Ok...
Origin comunque è la versione di YAS, non una riscrittura della serie originale, ma la sua versione
.. però yas e tomino sono ex colleghi e buoni conoscenti.. io penso che Yas abbia chiesto più volte, se non consiglio, almeno un parere su quello che voleva fare. A me sembra quasi un "se avremmo potuto, nel lontano 1979.."
da quello che ho letto nelle interviste della Dynit, i "padri", escluso forse kunio, più passa il tempo più non gli vanno a genio quello che hanno creato per tutti noi trent'anni fa.. gli sta stretto insomma, ma forse, in parte, è solo sentimento umano di quasi invidia per l'opera che cammina da sola e si svincola da chi l'ha creata, anche se poteva essere fatta, in teoria, meglio.
Ho grando aspettative su Origini, ma se lasceranno fare del tutto a Yas e Tomino, alla Sunrise se ne pentiranno.. sarà un "buco nell'acqua" tipo "il baffo"... ergo, il produttore allargherà la "coperta" per tutti: che però risulterà corta nuovamente per tutti, vecchi e nuovi fans, oltre che ai "padri"..
l'importante per loro è fare un incasso che copra le spese di produzione.. un'altro compromesso insomma