cla8e
Capitano
|
|
« Risposta #75 il: 04 Novembre 2012, 11:38:31 » |
|
mah... dal numero dei membri dovrebbe chiamarsi squadra, dal grado del caposquadra plotone... io lo chiamo Ms08th team x non sbagliare
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
alura ivnteoingetn
Caporale
|
|
« Risposta #76 il: 04 Novembre 2012, 11:41:03 » |
|
Ok,pero' Ottavo Plotone non sembra piu' ridondante col titolo in English? Comunque,personalmente del cortometraggio non mi interesserebbe moltissimo,come non mi e' manco interessato moltissimo " The Miller's Report ",ma lo guardai ugualmente (ovviamente)...per me il piu' di 8ms Team e' appunto nelle puntate....giustamente.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rthiBg
Tenente Generale
|
|
« Risposta #77 il: 04 Novembre 2012, 13:08:08 » |
|
Il termine militare in italiano per "team" é... "team"!
Si dice semplicemente team, e ricordiamoci che la politica Dynit é di lasciare in inglese tutti i termini originariamente in inglese nell'anime, quindi non mi stupirei fosse "ottavo team MS"...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alura ivnteoingetn
Caporale
|
|
« Risposta #78 il: 04 Novembre 2012, 13:14:15 » |
|
A me alla fin dei conti non importerebbe dai...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iuHkra
Tenente Generale
|
|
« Risposta #79 il: 04 Novembre 2012, 13:51:58 » |
|
Se lo lasciano in inglese, come hanno fatto negli altri casi con parole non nipponiche, per me va bene. Ma, come anche il buon Bright può testimoniare, plotone è una traduzione errata, dal momento che un gruppo di 5 uomini non può essere un plotone che è composto da un minimo di 21 ad un massimo di 50 uomini (per l'esercito italiano), ma è ovviamente una squadra, come dimostra il termine stesso team (infatti l'A-Team, ossia la Squadra-A, era composta da 4 uomini).
Ma per carità, minuzzie dell'adattamento, se e quando lo porteranno in Italia. Dico di chiamarlo squadra e non plotone per non rimanere stupiti se poi lo traducessero e non lo chiamassero plotone.
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
alura ivnteoingetn
Caporale
|
|
« Risposta #80 il: 04 Novembre 2012, 13:57:19 » |
|
Si evvero,controllato,plotone va da un minimo di 20 a un massimo di 50...dunque squadra.....comunque,senza farsi tante seghe mentali,il doppiaggio Dynit mi e' sempre piaciuto/andato a genio,dunque,nessun problema...Dynit fa il suo lavoro molto bene secondome.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rsDebi
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #81 il: 04 Novembre 2012, 15:06:08 » |
|
Bad News, se Dynit prende questa serie è solo per caso, mentre stavo lavorando alle note sull'annuncio Dynit ho intercettato una annotazione di Spider nella discussione su Code Geass, sulla bacheca di Sub Zero a precisa domanda Spider - badate è uno che conosco, ha risposto:: - Gaogaigar: Secondo te, Spider, non ci sono possibilità che la Dynit si decida a puntare sulle serie tv del franchise Gundam (in particolare quelle degli universi alternativi) ? per chi, come me, che spera in una versione in italiano di Turn A Gundam, è inutile sperare, dunque ? Spider - Cavazzoni ha detto in modo abbastanza chiaro che preferiscono puntare su serie mainstream (leggi: “roba nuova e di moda”) e che di Gundam è andato bene solo Unicorn. Quindi l’unica serie di Gundam a cui potrebbero essere interessati è Origin.
Per il resto la loro attenzione è concentrata tutta su pinguini e maghette moe. Senza nulla togliere a Madoka Magica, che personalmente reputo un capolavoro, ma ormai è chiaro da tempo qual è diventato il principale bacino di utenza di questo editore. E giustamente, dal momento che devono guadagnare. L’unica che ancora punta sul materiale datato è Yamato, ma sempre per un discorso di costi, sceglie solo serie già doppiate.Spero che ci sia spazio per 8th Ms team.. http://www.subzero.it/code-geass-akito-the-exiled-licenziata-da-dynit.html
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
iuHkra
Tenente Generale
|
|
« Risposta #82 il: 04 Novembre 2012, 15:11:18 » |
|
Ma in fin dei conti, se facessero Ottavo e 0080 sarei felicissimo (ma posso anche farne a meno, la mia bella versioncina ce l'ho). Se poi non importano altri universi non piango, il resto non mi interessa: attualmente, per me, Gundam si ferma con Unicorn, che prenderò appena sarà completo di tutti gli episodi (per poi farmi una mega maratona e vederlo tutto in due giorni). Se si interessassero ad Origini sarebbe bello e buono!
Per quanto riguarda i summenzionati pinguini, devo dire che Mawaru comecavolosiscrive è, con Planetes, il meglio che ci sia su Rai4 attualmente (gli anime della domenica mattina mi stanno lasciando un po' perplesso).
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
alura ivnteoingetn
Caporale
|
|
« Risposta #83 il: 04 Novembre 2012, 15:13:30 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rthiBg
Tenente Generale
|
|
« Risposta #84 il: 04 Novembre 2012, 15:23:10 » |
|
Bad News, se Dynit prende questa serie è solo per caso, mentre stavo lavorando alle note sull'annuncio Dynit ho intercettato una annotazione di Spider nella discussione su Code Geass, sulla bacheca di Sub Zero a precisa domanda Spider - badate è uno che conosco, ha risposto:: - Gaogaigar: Secondo te, Spider, non ci sono possibilità che la Dynit si decida a puntare sulle serie tv del franchise Gundam (in particolare quelle degli universi alternativi) ? per chi, come me, che spera in una versione in italiano di Turn A Gundam, è inutile sperare, dunque ? Spider - Cavazzoni ha detto in modo abbastanza chiaro che preferiscono puntare su serie mainstream (leggi: “roba nuova e di moda”) e che di Gundam è andato bene solo Unicorn. Quindi l’unica serie di Gundam a cui potrebbero essere interessati è Origin.
Per il resto la loro attenzione è concentrata tutta su pinguini e maghette moe. Senza nulla togliere a Madoka Magica, che personalmente reputo un capolavoro, ma ormai è chiaro da tempo qual è diventato il principale bacino di utenza di questo editore. E giustamente, dal momento che devono guadagnare. L’unica che ancora punta sul materiale datato è Yamato, ma sempre per un discorso di costi, sceglie solo serie già doppiate.Spero che ci sia spazio per 8th Ms team.. http://www.subzero.it/code-geass-akito-the-exiled-licenziata-da-dynit.htmlSe é così diciamo che la notizia é definitiva, con buona pace dello spazio vuoto che avevo in videoteca, assolutamente certo che prima o poi 0080 e o8th sarebbero arrivati.... tuttavia,é davvero una buona notizia per Origin.... e va detto che Yamato potrebbe a questo punto prendersi la serie tv di Z Gundam, visto che é già doppiata...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alura ivnteoingetn
Caporale
|
|
« Risposta #85 il: 04 Novembre 2012, 15:30:57 » |
|
Ok,allora e' proprio definitivo dici?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rsDebi
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #86 il: 04 Novembre 2012, 15:34:13 » |
|
Assolutamente. Il punto è che la Dynit stà cercando - nella temperie della situazione di resistere ai danni inevitabili che si vedono in gio -
Parliamoci chiaro: perchè Origin è stato spostato al 2013 - e fosse solo Origin! - QUi tanti progetti di animazione e non solo sono stati spostatial 2013, lo stesso Lucas, non credo abbia deciso di vendere alla disney solo perchè si sente "troppo anziano" la sua strategia per Star Wars, producendo più gochi che film, stava andando bene, adesso...
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
rthiBg
Tenente Generale
|
|
« Risposta #87 il: 04 Novembre 2012, 15:38:12 » |
|
Assolutamente. Il punto è che la Dynit stà cercando - nella temperie della situazione di resistere ai danni inevitabili che si vedono in gio -
Parliamoci chiaro: perchè Origin è stato spostato al 2013 - e fosse solo Origin! - QUi tanti progetti di animazione e non solo sono stati spostatial 2013, lo stesso Lucas, non credo abbia deciso di vendere alla disney solo perchè si sente "troppo anziano" la sua strategia per Star Wars, producendo più gochi che film, stava andando bene, adesso...
Non mescoliamo le cose e non riduciamoci a vedere disegni supremi e coincidenze ovunque Debris. Una cosa come l'acquisizione della Lucasfilm dalla Disney richiede mesi se non anni di contrattazioni riservate.... e comunque Star Wars non tornerà nei cinema prima del 2015.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alura ivnteoingetn
Caporale
|
|
« Risposta #88 il: 04 Novembre 2012, 15:41:44 » |
|
E chissene si Guerre Stellari! Qua si parla di Gundam!!! (oppure le cose hanno una certa interazione? Non capisco... )
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cla8e
Capitano
|
|
« Risposta #89 il: 04 Novembre 2012, 16:05:09 » |
|
- Gaogaigar: Secondo te, Spider, non ci sono possibilità che la Dynit si decida a puntare sulle serie tv del franchise Gundam (in particolare quelle degli universi alternativi) ? per chi, come me, che spera in una versione in italiano di Turn A Gundam, è inutile sperare, dunque ?
Spider - Cavazzoni ha detto in modo abbastanza chiaro che preferiscono puntare su serie mainstream (leggi: “roba nuova e di moda”) e che di Gundam è andato bene solo Unicorn. Quindi l’unica serie di Gundam a cui potrebbero essere interessati è Origin.
dal discorso si è chiesto però di serie su universi alternativi, ma Ms08th team o 0080 ci starebbero bene come collezione UC che poi, x terminare il ciclo UC in italiano sarebbe più importante ZZ... ma qui si sa già che l'impresa è impossibile
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
|