Dal 21° episodio si capisce che Eren per ora è tutto tranne che un'arma finale o risolutiva, non è il Mazinga o il Gundam della situazione che arriva e fa piazza pulita dei cattivi, va bene per tenere a bada i giganti normali o per lanciare grossi sassi, ma per il resto , vogliate perdonare il prossimo vocabolo, è una vera e propria scorreggia, per ora non è assolutamente in grado di fronteggiare gli altri Titani intelligenti.
In questo episodio ha senz'altro saputo controllare meglio la sua forma da titano, ma ci mette ancora troppo tempo a guarire e quando ne viene fuori sembra che debba essere ospedalizzato, mentre gli altri passano allegramente dalla forma umana a quella di titano, credo che sia per il fatto che gli altri di base siano Titani che si trasformano in umani per infiltrarsi, mentre lui affronta il processo inverso e mi chiedo se col tempo oltre a regolare meglio il fattore rigenerante (detta così fa tanto Wolverine) scoprirà altre capacità come l'indurimento del corpo e l'emissione di vapore.
Il gigante femmina... La odio, spero finisca male e che provi tanta sofferenza, ha ucciso brutalmente e sadicamente tanti simpatici persoinaggi della legione esplorativa, i quali almeno fin quando hanno potuto gliel'hanno fatta pagare vendendo cara la pelle e di sicuro non è invincibile, se l'è vista brutta e può essere abbattuta, inoltre riesce a cristallizzare parti del corpo a scopo offensivo e difensivo, sembra potersi trasformare a suo piacimento senza problemi, infine
Il suo scopo in questo attacco è stato quello non di uccidere Eren ma di farlo prigioniero, infatti prima ne ha decapitato la forma titanica e poi lo ha ingoiato senza masticarlo e fuggendo subito via, questo significa che da qualche parte vorrebbe portarlo, per chi sa quale scopo, ergo c'è una regia superiore a cui lei obbedisce: non c'è solo qualcuno dentro i Titani, ma c'è anche qualcuno dietro di loro, che da ordini e ne muove le fila
Il tema di questa episodio è la scelta personale: non c'è una scelta giusta o sbagliata in assoluto, ognuna porta a conseguenze e sacrifici diversi, ma più sei disposto a rischiare e sacrificare, più si ha possibilità di vincere.
O no, ho scritto più di quattro righe...