taibrbof
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #30 il: 26 Ottobre 2012, 18:47:43 » |
|
Ma io non critico Gundam, dico solo che lo zakrello fa schifo più di Yattapellicano, che almeno è all'interno di una serie comica e che non ha pretese di realismo.
Ricordiamo che se fosse stato per la casa di produzione, che aveva l'unico interesse a produrre un telefilm spendendo il meno possibile, l'Enterprise di Kirk sarebbe stato un cannolo con gli oblò, ma Roddenberry si oppose.
.. Qui in giro ho visto invece versioni dello zakrello niente male. Vedtrmo a cosa si ispirera origimi nell.amime.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
irkaHu
Tenente Generale
|
|
« Risposta #31 il: 26 Ottobre 2012, 19:12:12 » |
|
Lo zakrello fa schifo in ogni sua versione. Quello migliore è quello che non hanno disegnato!
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
irkaHu
Tenente Generale
|
|
« Risposta #32 il: 27 Ottobre 2012, 09:24:19 » |
|
Grazie, è il mio sogno segreto da sempre!
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
noldiIB
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #33 il: 27 Ottobre 2012, 13:08:53 » |
|
Se Sayla avesse pilotato lo Zakrello son sicuro avresti una diversa opinione.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
irkaHu
Tenente Generale
|
|
« Risposta #34 il: 27 Ottobre 2012, 13:58:31 » |
|
Questo è ovvio!
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
|
|
|
c8eal
Capitano
|
|
« Risposta #35 il: 27 Ottobre 2012, 15:45:27 » |
|
Se Sayla avesse pilotato lo Zakrello son sicuro avresti una diversa opinione. Questo è ovvio!
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
oihrxefe
Capitano
Non devo aver paura. La paura uccide la mente.
|
|
« Risposta #36 il: 28 Ottobre 2012, 09:35:25 » |
|
Boh... benchè la discussione sullo Zakrello mi sembra poco correlata col titolo del topic, a me non dispiace http://gundamguy.blogspot.it/2011/12/non-scale-ma-04x-zakrello-scratch-build.htmlsembra un buon prototipo dei vari MA successivi (ad esempio quello visto in 0083...). vorrei far presente che nella II° Guerra Mondiale i tedeschi produssero http://it.wikipedia.org/wiki/Messerschmitt_Me_163 che con rispetto parlando in rapporto ai normali caccia a reazione si poteva battezzarlo con un nome più semplice... tipo EMS-10 Zudah Infine, a me la saga Macross è piaciuta tantissimo, ma a differenza dello Zakrello che è un incidente di percorso in una puntata, la SDF1 che si trasforma, anche sotto forza di gravità, che si posiziona in piedi, senza contare che al suo interno ci sono centinaia di migliaia di persone (e la trasformazione avviene solitamente in tempi abbastanza rapidi perchè usualmente sotto attacco) avviene per tutta la saga
|
|
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012, 10:05:30 da hierofex »
|
Loggato
|
|
|
|
c8eal
Capitano
|
|
« Risposta #37 il: 28 Ottobre 2012, 10:54:04 » |
|
Infine, a me la saga Macross è piaciuta tantissimo, ma a differenza dello Zakrello che è un incidente di percorso in una puntata, la SDF1 che si trasforma, anche sotto forza di gravità, che si posiziona in piedi, senza contare che al suo interno ci sono centinaia di migliaia di persone (e la trasformazione avviene solitamente in tempi abbastanza rapidi perchè usualmente sotto attacco) avviene per tutta la saga più che altro, i brevi tempi con cui ricostruiscono la città al suo interno... che poi l'SDF-1 è lunga poco più di 1 km... quale città ci starebbe al suo interno? forse un quartiere, visto anche che la nave non è solo città all'interno
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
irkaHu
Tenente Generale
|
|
« Risposta #38 il: 28 Ottobre 2012, 12:37:14 » |
|
Ma Macross che spara con il suo cannone principale è una cosa meravigliosa, fermo restando che sia ridicolo, ma ormai è entrato nell'armamentario della serie (basta vedere Frontier dove il cannone lo tengono direttamente in mano come un fucile) ed inoltre Macross nasceva già come parodia delle serie precedenti e quindi risulta più esaggerata di partenza, lo zakrello, in una serie che vuole essere credibile, a che serve?
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
|
|
|
igrhtB
Tenente Generale
|
|
« Risposta #39 il: 28 Ottobre 2012, 13:26:48 » |
|
lo zakrello, in una serie che vuole essere credibile, a che serve?
Risposta seria: Alla stessa cosa per cui servogno il Gundam Hammer ed il G-Fighter... permettere ad un progetto (per i tempi) rivoluzionario e di "rottura" coi precedenti di essere accettato da miopi produttori e sponsor/giocattolai ed essere realizzato! Risposta faceta: La serialità settimanale é una gran puttana e creando un "monster of the week" che si poteva agevolmente disegnare con un giro di compasso e due di curvilinea hanno potuto mantenere la schedula produttiva...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
irkaHu
Tenente Generale
|
|
« Risposta #40 il: 28 Ottobre 2012, 15:59:09 » |
|
Mi convincono entrambe le spiegazioni, al di là della bruttezza, che sono alla fine le stesse per la trasformazione di Macross (dove non riescono a sostituire un condotto mancante di pochi metri e per risolvere rendono trasformabile tutta l'astronave).
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
|
|
|
niedocG
Generale
|
|
« Risposta #41 il: 29 Ottobre 2012, 11:53:27 » |
|
Ritornando in tema...
Non è che questo corto di dieci minuti invece che essere un finale alternativo, sarò un prequel???
Ripensando a 08th ms team mi è venuto in mente che proprio all'inizio vediamo le ultime fasi di uno scontro, quello tra lo zaku-prototipo della gnocca di turno, contro il gm dello shinigami-rasta, a cui è appena stato annientato il suo team...
qquindi potrebbe esere anche parte di quella battaglia la con un piccolo prequel su cosa acevano quei due prima di scendere sulla terra
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sotaeri
General Maggiore
|
|
« Risposta #42 il: 29 Ottobre 2012, 12:18:48 » |
|
Inoltre, lessi da qualche parte che il personaggio di Beltoitchka Irma in realtà doveva essere Sayla, ma fu riscritto appunto per l'assenza della voce originale. Non prendiamocela con Tomino, anzi lodiamo la sua serietà.
aahhhhh rivoglio tutto indietro reboot rifare rifare!!! convincerlo...legioni di sbavanti quarantenni ( più qualche 35 enne) frustrati coprirebbero d'oro sunrise tomino e forse anche bright....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
taibrbof
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #43 il: 29 Ottobre 2012, 14:53:19 » |
|
...legioni di sbavanti quarantenni ( più qualche 35 enne) Secondo me,e l'ho già detto, gra parte della fortuna italiana di Sua Signoria, è dovuta alla doppiatrice degli anni 70...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sotaeri
General Maggiore
|
|
« Risposta #44 il: 29 Ottobre 2012, 15:20:26 » |
|
blasfemia! nel mio caso tale fortuna è scoppiata nonostante la doppiatrice (petulantissima) degli anni '70. tanto è vero che tale fortuna ci ha messo qualche puntata a fiorire...per poi insinuarsi come un fuoco sacro ed inestinguibile nel mio fragile cervello di bambino.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|