... hurt locker non mi sembra proprio un film pacifista, anzi, il protagonista alla fine torna a sfidare la morte, perchè è l'unico cosa che lo fa sentire "vivo".. orrore sì, ma dello status quo della guerra, come "cosa necessaria", in puro stile US (per contro l'ex marito della regista è molto meno allineato..
)
Mai detto che Hurt Locker sia un film pacifista, ma l'orrore lo rappresenta in maniera egregia a prescindere.
Poi c'è da dire che anche in Gundam la pace resta una vana speranza: ovviamente è il risultato di esigenze commerciali che hanno richiesto di produrre sempre nuove opere, ma guardando alla cronologia dell'UC che cosa se ne deduce? Che ci sono state guerre, guerriglia, battaglie sparse per almeno 17 anni, quasi senza interruzione. La Guerra di Un Anno, l'Operazione Stardust, lo scontro Titans-AEUG-Axis, Neo Zeon durante la deriva psicotica di Char, il suo pseudo-gemello-perduto-e-permanentato... Il tutto punteggiato da esplosioni nucleari, lanci di colonie ed asteroidi, intere colonie sterminate col gas, solo per citare gli eventi su vasta scala e tralasciando gli esperimenti sui newtype artificiali.
A volte penso che, se una delle due fazioni della OYW fosse riuscita ad annientare l'altra, sarebbe stato meglio.
Perdono,non volevo cagionarti degli incubi! Ti offro un tazzone di camomilla o di valeriana per riparare!
Ciò che volevo dire è che lo Char animato è sia un bel ragazzo sia una persona carismatica ma purtroppo non è facile trovare un attore che abbia tutte queste doti. Quando uscì Star Wars l'attacco dei cloni e vidi che la parte di Darth Vader adolescente era stata data ad un bietolone biondo inespressivo stavo per fare causa a Lucas ( i fans di Hayden Christensen mi perdonino ma a mio parere è e resta un bietolone inespressivo)
Buona la camomilla! Grazie!
Dirò solo che per me i prequel di SW hanno avuto tanti di quei "problemi" che l'interpretazione di Hayden Chistensen mi è parsa irrilevante...
Adesso poi che è stato annunciato l'Episode VII l'unico commento è:
Comunque sono d'accordissimo su Char, almeno razionalmente... Poi la fangirl (cioè, la fangranny
) che è in me si ribella all'idea che possa essere interpretato da un ciospetto, ma se è il prezzo da pagare perché sia un bastardo manipolatore credibile, be', mi costerà uno sforzo immane ma ce la posso fare!