed Armin, senza contare che altri acquistano via via spessore, come la scienziata Hanji o Jean.
Perchè Eren ha un blocco iniziale? La risposta che do io è che da un lato lui non è addetsrato come gli altri ad essere un gigante, per lui la cosa è assolutamente nuova mentre gli altri, ossia Annie, il colossale ed il corazzato, ci sono cresciuti con questa capacità, così tutto si gioca sul filo di una psicologia molto fragile; dall'altro non credo ci sia bisogno di scomodare cottarelle verso Annie che in realtà non credo ci siamo mai state, del resto Eren non ha occhi neanche per Mikasa, è sempre e solo stato ottenebrato dal desiderio di uccidere i giganti antropofagi vendicando sua madre, tanto da guadagnarsi in addetsramento il soprannome di "bastardo suicida"; credo quindi che la risposta del blocco iniziale di Eren nei riguardi di Annie sia molto più semplice da ricercare e stia nel fatto che due anni di addestramento militare insieme, ogni giorno, dalla mattina fino a sera, in un gruppo numericamente così piccolo, comunque ti legano ai tuoi compagni, che a te piacciano o no.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2013, 16:41:30 da Nemo » Loggato
oFalr
Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #508 il: 22 Settembre 2013, 18:08:24 »

Flora grazie per l'avviso di spoiler, dovevo ancora vederla e ho chiuso subito il collegamento al forum come quando chiudi subito la porta di un gabinetto già occupato... bua

Per i forum puoi solo sperare che nessuno pubblichi anticipazioni senza preavviso, per il bagno potresti provare a bussare prima di aprire la porta! asd

Perchè Eren ha un blocco iniziale? La risposta che do io è che da un lato lui non è addetsrato come gli altri ad essere un gigante, per lui la cosa è assolutamente nuova mentre gli altri, ossia Annie, il colossale ed il corazzato, ci sono cresciuti con questa capacità, così tutto si gioca sul filo di una psicologia molto fragile; dall'altro non credo ci sia bisogno di scomodare cottarelle verso Annie che in realtà non credo ci siamo mai state, del resto Eren non ha occhi neanche per Mikasa, è sempre e solo stato ottenebrato dal desiderio di uccidere i giganti antropofagi vendicando sua madre, tanto da guadagnarsi in addetsramento il soprannome di "bastardo suicida"; credo quindi che la risposta del blocco iniziale di Eren nei riguardi di Annie sia molto più semplice da ricercare e stia nel fatto che due anni di addestramento militare insieme, ogni giorno, dalla mattina fino a sera, in un gruppo numericamente così piccolo, comunque ti legano ai tuoi compagni, che a te piacciano o no.

Anche Mikasa e quel piagnone di Armin erano compagni di allenamento ma accettano con più facilità la dura realtà che Annie sia la Titana. Anzi, Mikasa sembra avere un fredda determinazione nell'uccidere Annie, determinazione che va a mio avviso ben oltre all'odio per i titani  quali nemici dell'umanità. Mikasa sembra quasi percepire animalescamente che Annie potrebbe esere una rivale nella gara per la conquista del cuore di Eren!
Sicuramente la tua ricostruzione è più coerente a Shingeki non kyojin, mentre la mia sembra più degna di uno "scinghechi no biutiful" ma credo che entrambe le soluzioni siano ipotizzabili! angelo

Hanji  è da sempre uno dei miei personaggi preferiti! brindisi
Loggato
Noem
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #509 il: 22 Settembre 2013, 19:40:04 »

Per i forum puoi solo sperare che nessuno pubblichi anticipazioni senza preavviso, per il bagno potresti provare a bussare prima di aprire la porta! asd

E se no che gusto ci sarebbe??! Mr. Green ciapet

Anche Mikasa e quel piagnone di Armin erano compagni di allenamento ma accettano con più facilità la dura realtà che Annie sia la Titana.
E' anche vero che i tre, cioè Eren, pallone da pallavolo/Mikasa e Armin hanno caratteri diversi, infatti Eren è più emotivo, Mikasa e sociopatica ed Armin è un calcolatore ed uno stratega, specialmente nelle emergenze, senza contare che egli stesso aveva avuto difficoltà ad accettare e raccontare che aveva visto Annie consegnare per l'ispezione il dispositovo per il movimento tridimensionale del povero Marco.

Mikasa sembra avere un fredda determinazione nell'uccidere Annie, determinazione che va a mio avviso ben oltre all'odio per i titani  quali nemici dell'umanità. Mikasa sembra quasi percepire animalescamente che Annie potrebbe esere una rivale nella gara per la conquista del cuore di Eren!
Mikasa sembra così disturbatamente protettiva e condiscendente nei confronti di Eren che non mi stupirei se un domani accettasse anche il fatto che Eren svolazzi di fiore in fiore purchè stia bene e sia contento.

Hanji  è da sempre uno dei miei personaggi preferiti! brindisi
Ho adorato da subito quella specie di versione femminile del dottor Frankenstein, vorrei essere alto un metro in più solo per farmi studiare da lei!
Loggato
Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 65   Vai Su
  Stampa  

Salta a: