Fairy tale è arrivato al n. 22 mi sa che voi avete spoilerato il 23 o sbaglio?
Si, ti hanno spoilerato il 23° episodio. Comunque dovresti ringraziarli perchè è una puntata così ingarbugliata che necessita un'analisi collettiva. Io ho visto la puntata due minuti fa, dopo aver letto i post di Gil e Nemo, ed ugualmente ho capito poco o nulla.
Vediamo un po'
Nei primissimi secondi apprendiamo alcune cose di sicuro interesse per il futuro dipanarsi della trama ovvero che Annie è una dormigliona disordinatissima (e questo già me la rende simpatica
) con un padre severo che l'ha addestrata al combattimento in mezzo all'isolamento di remoti boschi lontani (il che fa supporre che sia divenuta una titan shifter dopo essere caduta nelle Sorgenti Maledette di Ranma 1/2
).
La parte interessante (e, soprattutto, che ho capito) della trama finisce qui.
Nonostante le interessanti spiegazioni di Nemo il Grande Progetto per smascherare i Congiurati di Erwin non mi convince, o meglio non copre i buchi nella sceneggiatura.
Non mi convince l'organizzazione della battaglia fuori dalle mura, e questo a prescindere dall'alto tasso di morti, in quanto tutta l'azione si basa sulla scommessa che la Titana uscirà allo scoperto e gentilmente si infilerà tra gli alberi. Gil ha fatto notare che se fossero intervenuti il Gigante ed il Corrazzato la legione esplorativa sarebbe stata spazzata via. Io aggiungo che vi erano buone probabilità che non si presentasse nessuno dei tre bensì un quarto Titano dai poteri sconosciuti. In fondo che garantiva ed Erwin che i Titani fossero solo tre e che avrebbero spedito solo Annie?
Ad un certo punto Erwin (o Levi non ricordo) ordina di rifornire i 3DMG in modo che l'unica a rimanere senza gas fosse colui colei che si trovava dentro la Titana. Perchè questo piano viene abbandonato?
E veniamo alla puntata di oggi.
Innanzi tutto tutta il gruppo di MP a cui appartiene Annie pare sapere che ha partecipato alla battaglia per catturare la Titana. Ma Annie, che è una MP, era stata ufficialmente annessa al gruppo di Erwin? O si era semplicemente infiltrata sperando che nessuno la notasse? In entrambi i casi i sospetti sarebbero dovuti subito cadere su Annie, l'unica MP in un gruppo di esploratori.
Armin improvvisamente si degna di informare i capi che Annie utilizza abusivamente il 3DMG di Marco, per i noti scopi. Questo fa si che Erwin capisca (perchè?) che lei è proprio la Titana (non poteva essere una normale infiltrata, come ha fatto notare Gil?) ed elabori la geniale trappola per catturarla. Trappola in cui evidentemente sono coinvolti anche i vertici della polizia militare visto che Annie viene lasciata sola dai suoi stessi compagni. Peccato che se anche uno solo dei capi fosse stato in combutta con Anni il piano non avrebbe funzionato....
E comunque il piano funziona a metà visto che Annie, dopo un lungo dialogo assurdo con Armin ( colpa dei subbatori o assurdo di per sé) riesce comunque a trasformarsi. Dico io, se sapete che la tipa è una pericolosa Titan shifter catturatela punto e basta! NO, i nostri eroi sono troppo cavalieri, vogliono parlare, spiegarsi, danno ad Anni tutto il tempo di organizzare la sua fuga.
L'unica che ragiona è Mikasa, che parte all'attacco a trincetti sguainati!
A me è saltato quello di casa se una buon'anima si offere di comprarne 2 uno per me e k'altro per Flora io non mi offendo.
Accetto volentieri un pc nuovo ma per sostituire quello di studio, a casa non lo voglio, mi conosco, passerei tutta la giornata appiccicata a internet, trascurando le altre attività interattive tipo riordinare, lavare, stirare etc.