Gundam Universe Forum
22 Novembre 2024, 16:51:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Yoshiyuki Tomino al san Marino Anime festival 7-9/12  (Letto 37992 volte)
tsarioe
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 28 Ottobre 2012, 11:17:29 »

credo che hierofex intendesse una sorta di remake o di reboot...
io daitarn davvero non lo toccherei sinceramente (nonostante il finale così strano che da bambino mi lasciò interdetto).
anche graficamente lo trovo ancora ottimo ( mentre il gundam originale è discontinuo e  "migliorabile" ).
in effetti mi sembra che Daitarn centri completamente il proprio obiettivo, mentre Gundam (parlo di 0079) in un certo senso no, non solo graficamente, ma prorpio dal punto di vista dell'obiettivo artistico nel senso che il registro realistico avrebbe potuto essere spinto ulteriormente avanti.
era un'opera innovativa e si comprendono le esitazioni...fa parte anche del suo fascino.
Loggato

ale8c
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 28 Ottobre 2012, 11:50:33 »

io daitarn davvero non lo toccherei sinceramente (nonostante il finale così strano che da bambino mi lasciò interdetto).
anche graficamente lo trovo ancora ottimo ( mentre il gundam originale è discontinuo e  "migliorabile" ).
in effetti mi sembra che Daitarn centri completamente il proprio obiettivo, mentre Gundam (parlo di 0079) in un certo senso no, non solo graficamente, ma prorpio dal punto di vista dell'obiettivo artistico nel senso che il registro realistico avrebbe potuto essere spinto ulteriormente avanti.
era un'opera innovativa e si comprendono le esitazioni...fa parte anche del suo fascino.

ma infatti, sarebbe solo da completare il finale... magari con un film
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
dionlB I
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 28 Ottobre 2012, 16:19:17 »

specchio

ps: vivendo al confine con rsm...ci sarò.... indifferente
shocked shocked

Cosa vedono le mie pupalle!! sbalordito
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
iorhefxe
Capitano
*

Non devo aver paura. La paura uccide la mente.

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 28 Ottobre 2012, 19:12:16 »

Si, intendevo proprio un remake/rebot tenendo magari più conto del messaggio che Tomino stesso avrebbe voluto dare, piuttosto che dello share.
Se Zambot 3 vi sembrava triste, dovreste provare a vedere Ideon...

Daitarn 3 va bene così, è nato nella fase "up" di Tomino ed è ancora bello vederlo adesso così com'è smile

Riguardo il discorso Gundam... beh, Origin dovrebbe essere stato riscritto tenendo conto di ciò che a suo tempo, per un motivo (share) o per l'altro (share), non fu sviluppato a dovere...
Loggato

ale8c
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 28 Ottobre 2012, 21:27:44 »

Ok...
Origin comunque è la versione di YAS, non una riscrittura della serie originale, ma la sua versione
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
edioGnc
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 29 Ottobre 2012, 11:45:23 »

specchio

Davvero??

Sei conscio che adesso ti troverai mezzo forum a casa tua per un paio di notti?
Loggato

77ktauob
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 29 Ottobre 2012, 13:33:24 »

shocked shocked

Cosa vedono le mie pupalle!! sbalordito

allora comunica alle pupalle di guardare i pupiemme  asd
Loggato

dionlB I
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 29 Ottobre 2012, 17:18:52 »

Rispondere ai PM richiede elevata capacità di coordinazione e una notevole forse di volontà. asd
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ddas EMswra
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 29 Ottobre 2012, 20:12:40 »

specchio

maledetto! invidiotti
Loggato

Dsrbie
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 09 Novembre 2012, 16:15:38 »

La conferenza di Tomino dovrebbe tenersi intorno alle ore 15.00 dopo la proiezione della prima giornata dedicata a Gundam in zona dovrebbe esserci anche un gruppo di ANimeclick.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eoNm
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 14 Novembre 2012, 15:51:44 »

Si potrebbe intanto buttare giù una bozza di domande...

.. a me piacerebbe gli si chiedesse...
.. per il resto non farei altro che rigraziarlo. cool

Le mie domande sarebbero:

Io gli chiederei se è al corrente di chiamarsi come una formaggetta piemontese fatta di latte caprino.
Loggato
rtrcaSTiaB kl
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 14 Novembre 2012, 16:04:08 »

Io gli chiederei se è al corrente di chiamarsi come una formaggetta piemontese fatta di latte caprino.

rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1

Però alla piastra è proprio buono...
Loggato
raitbbfo
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 14 Novembre 2012, 16:16:58 »

Ok...
Origin comunque è la versione di YAS, non una riscrittura della serie originale, ma la sua versione

.. però yas e tomino sono ex colleghi e buoni conoscenti.. io penso che Yas abbia chiesto più volte, se non consiglio, almeno un parere su quello che voleva fare. A me sembra quasi un "se avremmo potuto, nel lontano 1979.."
da quello che ho letto nelle interviste della Dynit, i "padri", escluso forse kunio, più passa il tempo più non gli vanno a genio quello che hanno creato per tutti noi trent'anni fa.. gli sta stretto insomma, ma forse, in parte, è solo sentimento umano di quasi invidia per l'opera che cammina da sola e si svincola da chi l'ha creata, anche se poteva essere fatta, in teoria, meglio.
Ho grando aspettative su Origini, ma se lasceranno fare del tutto a Yas e Tomino, alla Sunrise se ne pentiranno.. sarà un "buco nell'acqua" tipo "il baffo"... ergo, il produttore allargherà la "coperta" per tutti: che però risulterà corta nuovamente per tutti, vecchi e nuovi fans, oltre che ai "padri"..
l'importante per loro è fare un incasso che copra le spese di produzione.. un'altro compromesso insomma  Laughing
Loggato
rBgthi
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 14 Novembre 2012, 18:40:41 »

.. però yas e tomino sono ex colleghi e buoni conoscenti.. io penso che Yas abbia chiesto più volte, se non consiglio, almeno un parere su quello che voleva fare. A me sembra quasi un "se avremmo potuto, nel lontano 1979.."

Ahem.... veramente YAS e Tomino non si vedono più di buon occhio da anni e, nonostante la proverbiale educazione con cui solitamente i giapponesi parlano perfino di chi sta loro sulle palle, in interviste recenti YAS ha affermato addirittura (sempre tra le righe, é pur sempre nipponico) che in realtà molte delle idee che resero Gundam "rivoluzionario", attribuite a Tomino, erano in realtà sue. Penso che l'unico apporto di Tomino ad Origin sia stato incassare le royalties sui personaggi, visto che gliene é stata riconosciuta la paternità legale e concettuale nel 1998...
Loggato

raitbbfo
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 14 Novembre 2012, 19:02:46 »

Ahem.... veramente YAS e Tomino non si vedono più di buon occhio da anni e, nonostante la proverbiale educazione con cui solitamente i giapponesi parlano perfino di chi sta loro sulle palle, in interviste recenti YAS ha affermato addirittura (sempre tra le righe, é pur sempre nipponico) che in realtà molte delle idee che resero Gundam "rivoluzionario", attribuite a Tomino, erano in realtà sue. Penso che l'unico apporto di Tomino ad Origin sia stato incassare le royalties sui personaggi, visto che gliene é stata riconosciuta la paternità legale e concettuale nel 1998...

.. urca.. si impara sempre qualcosa.. anche se dell'educazione giapponese già sapevo.
Ma ho come l'impressione che si stiano un po sugli zebedei dal 1998 ...  adesso capisco perchè kunio ha detto che è buon amico di yas, con cui va a cena, mentre con Tomino i rapporti sono più freddi  asd ... vil pecunia wink
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Vai Su
  Stampa  

Salta a: