L'identità del titanto femmina è ufficialmente scoperta, dalle immagini sulla sua infanzia è chiaro che essa è di base un umano che si trasforma, proprio come Eren, pertanto diventa sempre interessante capire perchè agisce e a chi ubbidisce.
La bufera è arrivata anche nella parte interna della città degli umani e spero che faccia un bel po' di danni, quella gente se lo merita, ha perso il contatto con la realtà ed ha bisogno di una terapia d'urto per rinsavire.
L'azione è in continuo divenire e nella legione esplorativa sembra non ci sia mai tempo per riposare, al contrario per la polizia militare che come previsto si rivela un covo di imboscati, fannulloni e corrotti.
più che altro mi sta iniziando a sfuggire la logica di tutto questo.
Ma andiamo con ordine:
Annie nasce come umana, e viene addestrata, dunque esiste un gruppo che addestra piccoli titani assetati di sangue nell'ombra (ma nessuno nella legione esplorativa ne è a conoscenza).
Tornando ai giorni nostri Jaeger padre pompa di steroidi Jaeger figlio per renderlo titan-shifter, la ragione è ignota ma possiamo supporre che abbia scoperto il Gruppo che addestra piccoli titani assetati di sangue e che quindi voglia combatterli, ma per qualche ragione tiene tutto nascosto finché non si dilegua profeticamente prima dell'attacco del Colossale dicendo a Eren che i segreti dei Titani si trovano nello scantinato di casa, affianco alle bottiglie d'annata e ai formaggi. (non possiamo escludere che Jeager papà sia parte della cospirazione e fosse a conoscenza dell'attacco imminente).
Attacco del Colossale e del Corazzato (che sappiamo essere persone dentro corpi Titanici).
Molto tempo dopo il comandante Erwin comincia a sentire puzza di bruciato dietro la comparsa dei titani (probabilmente rafforzati dall'esposizione del potere di Eren).
Eren rivela il trucchetto della cantina a tutto il mondo, le varie branche dell'esercito si bisticciano finché la legione esplorativa non si cucca Eren perchè vuole scoprire cosa c'è nella cantina.
Ora iniziano i problemi.
Era andare nella cantina il vero scopo della missione? A quanto pare no, era solo un trucco per portarsi dietro Eren così da attirare un membro del Gruppo addestrapiccolititaniassetatidisangue. Erwin aveva previsto che una abilita di Titan-shifting non sotto il controllo del Gruppo avrebbe sicuramente attirato l'attenzione dei Cospiratori, tuttavia nasconde il vero scopo della missione perchè teme ci sia un infiltrato nella sua stessa Legione (quindi informando solo gli Ufficiali che erano con lui da prima dell'attacco del Colossale). Il piano brillante è quello di usare Eren come specchietto per le allodole e catturare chiunque si presenti (non considerandoche se arrivava il colossale le macchinette cattura titani avrebbero avuto poco effetto), ma per fortuna si presenta il titano femmina (lo sapeva Erwin che si sarebbe mostrato il titano femmina? Oppure è andato a cacchio? bho).
In ogni caso il piano sembra funzionare, a costo di decine di perdite. E a quel punto mi chiedo Levi da solo riesce a stendere la femmina, seppur stanca, la squadra di Levi altrettanto in più hai anche Eren che si trasforma, era davvero necessario quel massacro?
Ma comunque il titano femmina riesce a fuggire (scopriamo che può richiamare altri titani), inutile combattimento con Eren che si fa catturare e poi liberare (poco influisce sulla trama tranne che entrambe le fazioni se ne tornano a casa con un nulla di fatto).
Ma lo scopo non era andare in cantina da Eren? Perchè tornano indietro? Lì c'è il segreto dei Titani. Dubito che un comandante col sangue freddo di Erwin si sarebbe fermato pur di scoprire cosa c'è dietro i Titani (dato che gli episodi prima abbiamo visto che il biondino col parrucchino sembra essere moooolto serio sulla questione, tanto da non fidarsi persino dei suoi soldati). MA invece no, oltre a farsi picchiare dal titano femmina appendono anche l'unica possibilità di scoprire la verità.
Ma comunque: ritornano in città e Eren viene di nuovo chiamato in tribunale (perché voglio studiarlo...credo...). Urge quindi liberarlo, ovviamente.
Allora ecco cosa vediamo nell'episodio odierno: Armin chiede a Annie di aiutarlo a evitare le pattuglie della Polizia Militare per portare Eren fuori dalle mura, e Annie, dopo un discorso senza capo ne coda accetta (però mettendosi l'anello per ferirsi. Perchè? Forse sospettava già che l'avessero scoperta? Forse perché voleva approfittare della situazione per ri-catturare Eren?). Mentre siamo off-screen Eren viene magicamente liberato e sostituito da Jean. E mentre il gruppetto si allontanta ecco che le cose iniziano a diventare davvero senza senso.
Scopriamo infatti che in realtà Armin e Mikasa non sono solo, avevano una scorta nascosta composta da metà della Legione Esplorativa. Dunque i membri della Legione Esplorativa sapevano che Annie era il Titano Femmina, o avevano solo un randomico sospetto? E poi come sono entrati? Armin dice che gli serve l'auito di Annie per far passare una sola persona dai posti di blocco, come diavolo hanno fatto a far entrare tutta quella gente armata?
O forse Armin ha soltanto mentito per attirare Annie in trappola? Per scovare se era davvero lei? Eppure sembra che Armin se ne accorga solo al momento, ricordandosi completamente a random di un fatto fondamentale (che ovviamente noi non abbiamo mai visto) cioè che Annie aveva il 3DMG di Marco durante l'ispezione. E fino ad adesso cosa ha aspettato a dirlo? Magari l'ha detto dopo la spedizione? Bè bravo scemo in ogni caso.
Dunque il fatto che Annie abbia usato un 3DMG non suo magicamente dissipa ogni sospetto sul fatto che Annie è il titano femmina. Dunque la legione esplorativa tenta di ri-catturarla, ancora fallendo.
In tutto questo Eren sembra non capire un beneamato c@@o invitando Annie a scendere in una "città sotterranea" così da provare la sua innocenza. Ma perchè? Ha qualche rilevanza la città sotterranea? C'è qualcosa di compromettente la dentro? E se c'è perché Armin è a conoscenza del fatto che c'è la città sotterranea? L'hanno forse già esplorata trovando le prove che Annie è il titano femmina? Ma allora perchè attirarla in quella stupida trappola? O magari davvero Annie ha paura del buio? E avere paura del buio ti rende automaticamente un titan-shfter?
Ti rendi conto che l'anime sta degenerano quando i Misteri si trasformano in meteorici
Plotholes