dunque, visto.
continuando sulla mia teoria di un paio di post fa...
In effetti credo anche io che lo sviluppo dei giganti abbia qualcosa a che fare con la guerra, infatti nella sigla di chiusura, prima delle anticipazioni dell'episodio successivo, le immagini si fermano su una sorta di pittura su un muro di mattoni la quale mostra due eserciti umani, con tanto di diversa bandiera, che si fronteggiano e non credo che l'inserimento nella sigla di questo particolare sia casuale. Quindi umani contro umani e non contro i giganti, che forse potrebbero essere stati creati da qualcuno per fermare tutte le guerre.
L'unica cosa che mi chiedo è come sia possibile che nessuno si accorga che da un momento all'altro una si trasforma in Gigante senza che nessuno se ne accorga.
Vai fuori dalle mura con il modulo di movimento tridimensionale e poi quando sei lontano nella terra di nessuno/gigantolandia ti trasformi; io me lo spiego così.
Certo che se cominciamo così in cantina non ci arriva nessuno, i poveri uomini della Legione Esplorativa cadono come mosche.
Gli hanno fatto un culo da paura e meno male che quelli della legione esplorativa sono i meglio preparati, del resto il modulo di spostamento tridimensionale serve davvero a poco in campo aperto, a me che come hanno fatto in questo episodio, si atterra il gigante colpendolo ai piedi e poi lo si finisce, ma è comunque più difficile che combattere entro le mura; inoltre poi da parte dei giganti c'è stata una tattica ben precisa per attaccare la legione esplorativa, cioè utilizzare solo giganti veloci e anomali veloci.