tbfariob
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #105 il: 06 Novembre 2012, 14:10:03 » |
|
... brutte notizie da parte di subzero... sopratutto che la Dynit li ha convinti a NON subbare Origin ... uscita assicurata dunque? .. quindi mi sembra di capire che: 1) Origin sarà un Oav?? 2) Origin, serie da 50 puntate, verrà doppiata da dynit in collaborazione con,es, RAI4? 3) Spider ha fatto un'avance di "rispetto" a Dynit (i miei mille utenti in sub, io non li faccio, così tutti saranno costretti a comprare i tuoi dvd), ma io avrei preferito una cosa tipo unicorn, ovvero inizio, creo "aspettativa" e poi mi blocco sul più bello..
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vrtoianeilne gaunt
Caporale
|
|
« Risposta #106 il: 06 Novembre 2012, 15:04:46 » |
|
Perfino nelle gang-bang di MS viste in Unicorn Mmm... He he he he! c'é un bellissimo volume in mio possesso, "Gundam Weapons" (pubblicato per la release del v1.5 dell'RX-78 MG) che rende ancora più palese questa cosa. Lo ho anche io,davvero molto bello,ma,sebbene trattino di argomenti un po diversi,preferisco le vecchie edizioni 100% Newtype oppure MS ERA (che a parer mio e' il piu' bel libro illustrato di Gundam mai fatto,lo dico perche ne ho anche molti altri comunque)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
8leca
Capitano
|
|
« Risposta #107 il: 06 Novembre 2012, 21:11:25 » |
|
quindi mi sembra di capire che: 1) Origin sarà un Oav?? 2) Origin, serie da 50 puntate, verrà doppiata da dynit in collaborazione con,es, RAI4?
credo più un OAV... le serie lunghe non le doppiano
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
rgihtB
Tenente Generale
|
|
« Risposta #108 il: 06 Novembre 2012, 22:02:53 » |
|
A naso, direi che Origin erediterà la fetta di mercato di Unicorn, quindi aspettatevi un OAV in otto episodi da 50 minuti l'uno, o giù di li...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vrtoianeilne gaunt
Caporale
|
|
« Risposta #109 il: 06 Novembre 2012, 22:12:38 » |
|
Spero solo che pero' la tecnica dei disegni cambi un po'....quando guardo un anime di Gundam,ovviamente,riesco a notare benissimo lo "stile" con la quale e' disegnato,e,sebbene in Gundam Unicorn la tecnica sia al di sopra di molte altre serie,preferisco di gran lunga come venivano disegnate serie come La guerra in tasca o l'Ottavo Team...ma mi sa che quei tempi sono andati....ecco,io vorrei un anime di Gundam dove il mecha,e,a grandi linee lo stile,e' simile a Gasaraki.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sirbDe
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #110 il: 07 Novembre 2012, 16:12:11 » |
|
Li hanno convinti a NON subbare Origin ?? Perchè intendono rilasciarlo via Web ??? In contemporanea ? Questa sarebbe clamorosa....
Che Origin possa essere una serie OAV, nello stile di Zetman - ma spero abbiano imparato la lezione di Zetman ovvero almeno 2 episodi, per ogni volume - è ben possibile, se fosse una serie animata unica da 50 episodi si sarebbe ben saputo, la stagione quanto sarebbe lunga, anche stagioni da 25 episodi, a questo punto sarebbero state svelate, che Dynit abbia bisogno dell'appoggio di Rai 4, bhè è certo...
|
|
« Ultima modifica: 09 Novembre 2012, 19:05:06 da Debris »
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
tbfariob
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #111 il: 07 Novembre 2012, 20:48:58 » |
|
Per quel poco che so io di origini, il materiale non e' certo ristretto. Una serie da cinquanta basterebbe appena... Di positivo ci sarebbe che in un anno intenso ci togliamo il dente. Mentre con una decina di oav da cinquanta minuti passa un lustro... Per avere la qualita la serie non e' il massimo, ma non penso che in giro per il mondo le legioni di quarantenni o giu di li , vogliono aspettare di diventare nonni prima di vedere la fine del nuovo rilascio di 0079.
|
|
« Ultima modifica: 07 Novembre 2012, 20:51:40 da fabiotrb »
|
Loggato
|
|
|
|
rgihtB
Tenente Generale
|
|
« Risposta #112 il: 08 Novembre 2012, 20:55:01 » |
|
Per avere la qualita la serie non e' il massimo, ma non penso che in giro per il mondo le legioni di quarantenni o giu di li , vogliono aspettare di diventare nonni prima di vedere la fine del nuovo rilascio di 0079. Mah, é proprio questo il punto.... mi sono fracassato i coglioni di mettere gli appassionati odierni davanti a Gundam e sentirmi rispondere che "oh, é lento... oh, é così vecchio"... e poi si guardano Naruto!!! Che per carità, magari é anche simpatico, ma non ha minimamente lo stesso peso drammatico. Ë inutile rifare 0079 e farlo a capocchia come serie televisiva.... men che meno é regionevole farlo così per stringere i tempi. Ci fossero motivazioni migliori, parliamone anche, ma "per fare in fretta"proprio no, non é un buon motivo. 5 anni per l'OAV completo? Metto la firma subito. Datemi qualcosa che possa acchiappare i giovinastri oggi per gli occhi, per poi conficcargli la storia e i suoi temi nel cervello, come accadde nel 1980 a me!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vrtoianeilne gaunt
Caporale
|
|
« Risposta #113 il: 08 Novembre 2012, 22:00:46 » |
|
Datemi qualcosa che possa acchiappare i giovinastri oggi per gli occhi, per poi conficcargli la storia e i suoi temi nel cervello, come accadde nel 1980 a me!
E come accadde a me nel 2004! Anche se allora io proprio (vabbeh,ero piccolo) alcune cose non riuscivo a capirle....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sirbDe
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #114 il: 09 Novembre 2012, 19:05:59 » |
|
Vi sono alcune informazioni che circolano da Lucca su come sarà distribuita la serie Origin. Vedremo se è possibile accertare la fondatezza di queste notizie.
Editato.
|
|
« Ultima modifica: 13 Novembre 2012, 01:54:56 da Debris »
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
rgihtB
Tenente Generale
|
|
« Risposta #115 il: 09 Novembre 2012, 20:46:03 » |
|
Togliamo la parola contemporanea dalla circolazione per Origin, ho un'inside di Marco Pisellonio su come Dynit distribuirà Origin.
Cioé, Sunrise non ha ancora annunciato NIENTE e tu hai un inside non dalla casa madre, ma addirittura da un licenziatario???? Sicuramente la curiosità mi rode, ma non credo alle favole da un bel pezzo...
|
|
« Ultima modifica: 13 Novembre 2012, 18:35:34 da Bright »
|
Loggato
|
|
|
|
sirbDe
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #116 il: 11 Novembre 2012, 13:51:33 » |
|
Ci sono delle manifestazioni aperte alle sole ditte e rappoti diretti che girano sui vari tavoli dei gruppi stranieri - guarda in alto - prima avevo scritto una nota, una mia idea su come si sarebbe comportata la Dynit, che ho cancellato. Le domande che ho inserito per Tomino - ammesso che Tomino abbia ruolo nel progetto - dovrebbero servire a chiarire la situazione... Come ho detto ci si appiglia a qualsiasi cosa a questo punto dell'anno, idee, spifferi, retroscena, de tutto!.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rgihtB
Tenente Generale
|
|
« Risposta #117 il: 11 Novembre 2012, 15:40:05 » |
|
Ci sono delle manifestazioni aperte alle sole ditte e rappoti diretti che girano sui vari tavoli dei gruppi stranieri - guarda in alto - prima avevo scritto una nota, una mia idea su come si sarebbe comportata la Dynit, che ho cancellato. Le domande che ho inserito per Tomino - ammesso che Tomino abbia ruolo nel progetto - dovrebbero servire a chiarire la situazione... Come ho detto ci si appiglia a qualsiasi cosa a questo punto dell'anno, idee, spifferi, retroscena, de tutto!. Permettimi comunque di dirti che le cose sono alquanto strane. Per cominciare, é strano che in giro per il web nessuno sappia niente, e salta fuori una notizia da un insider di una licenziataria abbastanza marginale come Dynit (se rapportata al mercato mondiale degli anime, intendiamoci). Cioé, tutto il mondo aspetta notizie e un piccolo forum italiano riesce ad avere lo scoop da una piccola ditta italiana che, tra l'altro, ancora sarebbe in fase di negoziazione per il progetto? Possibile, certamente. Ma poco verosimile. Ne butto lì un'altra: quando é un insider a portare una notizia del genere, é sempre meglio evitare di dire chi é l'insider in questione. Perché anche indicandolo con un nickname lo si mette potenzialmente nella posizione di passare dei guai. Il fatto che tu lo abbia indicato, e lui non ti abbia contattato dicendoti "ehi, però togli il mio nick, i miei capi potrebbero risalire a me e cazziarmi"... beh, mi porta naturalmente a pensare che forse quello che ha lasciato trapelare non é nemmeno lontanamente una certezza di Dynit, ma forse semplicemente una sua impressione personale. Ed, ancora, staremmo chiacchierando sul nulla. Poi, se proprio devi riferire notizie da un insider, la formula non dovrebbe essere "Giulio Cesare mi ha detto una cosa ma non ve la dicco/ve la dico a metà/ve la lascio intendere", ma piuttosto "una fonte interna, di cui non posso ovviamente rivelare il nome, mi ha detto che Origin finirà distribuito in edicola/al cinema/dentro le papatine Pai" (esempi volutamente assurdi). Cioé, o dici per intero cosa ti hanno detto, o non dici niente (ma proprio NIENTE) e aspetti conferme ufficiali. E nel primo caso non riveli nulla della fonte. Come fanno tutti i siti di cinema, comics, anime etc normalmente.
|
|
« Ultima modifica: 11 Novembre 2012, 15:41:59 da Bright »
|
Loggato
|
|
|
|
sirbDe
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #118 il: 11 Novembre 2012, 22:37:57 » |
|
Editato
|
|
« Ultima modifica: 13 Novembre 2012, 01:53:04 da Debris »
|
Loggato
|
|
|
|
rgihtB
Tenente Generale
|
|
« Risposta #119 il: 11 Novembre 2012, 23:47:46 » |
|
la Dynit ha maturato questa valutazione emersa a Lucca, da un'inside che non appartiene alla Dynit, c'è un equivoco, è solo una persona che ha avuto dei buoni contatti, rileggiti i post sopra sono illuminanti.
No, francamente non lo sono, ma se anche lo fossero il discorso non cambierebbe: sputtanare un insider significa rischiare di compromettere i suoi rapporti con Dynit (la quale le notizie, ad un certo punto, le avrà davvero), nonché compromettere la possibilità che possa fornire notizie in futuro. Se poi l'insider in questione non lavora per Dynit, ma ha un parente/amico/fidanzato-a che lavora per essa e da cui trae le notizie, non voglio nemmeno pensare a che casini potremmo combinargli senza volerlo. Quindi, direi che la prima cosa da fare, con urgenza, non é rispondere ai miei post, ma cancellare un nome da uno dei tuoi...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|